TRIPLA BASE MAGNETICA

Aperto da luciano da bisaccia, 22 Febbraio 2009, 16:38:58

Discussione precedente - Discussione successiva

luciano da bisaccia

Ieri ho acquistato una tripla base magnetica MFJ (mamma mia è molto pià grande di quanto immeginassi!).
Ora se monto una Diamond HM-6 lunga 183 cm. a che velocità posso modulare?
Chi viene a trovarmi mi fa onore
Chi non ci viene mi fa piacere !!

marcored24

con quella base li' puoi andare tranquillamente ai 200 orari--manco un ciclone te la scolla-- :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :birra:

sliverbuild

guarda, secondo me puoi prestarla anche ai piloti dell'alitalia, così fanno QSO dall'MD80 roma - milano!!!
PER AETHERA OMNI SERVO
C.O.T.A. MEMBER #309 OR

Simone IZ0RNU
visitate il mio sito
http://iz0rnu.jimdo.com

Yaesu FT-7800/Yaesu FT-950/Yaesu VX-3/Wouxun KG-UVD1P/PUXING PX888/VR5000/MFJ-948/BLMtop80,DIPOLIvar

acquario58

Citazione di: luciano da bisaccia il 22 Febbraio 2009, 16:38:58
Ieri ho acquistato una tripla base magnetica MFJ (mamma mia è molto pià grande di quanto immeginassi!).
Ora se monto una Diamond HM-6 lunga 183 cm. a che velocità posso modulare?

ai 130 km/h max, altrimenti rischi che arrivi prima la multa (autovelox/tutor) al tuo indirizzo che la tua modulazione al tuo corrispondente marameo marameo
x la resistenza della base è ottima tieni conto che la resistenza al vento o velocità non vale solo la tua velocità di marcia  devi calcolare e sommare anche quando incroci altri veicoli che provengono dalla corsia opposta, che questa x effetto raddoppia....... e puoi avere degli inconvenienti ( distacco della base dalla carrozzeria) e relativi danni

tornado

con quella base non mi preoccuperei della velocità a cui si stacca dalla carrozzeria,ma della velocità a cui si piega l'antenna :grin:

Re Lucertola

secondo me è più facile che va via il tettuccio che la base magnetica :grin:
con l'asciutto o con il bagnato guido sempre di traverso

scienziato

Citazione di: Re Lucertola il 23 Febbraio 2009, 13:06:49
io con quella singola ci ho fatto massimo 120 poi non tiro piu se no finisce sulla strada e fa danno hihi marameo marameo marameo marameo marameo
Yaesu ft 1000MP YAGI 7 ELEMENTI 10-15-10 FULL SIZE , 3 el 50 mhz home made, yaesu ft817, yaesu ft100d Kenwood ts140
dipoli 40-80 full size amplificatore fl2100b
YAGI 9 +9  ELEMENTI VHF- 9+19 V-UHF PER SAT

Re Lucertola

Citazione di: scienziato il 17 Marzo 2009, 00:35:29
Citazione di: Re Lucertola il 23 Febbraio 2009, 13:06:49
io con quella singola ci ho fatto massimo 120 poi non tiro piu se no finisce sulla strada e fa danno hihi marameo marameo marameo marameo marameo
io una volta la persi per una strada di montagna.....presi un ramo abbastanza veloce e volò via.....ricordo ancora la faccia di alcuni turisti :grin:
con l'asciutto o con il bagnato guido sempre di traverso