Qso via INTERNET ATTIVATO.(Echo link in 27 MHZ con Catania)

Aperto da Marcello, 25 Ottobre 2006, 13:23:54

Discussione precedente - Discussione successiva

Marcello

Ragazzi sono fuori, torno a casa e connetto il link!!
Saluti

Macchia
[ilovedx]

Marcello

[ilovedx]

CODICE_ROSSO

Computer Rotto :mrgreen:  :mrgreen:  :mrgreen:
1RGK005
CODICE-ROSSO
Gianluca IZ7QLY

jolly652

vorrei chiedere una cosa, mi è venuto un dubbio, ma la massa dal pc alla basetta della commutazione TX; la devo mettere, o la prende direttamente da uno dei due contatti della porta COM?
a potenza è come una semiretta: Ha un inizio, ma non ha una fine!!!
e-mail: antonio2491@hotmail.com

Doktor

Citazione di: "jolly652"vorrei chiedere una cosa, mi è venuto un dubbio, ma la massa dal pc alla basetta della commutazione TX; la devo mettere, o la prende direttamente da uno dei due contatti della porta COM?

Se Ti funziona il tutto , come credo, lascia stare la massa del Pc eviti eventuali  ritorni strani che creano sorprese
ciao
Doktor

jolly652

ok, comunque ora nn so se è la massa o cosa è, la basetta che ho fatto una volta mi funziona e una volta no, e volevo provare con la massa

Doktor

Citazione di: "jolly652"ok, comunque ora nn so se è la massa o cosa è, la basetta che ho fatto una volta mi funziona e una volta no, e volevo provare con la massa

Come Ti ho indicato in precedenza il piedino 7 (sul connettore seriale a 25 pin) il 5 (sul connettore seriale a 9 pin) è la massa di segnale ed è quello che devi collegare alla massa della basetta

73
Doktor

CODICE_ROSSO

Funziona....!!!!!!!!!!!!!!
:-P  :-P  :-P  :-P  :-P  :-P  :-P
1RGK005
CODICE-ROSSO
Gianluca IZ7QLY

IL PASSEGGERO

Citazione di: "CODICE-ROSSO"Funziona....!!!!!!!!!!!!!!
:-P  :-P  :-P  :-P  :-P  :-P  :-P

ciao,
ma quanti soldi vi siete fatti codice?
siete spariti tu e il tuo amico... ma siete sul 20 o no?
:twisted:  :twisted:
http://iz7qps.jimdo.com/
IZ7QPS -- il passeggero
op. Franco
1RA033 - 1RGK025
SWL I7-4101-BA
Long : 15.90641 E (15° 54' 23'' E)
Lat : 41.2659 N (41° 15' 57'' N)
QTH locator : JN71WG

Marcello

Funziona ?
Benissimo allora oggi e domani si collega il tutto!
CATANIA è connessa da oggi!

ciao a tutti!
[ilovedx]

Marcello

Ma dove siete tutti, EQSO è attivo oggi e domani!
[ilovedx]

Davidemone

lineari sono mitici....QUANDO FUNZIONANO!!!!!!

Davidemone_1991@hotmail.it

Marcello

Scaricatelo e installalo...e leggiti i primi messaggi di questo toipic.
[ilovedx]

jolly652

ho capito, già lo avevo sentito dire, comunque qua non mi funziona nulla, doktor, mi potresti dire che segnale deve uscire dal pc per aprire in tx e e che segnale deve uscire per disattivarlo???
se non capisco questo, non mi funzionerà mai!!!
IL MIO DUBBIO CMQ E' PERCHE' UNA VOLTA VA BENE E 1000 NO???

Doktor

Citazione di: "jolly652"ho capito, già lo avevo sentito dire, comunque qua non mi funziona nulla, doktor, mi potresti dire che segnale deve uscire dal pc per aprire in tx e e che segnale deve uscire per disattivarlo???
se non capisco questo, non mi funzionerà mai!!!
IL MIO DUBBIO CMQ E' PERCHE' UNA VOLTA VA BENE E 1000 NO???

