Problema di massa?

Aperto da Re Lucertola, 23 Febbraio 2009, 22:59:14

Discussione precedente - Discussione successiva

Re Lucertola

Ciao amici
Ho una lemm turbo 2001 fissata sul foro del tettuccio(non a centro tetto).....oggi mi sono accorto che mentre mi avvicinavo agli alberi o un muro abbastanza grande l'apparato usciva con più watt.....ho pensato subito che sia un problema di massa.....
perchè ho notato anche che l'apparato esce con poca potenza.....nemmeno con i 4watt dichiarati.....
con l'asciutto o con il bagnato guido sempre di traverso

KEL

Un vero cinico non è quello che se ne fotte delle persone, dei loro affetti e delle loro credenze. Un vero cinico è uno che se ne fotte, e intanto li prende per il culo

Re Lucertola

si si,tutto ok.....1:1 su tutti i canali

TITANO

Controlla anche che l'antenna scarichi bene a massa,e anche le connessioni oltre al ros come gia' detto.          TITANO.
Antonio...Titano...1RGK326....Citta'  Prov. Napoli....!

Re Lucertola

come detto sopra,problemi di ros 0.....visto che su tutti i 40 canali ho 1:1

KEL

se non hai l'antenna a centro tetto non puoi disporre di un bel piano riflettente... la resa dipende molto anche da quello... se hai una base magnetica prova a metterla al centro e vedi se migliora... se migliora l'unica è spostare l'antenna in centro...
Un vero cinico non è quello che se ne fotte delle persone, dei loro affetti e delle loro credenze. Un vero cinico è uno che se ne fotte, e intanto li prende per il culo

LuckyLuciano®

Citazione di: Jim88 il 23 Febbraio 2009, 22:59:14
Ciao amici
Ho una lemm turbo 2001 fissata sul foro del tettuccio(non a centro tetto).....oggi mi sono accorto che mentre mi avvicinavo agli alberi o un muro abbastanza grande l'apparato usciva con più watt.....ho pensato subito che sia un problema di massa.....
perchè ho notato anche che l'apparato esce con poca potenza.....nemmeno con i 4watt dichiarati.....

quelli che leggi quando ti avvicini ai muri, son watt finti.
Non si può descrivere la passione, la si può solo vivere®
La stanchezza passa, le ferite guariscono, la gloria...è eterna©
Homines, dum docent, discunt™

Re Lucertola

bon,magari dopodomani proverò a staccare tutto e montare su base magnetica.....

Re Lucertola

Citazione di: LuckyLuciano® il 23 Febbraio 2009, 23:30:08
Citazione di: Jim88 il 23 Febbraio 2009, 22:59:14
Ciao amici

quelli che leggi quando ti avvicini ai muri, son watt finti.
quindi è il wattmetro che cicca?

conte dracula

Citazione di: Jim88 il 23 Febbraio 2009, 23:20:00
....... :up:  e allora vai tranquillo....passa lontano dai muri...quello che noti è un effetto normale  :grin: logico che se la metti in centro tetto le cose cambiano(ti allontani dal muro...)....Consiglio:non andate a cercare per forza qualcosa che non va.. :sfiga:  alle volte le cose funzionano anche se voi non siete daccordo  ;)

Re Lucertola

Citazione di: conte dracula il 23 Febbraio 2009, 23:36:18
Citazione di: Jim88 il 23 Febbraio 2009, 23:20:00
....... :up:  e allora vai tranquillo....passa lontano dai muri...quello che noti è un effetto normale  :grin: logico che se la metti in centro tetto le cose cambiano(ti allontani dal muro...)....Consiglio:non andate a cercare per forza qualcosa che non va.. :sfiga:  alle volte le cose funzionano anche se voi non siete daccordo  ;)
ma il problema è che comunque l'apparato esce troppo basso come potenza.....soli 2 watt,qualcosa in più nei canali alti!

conte dracula

:-\   che apparecchio hai?  a che tensione effettui la misura?con che tipo di wattmetro? con carico fittizio?   se puoi rispondere esattamente a queste domande ... :grin: ti possiamo dire se hai tutto a posto... abbraccino

Re Lucertola

l'apparato è un intek 49 plus,il rosmetro/wattmetro è un Zetagi HP 500,la tensione l'ho misurata stasera:14v ovviamente auto accesa,non dispongo di un carico fittizio
grazie 

r5000

73 a tutti se riesci prova con un'altro rosmetro e un'antenna da casa,almeno senza carico fittizio si capisce se è un difetto del cb o meno,14 volt in macchina sono la massima tensione disponibile ,e di solito dovresti arrivare a 5watt con un 48 originale,l'intek 49pus se non ricordo male è omologato a 4 watt e quindi ci devono essere a 14volt, 2watt non tornano,devi controllare con un'altro cb o provare il tuo con un'altro impianto.
non dare da mangiare al troll    https://www.rogerk.net/forum/index.php?msg=858599

Re Lucertola

il massimo che posso fare è quello di provare un altro apparato in bm.....
ormai la mia stazione base è giù da un pò di anni.....mi piange il cuore vedere la mantova 5 riposta in cantina :(

TITANO

Con lo stesso impianto prova se ti e' possibile un'altra radio se ce l'hai,cosi' da vedere se il problema e' il 49 plus.Se le cose nn cmbiano allora come ah detto l'amico r5000 prova il tutto con un'altro impianto........TITANO.
Antonio...Titano...1RGK326....Citta'  Prov. Napoli....!

Mayko

Citazione di: Jim88 il 24 Febbraio 2009, 00:55:33
mi piange il cuore vedere la mantova 5 riposta in cantina :(

Il posto della Mantova 5 è sul tetto.... nò in cantina  :up: :up:

hafrico

Citazione di: Mayko il 24 Febbraio 2009, 04:17:17

si  .. pero' in cantina   invecchia  .. insieme al vino...   e diventa piu'   bona....  hahaha
e come si sa' mantova vecchia... fa' buon brodo.....
   :up: :up: :up:

Re Lucertola

credimi,se potessi......solo se potessi.....

KEL

Citazione di: Jim88 il 24 Febbraio 2009, 13:37:39

credimi,se potessi......solo se potessi.....

Perchè non puoi?? guarda che hai il diritto d'antenna!! :up: :up:

Re Lucertola

in casa mi è impossibile..... tempo fa la montai sulla 2° casa ma non riusci ad accordare perchè a meno di un metro dall'antenna c'era un muro di cemento armato di almeno 10 metri