schema echo major 200

Aperto da cambogiano, 21 Novembre 2006, 13:59:34

Discussione precedente - Discussione successiva

cambogiano

Riciao a tutti sfogliando hò trovato lo schema dell'echo montato nel major può interessare a qualcuno? :mrgreen :-P

aquilabianca

a me piacerebbe il major 200 echo più che lo schema :mrgreen:  :mrgreen:  :mrgreen:

cambogiano

Se ti accontenti ti mando lo schema che poi mi sempra sullo stesso( stile)
della serie president lafayette petrusse,connex3900 ecc...

è parecchio sfocato ma a me serviva per capire come collegare l'echo. :grin:  :grin:

SkynyrdQuadro GENERAL LEE 01

Citazione di: aquilabiancaa me piacerebbe il major 200 echo più che lo schema :mrgreen:  :mrgreen:  :mrgreen:

Concordo!!!! HIHIHI

cambogiano

Concordi sul fatto che è meglio avere il major200 o lo schema per capire come è collegato l'echo. :shock:

aquilabianca

e si, chi ama non solo modulare ma collezzionare apparati un major 200echo lo vorrebbe, eccome!!!

cambogiano

Io in cantina da qualche parte oltre a un zodiac tokio,ho sempre uno zodiac,quello blu metallizzato con la chiamata selettiva forse quello che usava noè sull'arca.

gasolik

aquila bianca ho un amico che vuole venderlo un major posso chiedergli quanto vuole e poi ti dico io lho provato ed era perfettamente funzionante
73/51 da LUIGI

turbo

Citazione di: gasolikaquila bianca ho un amico che vuole venderlo un major posso chiedergli quanto vuole e poi ti dico io lho provato ed era perfettamente funzionante
E qui si accendono i mutui...Sbaglio?

cambogiano

Ho innescato un vespaio,vedo con piacere che il major echo 200 è ancora sulla bocca di tutti,anche se qualcuno preferirebbe averlo in casa. :mrgreen:  :mrgreen:  :mrgreen:  :mrgreen:  :mrgreen:

gasolik

no io non voglio farci una speculazione non e nel mio stile mi sono messo a disposizione
73/51 da LUIGI

turbo

Ma dai stavo solo scherzando, mi è sembrato di capire che il major echo anche usato (solo usato) viene a costare parecchi soldi...niente di più

cambogiano

Ciao a tutti,

scusa gasolik ma non intendevo e nemmeno ho pensato questo ma seguivo a strappi il discorso riguardo alle preferenze sopra menzionato :lol:

se i moderatori mi permettono e mi dicono dove mi presento e vi faccio partecipi del mio ultimo anno e mezzo di vita condensato in un solo inserimento senza parlarne però mai più. :-(  :-(

gasolik

lo so ragazzi  che era per dire pero ce ne sono ormai pochi e chi li ha se ne approfitta pensare che la scheda madre di apparati anni 80 erano tutte uguali lms 200 again v e del suddetto major 200 eco l unica differenza era l eco
73/51 da LUIGI

cambogiano

Potete non credere a quello che stò scrivendo,ma leggendo i nomi citati da gasolik ho fatto un tuffo nel passato e in questo periodo nel nostro club si parlava della cena di natale.

Erano anni d'oro che ricordo con nostalgia. :cry:  :cry:  :cry:  :cry:

gasolik

allora cambogiano gurda il mio album fotografico
73/51 da LUIGI

cambogiano

caccia l'album :twisted:  :twisted:

gasolik

guardalo qua sul sito rogerk
73/51 da LUIGI

cambogiano

chiappa la brioche :cool:

cimabue

Citazione di: gasoliklo so ragazzi  che era per dire pero ce ne sono ormai pochi e chi li ha se ne approfitta pensare che la scheda madre di apparati anni 80 erano tutte uguali lms 200 again v e del suddetto major 200 eco l unica differenza era l eco

oltre all'eco aveva il modulatore diverso, mi sembra che montava AN7140
concordo col fatto che è ricercato come il colt

aquilabianca

grazie lo stesso, ho detto che mi piacerebbe, putroppo al momento non posso!!!!!!
Comunque ne ho avuti 3 è sono stato cosi stupido da levarmeli tutti....
Ora sono ridotto a modulare con un elbex 2200 ed una storm.........+o-!!!!

SkynyrdQuadro GENERAL LEE 01

Citazione di: aquilabiancagrazie lo stesso, ho detto che mi piacerebbe, putroppo al momento non posso!!!!!!
Comunque ne ho avuti 3 è sono stato cosi stupido da levarmeli tutti....
Ora sono ridotto a modulare con un elbex 2200 ed una storm.........+o-!!!!

Eli guarda che il 2200 è una grandissimo baracchino (piccolino ma bellissimo!!!)...non offenderlo!!!!!!!!

aquilabianca

no, non lo offendo, mi piace un sacco!!!!!
Pero me tapino che magrezza di stazione :twisted:  :lol:

cambogiano

Qualcuno sà che razza di echo è quello che monta 4 trnsistor oltre ai due integrati classici?non sò se perchè quello che ho io è fatto col culo ciè basetta e piste sono fatte allaporco mondo ma però funziona e sembra non male visto che fà lo strascico e non ripete le parole,è molto simile a quello venduto da franco elettronica,ho anche la stessa versione ma su basetta che misura 5x4 cm,e il rendimento non cambia.

non avendo lo schema e volendolo replicare me lo sono completamente smontato e ho scannerizzato la schema dal lato rame in formato bmp e siccome il cad che uso può importare immagini,l'ho ridisegnato identico.
Per il piano di montaggio,ho ingrandito l'immagine a schermo pieno e ricopiata su foglio lucido,e dal lato opposto ho riportato la disposizione dei componenti.
se non trovo lo schema,cercherò di ricostruirlo dal circuito originale.
Ma mi interessa sapere se è un clone e di quale.grazie e ciao a tutti. :mrgreen:  :mrgreen:

aquilabianca

se non erro i 4 transistor che citi sono di amplificazione della bf è la scheda in questione e una delle tante imitazioni dell' echo colt d'origine (ovvero quello del 8000gx).
Ciao

cambogiano

tante grazie dell'ifo,però da come intuisco dello schema neanche a parlarne? mi servirebbe urgentemente perche mi è stato espressamente richiesto e visto lo spazio non sò dove cacciarlo se non integrarlo con il bip a 5 note che stò facendo tutto qui il mio problema e se non lo consegno ho paura che il cammionaro mi passi sopra con le gemmellate del semirimorchio. sxw  sxw

aquilabianca

personalmente no c'è l'ho lo schema, mi spiace

cambogiano

Ok và bene lo stesso speravo di salvarmi il culo ma mi sa proprio che la cosa non sia cosi,cerchero di non farmi trovare a casa dal camionaro grazie lo stesso.