Dal pc , dai pin relativi interessati dal'interfaccia puoi misurare lo stato con il tester con un puntale sul pin di massa che secondo il connettore si trova sul 7 o sul 5 e l'altro puntale sul pin interessato e vedi se cambia da 12volt + a 12volt - .
Siccome questa misura , se la fai  , Ti accorgerai che ci vorrebbero 4 mani perchè devi manovrare anche il PC, Ti consiglio di acquistare un tester per RS232 , sembra uno di quei connettori per cambiare da maschio a femmina ma ha dei led rossi e verdi che indicano lo stato dei pin un colore per i +12 un colore per -12 guarda il link
http://www.scancat.com/minitstr.html
73
Doktor

jolly652

più o meno ho capito, allora devo provare questi pin, cmq mi sa che il problema sono proprio quesrti, poichè io avevo collegato il pin 4 e l'8, come avevo letto sul file dove c'era anche lo schema per il link cb/pc.
allora devo fare questa prova, e poi ti faccio sapere!!! Grazie 100.
Antonio

IV3COA

LuigiEclisse

Ciao a tutti,
oggi non sono riuscito a collegarmi al server!!

PAPERO ( THE DUCK )

appunto, cosa e' successo al link
:twisted:  :twisted:  :twisted:  :twisted:  :twisted:
RTX : FT 890 AT , FT 990 AT , FT 7800 , FT 8800, G7 , WOUXUN KVD1, JACKSON + ECO MASTER PLUS , MB 40
ANTENNA : MANTOVA 5 , X50N , DIPOLO CUSCRUFT D4d
www.ruegamaterassi.com

LuigiEclisse

aquilabianca

questa settimana è inattivo a causa di problemi legati alla stazione di Marcello.

IT082

ciao, da qualche tempo ho notato che il Vs link in 27 mhz non è più attivo.
non so quali siano i motivi, ma se sono lo scarso utilizzo e/o tenere impegnato un pc per fare da server.....mi viene da chiedere : ma perchè non collegate il link alla nostra stanza che è operativa 24h su 24? come sapete a noi fa piacere avervi in stanza... e visto che ci sono già altri link in 433, in 446, in 860 mhz, no ci starebbe per nulla male anche il vostro in 27... l'importante è che l'italia sia collegata da nord a sud da tanti link... non importa la frequenza.... importa la passione per le RADIO... quindi amici, non lasciate morire il vs link...sarebbe un vero peccato.
Se macchianera vuole contattarmi per accordi può farlo at 1GAAA@email.it
vi ringrazio e saluto.
1GAAA op. Luca Genova

Doktor

olà saluti a tutti
leggo che ci sono novità, dal blocco del telefono di Marcello , alla  proposta di IT082 , chiedo se ci sono sviluppi, sono stato assente per un oiccolo interv. al grande H  e sono rimasto un pò arretrato di info

grazie
Doktor

Marcello

Il server è ripristinato c'era il firewall che rompeva...infatti compariva ma non ci si poteva connettere.....
[ilovedx]

Marcello

Il server di EQSO con Catania è ATTIVO!! VI ASPETTO.....
Ne trovere due, connettetevi sul rogerkcb quello con l'utente CATANIA, l'altro invece è quello che rimane attivo 24 h su 2, ma il sabato e domenica non riesce a sopportare tante connessioni....

Quindi andiamo su: rogerkcb.ham-radio-op.net

Saluti

Marcello
[ilovedx]

IV3COA

Ottimo allora ci sentiamo.
:lol:  :lol:  :lol:  :lol:  :lol:  :lol:  :lol:  :lol:  :lol:  :lol:  :lol:  :lol:  :lol:  :lol:  :lol:  :lol:  :lol:  :lol:

r5000

73 a tutti io sono collegato ma non capisco se non funziona... o sono da solo.
non dare da mangiare al troll    https://www.rogerk.net/forum/index.php?msg=858599

delta1

delta1

tornado

Salve ragazzi,sono due settimane che provo a collegarmi ma non trovo mai nessuno.Avete cambiato il server,la porta,la stanza?

aquilabianca

credo derivi dal fatto che Marcello ha problemi!

r5000

73 a tutti sono riuscito stanotte a collegare rodcat,funzionava bene però è bastato essere in tre per appesantire il server(penso) e rodcat riusciva solo ad ascoltare, poi è tornato perfetto... e abbiamo parlato un'ora...
non dare da mangiare al troll    https://www.rogerk.net/forum/index.php?msg=858599

rodcat

Si ma penso che  dipenda da me con il 56k, stesso difetto su skype.
3+51
unisco i popoli attraverso i cieli

acquario58

possibile che non trovo + nessuno sul link, :!:  :!: eppure sono connesso,.........oppure e cambiato indirizzo server:rogerk.ham-radio-op.net
room:rogerk

Chiedo conferma....... ;-) .

