indecisione sull'antenna da montare a casa

Aperto da barak, 30 Gennaio 2009, 16:12:53

Discussione precedente - Discussione successiva

barak

Posseggo un intek connex 4000 echo e vorrei installareun'antenna sul tetto so che la mantova 5 e la migliore ma è un po troppo ingombrante. Sarei indeciso tra una Skylab e una energy new entrambi della midland. Consigliatemi.

73 a  tutti.
grazie.
..."Abbiamo superato tutti i limiti, siamo fuori controllo"...firmato...il sottoscritto

gattonero

Io ti suggerisco la Ringo 27 chi la tiene ne parla bene. Adesso non sò a te la scelta!!!!!!

Ti Saluto 73'
1-R G K-129   Station Dx 11meter
                        Radio Penisola Salentina  1-RPS-72 
                 1 F R I 1857 -  Free-Radio-Italia
                             PMR/LPD Italy 
                                 Op.Fabio
                   Yaesu FT920+SP8 Mic.Mh31
         Icom IC2820 D-Star / Kenwood TM241A digiAPRS
       President Jackson Mic.Echo Master Plus /Lafayette Hawaii                
   Ant. Dipolo 30/40m  Dipolo L 60m Butternut HF2V 40/80/160?     Vertical 11m / Ant.FishRod / Diamond x510 / Deltaloop 50MHz

sliverbuild

Citazione di: barak il 30 Gennaio 2009, 16:12:53
Posseggo un intek connex 4000 echo e vorrei installareun'antenna sul tetto so che la mantova 5 e la migliore ma è un po troppo ingombrante. Sarei indeciso tra una Skylab e una energy new entrambi della midland. Consigliatemi.

73 a  tutti.
grazie.

Ciao. da quello che o capito non hai problema di dimensione di antenna. Quindi ti consiglierei una IMAX 2000!
PER AETHERA OMNI SERVO
C.O.T.A. MEMBER #309 OR

Simone IZ0RNU
visitate il mio sito
http://iz0rnu.jimdo.com

Yaesu FT-7800/Yaesu FT-950/Yaesu VX-3/Wouxun KG-UVD1P/PUXING PX888/VR5000/MFJ-948/BLMtop80,DIPOLIvar

TITANO

Ciao barak,la skylab la lascerei perdere per il fatto che in passato qua dalle mnie parti chi l'avuta ha vuto spesso problemi di TVI,la energy andrebbe pure benino ma quadagno DB poco,la RINGO potrebbe andare bene avente lunghezza 6,5 MT,peso approx 1,5, larghezza di banda 1,5 mhz e 6 DB di gain.Il prezzo si aggira intorno ai 30 euro.Quindi meglio di cosi'.......?     TITANO.
Antonio...Titano...1RGK326....Citta'  Prov. Napoli....!

barak

davvero 30 euro non pensavo costasse così poco a differenza della mantova 5 che si aggira intorno alle 100 euro. anche se poi alla fine tutti fanno come vogliono.
..."Abbiamo superato tutti i limiti, siamo fuori controllo"...firmato...il sottoscritto

TITANO

Cmq anche se va bene la mantova 5 nn e' la migliore,c'e molto ma molto di meglio della mantova sia che sia la 1 o la 5 o la turbo.Poi per l'antenna ringo vedi in rete e vedrai che il prezzo pressa poco e quello'.E poi ha buone caratteristiche.......TITANO.

barak

ok grazie mille.
disponibili come il solito.

TITANO

Di niente figurati, e poi siamo come na grande famiglia,e quindi ci si aiuta tra di noi tranquillamente.   MIGLIORI 73     TITANO   NA. :birra:

RedFox

73 a tutti!!
La ringo non l'ho mai avuta e mai avuto l'occasione di usarla,ma da quello che sono riuscito a reperire in rete e qua in casa nei vari post di rogerk mi e sembrato di capire che tende ad avere preoccupanti problemi di TVI pero ce da dire che occupa poco spazio a confronto della Mantova quale sia il modello,ma ha anche meno resa rispetto ad essa.
Questo naturalmente è solo la mia opinione ;-)
Poi ognuno decide in base al proprio spazio e alle proprie possibilità..

73 RedFox

argo

73 a tutti, se hai problemi di spazio ti consiglio di montare come ha detto sliverbuld una bella imax 2000, magari senza kit radiali così hai solo ingombro in verticale e sono convinto che non te ne pentirai...  :up:
...Tutto centra con tutto...!

barak

Per chi diceva che la ringo da problemi di tvi potrei installare un filtro passa basso della  zetagi?

Cinghiale

comprati una imax 2000 !! e se hai problemi di ingombro con i radiali li togli......

LuckyLuciano®

Citazione di: barak il 30 Gennaio 2009, 16:38:35
davvero 30 euro non pensavo costasse così poco a differenza della mantova 5 che si aggira intorno alle 100 euro. anche se poi alla fine tutti fanno come vogliono.

Si ma tra Mantova 5 o TURBO e Ringo, ce ne passa di acqua sotto i ponti.
Sono 2 pianeti opposti  :mrgreen:
Non si può descrivere la passione, la si può solo vivere®
La stanchezza passa, le ferite guariscono, la gloria...è eterna©
Homines, dum docent, discunt™