Marcello

Si si confermo...purtroppo in questo ultimo mese non si sta collegando nessuno proprio...
Ci sono stati sabati e domenica con un solo QSOP per 10 minuti e poi niente....e va bè...come tutte le cose...poi piano piano passano.....
[ilovedx]

Black_Sheep

73 a tutti.
Io per la verità mi sono affacciato diverse volte sia sabato che domenica sul link di RogerK che trovavo nel menù dei link attivi, ma non c'era nessuno, neanche il link con Catania! Per la verità altre volte mi ha anche dato errone, non si connetteva.
Boooo  :???:
Spero che questo fine settimana funzioni e ci si possa sentire.
Un salutone a tutti
B_S

samuelmagistro91

ciao a tutti era  po che non mi collego per problemi col pc

cmq vorrei chiedervi un amano io non riesco a collegarmi mi dice ""callsing blank"""

ma cosa vuol dire

Black_Sheep

ciao e benvenuto.
il segnale che ti da è perchè non hai inserito un  nominativo, se metti un nominativo, ti dovrebbe andare tutto k.
73

Skellington

..Tutta la gente conoscerà la morte, non tutta conoscerà la vita!

Black_Sheep

Ehi ma il link di Catania non c'è?
Qualche probblema Marcello?
73

Marcello

No, ragazzi, nessun problema, il server di rogerk, è sempre attivo tutti i giorni tranne il lunedì perchè il locale dove sta il Pc con il server è chiuso....(non è un barbiere) hehehe, per quanto riguarda il link con Catania invece in questo ultimo mese sia per il fatto che non si è collegato nessuno proprio i precedenti week-end e sia perchè ci sono state le festività Pasquali, sia perchè io sono partito 3 giorni, e sia perchè anche io voglio fare radio e purtroppo il sabato e domenica è l'unico giorno che posso accednere il baracchino, ho preferito fare radio personalmente, invece di collegare il link che non avrebbe usato nessuno.

Santo aveva proposto di mettere il link Catania a casa sua, ma questi giorni ha avuto impegni anche lui......ma ragazzi, molti hanno costruito il cavetto di collegamento con Vox e senza Vox come mai nessuno ha collegato ancora la propria Città?

Saluti
MArcello
[ilovedx]

germano

Ciao Marcello.
Personalmente ho provato a collegare la mia città con apparati PMR, con modifica, antenne, ecc...  ma i risultati non sono stati affatto positivi; addirittura ho provato il collegamento con l'ausilio di altri due appatati collegati tipo ponte PMR.(Soldi buttati al vento). cesso
Cercavo in rete qualche schema per un VOX o altro che funga da VOX, vorrei collegare un CB portatile.
Se qualcuno fosse così gentile da indicarmi cosa poter utilizzare, magari un cavetto di collegamento senza VOX, o altro, gliene  sarei molto grato.
73 Germano

turbo

ciao germano, se stai cercando qualcosa che commuti la trasmissione al riceve di un altro apparato prova a dare un'occhiata al topic ponte ripetitore vhf, ne stiamo discutendo e magari riusciamo a venirne a capo con poca spesa...scusate l' OT
 ciao a tutti

germano

LuigiEclisse

Ciao a tutti,
ma non si collega nessuno su eQso?

eolo

gia da due settimane che nn trovo rogerk linkato! che succede marcee??
vabbe cmq mi auguro che presto si apra questa benedetta propagazione perch eVi voglio sentire in radioo..always 27.615 usb (sono sempre in ascolto) e la sera siamo in qso..fate sempre chiamate..

73 :grin:
RGK018 - EOLO - ROMA

Marcello

Il server è sempre attivo 24 h su 24h....
Catania invece non è linkato perchè, mi sono stufato a dover fare solamente io il link qui a CT perché gli unici  giorni che posso fare radio sono il il sabato e la domenica quindi per il momento prefrisco fare un pò di radio io personalmente a discapito del link CATANIA.

Se altri miei amici e soci mi dessero una mano, linkando Catania dalla loro stazione CB,dividendo i costi, sia mentali che economici e sopratutto "LE RESPONSABILITA' "io sarei molto + contento.......

Se altri amici non soci di ROGERK, volessero linkare la proria CITTA' sono i benvenuti perchè come vedete il server rogerk.ham-radio-op.net è sempre attivo tranne il lunedì...

Saluti

Marcello
[ilovedx]

acquario58

Avanti c'è qualcuno che si fa sentire rimango connesso ed in ascolto fino alle 22,30

LuigiEclisse

IV3COA

IW3
Rimasto in ascolto
Nessuno presente
:-(  ;-)  ;-)  ;-)  ;-)  ;-)

eolo

hai ragione marcello, ti comprendo al 100%..e ovviamente dispiace a tutti.. :grin:
RGK018 - EOLO - ROMA

Marcello

[ilovedx]

tornado

Citazione di: "marcello"Attivato QSO con CATANIA OGGI!

Server ROGERKCB.ham-radio-op.net

Ho fatto attenzione e ho notato che avevo il server impostato suROGERK.ham-radio-op.net
Per forza che non sentivo più il link di Catania,mancavano le lettere CB  :oops:
Adesso tutto risolto :mrgreen:

antony it9val

Anche oggi domenica attivo il link su CATANIA...fatevi sentire....non fate come ieri che non c'era nessuno!!!

Ciao RAGAZZI!!!

rogerkcb.ham-radio-op.net
IT9VAL

1 R.G.K. 003  ~  antony CHIOCCIOLA rogerk.net

''Un intero popolo che paga il pizzo è un popolo senza dignità ''

"Occorre compiere fino in fondo il proprio dovere, qualunque sia il sacrificio da sopportare, costi quel che costi, perchè in cio' sta l'essenza della dignita' umana." Giovanni Falcone

host image

Mheta Cavaliere Oscuro

Ho appena chiaccherato con macchia nera...troppo spaziale questo programmino...adesso mi attrezzo e costruisco un interfaccia per collegare il mio baracco con il pc,così da creare un ponte radio anche con la provincia di novara....bellissima questa storiaccia...mi piace assai.. ;-)

LuckyLuciano®

ora non funge.
Il link al server RGK non c'è.
L'ho messo a mano "alla grezza" ma ovviamente non va.  :roll:
Non si può descrivere la passione, la si può solo vivere®
La stanchezza passa, le ferite guariscono, la gloria...è eterna©
Homines, dum docent, discunt™

acquario58

LuckyLuciano®

Citazione di: "acquario58"prova che vado...

a me non da niente.
a te?

ANGELOAZZURRO

ma e una seppia ma ke frequenza 446 bo
non ce una mazza e collegatevi qualcuno kapsula frusta
Vincenzo! EX 1RGK074 - AngeloAzzurro in cb - Ora IT9KJG

Marcello

Volevo informarVi che l'amico Andre SierraTango, registrato sul sito sta progettando un collegmanto con Catania su EQSO perenne...
Dedicando un Pc e una radio allo scopo...

Speriamo che l'iniziativa vada in porto!
[ilovedx]

ANGELOAZZURRO

Marcello

Si il lunedi scompare sempre!

Poi ritorna attivo sempre 24 h su 24.
[ilovedx]

Black_Sheep

73.
Ragazzi sono qulache giorno che non mi apre più il monitor con tutti gli indirizzi dei link, capita anche a voi? Come mai?
grazie
73

LuckyLuciano®

Citazione di: "Black_Sheep"73.
Ragazzi sono qulache giorno che non mi apre più il monitor con tutti gli indirizzi dei link, capita anche a voi? Come mai?
grazie
73

io ho provato ieri, ma nella lista non mi compariva proprio l'RGK.
l'ho aggiunto io come server, utilizzando sempre la porta 1024, e come stanza quella preimpostata.
Ma non mi dava mai collegamento.
Per gli altri server chiedeva invece una inscrizione ad un sito.

Black_Sheep

Invece a me non mi apre proprio la finestra monitor, dopo poco mi dà errore. E l'ho provato con tutte le versioni di eQSO ma mi faceva lo stesso difetto con tutte.
Come lo risolvo?

LuckyLuciano®

oggi ho parlato con Elettroatomino  ;-)
Devo dire che il programma ha funzionato alla grande.  :mrgreen:

elettroatomino

Confermo oggi abbiamo fatto un bel qso poi ho alzato il volume dell'amplificatore collegato al pc e sono saltati i fusibili dei finali di b.f. scusa Luciano se non ho più ripreso alla prossima e sempre ok il programma và alla grande saggio
Non mi arrendo!!!!!!!!!

LuckyLuciano®

Black_Sheep

Ragazzi a me cotinua a non funzionare il monitor  :cry:  :cry:  :cry:  :cry:  :cry:  :cry:  :cry:  :cry:  :cry:
Come devo fare???
AIUTOOOOOO

LuckyLuciano®

Citazione di: "Black_Sheep"Ragazzi a me cotinua a non funzionare il monitor  :cry:  :cry:  :cry:  :cry:  :cry:  :cry:  :cry:  :cry:  :cry:
Come devo fare???
AIUTOOOOOO

stasera dalle 18 non andava neanche a me.
Non caricava nè trovava nessun server.
Capita  :grin:

Black_Sheep

Ma ormai a me la situazione va avanti così da qualche giorno, infatti sabato e domenica volevo fare un salto sul link ma non ci sono riuscito, così come il week-end scorzo.  :cry:  :cry:  :cry:  :cry:

LuckyLuciano®

per esempio, oggi non c'è il link di rogerkcb, ma c'è solo quello rogerk.
io infatti ora sono collegato lì.

ANGELOAZZURRO

interessante qso con luchy luciano da torino
e stato un piacere
spero che la prox saremo di piu ciao

Manuel3

Dopo aver aperto un nuovo topic inutile,posto qua la seguente domanda.
Ma eqso da me si disconnette sempre,circa ogni 2/3 minuti dovendo ogni volta sempre connetterlo di nuovo, non e' mai stato continuamente rimasto connesso per una volta e non facendomi bene ascoltare.

Informo pero' che vado in internet tramite usando come modem il cellulare, e la mia velocita' di connessione e' molto lenta e non dispongo quindi di adsl. Forse e' anche per quello.
ASPETTO VOSTRE RISPOSTE.
                                                                        1RGK064     -     1LO2665     -     1LOM053

ANGELOAZZURRO

LuckyLuciano®

Citazione di: "Manuel3"Dopo aver aperto un nuovo topic inutile,posto qua la seguente domanda.
Ma eqso da me si disconnette sempre,circa ogni 2/3 minuti dovendo ogni volta sempre connetterlo di nuovo, non e' mai stato continuamente rimasto connesso per una volta e non facendomi bene ascoltare.

Informo pero' che vado in internet tramite usando come modem il cellulare, e la mia velocita' di connessione e' molto lenta e non dispongo quindi di adsl. Forse e' anche per quello.
ASPETTO VOSTRE RISPOSTE.

a me quando il server è online, funziona in maniera stabile.
Cmq come hai ben supposto, la connessione un pò lenta e soprattutto col cellulare, non è stabilissima.
quindi può andare, come cadere da un momento all'altro.

Manuel3

L'adsl ancora non c'e',arriva tra poco.

In citta' e periferia c'e' tutto ma tipo in campagna dove abito io ti lasciano la.

ANGELOAZZURRO

devi assillare i centralini della telecom senno arriva tra 1000 anni l'adsl
tranquillo fai cosi e vedrai
parlo per esperienza

tornado

La Port è 10024,ma che room usate:
La 101 o la ROGERK?

LuckyLuciano®

elettroatomino

Oggi Rogerk non è presente nella lista room, pazienza  saggio

Correzione alle 17,40 mi sono collegato tutto ok e sono ancora in linea.
Non mi arrendo!!!!!!!!!

President

Scusate perchè a me eqso nn va? nn si collega e nn trova nemmeno la lista dei server, dice che nn trova la connessione! forse sarà questo merda di windows vista? sapete e esiste qualche rimedio o versione per vista???

GRAZIE CIAO CIAO
StAzIoNe TuRbO PrEsIdEnT

E-mail:bongocosmic@libero.it

Manuel3

Avrei altre ULTIME 3 domande:

1)Dove posso (se si puo') trovare una schermata di eqso piu grande che occupi tutto lo scherno? perche da me resta piccola.
SE QUALCUNO MI PUO' SCRIVERE IL LINK MI FA UN FAVORE.

2)Ma la schermata (non so il termine giusto) dove puoi scegliere dove andare/parlare che ci sono i vari siti,tipo rogerk,101 ecc.....Scaricando altri programmi di eqso,ci saranno altri diversi server o sempre gli stessi?.

3)Come mai spesso quando premo See Who's on the system,non mi appare piu la facciata delle varie liste e mi scrive YOU CAN ONLY RUN ONE INSTANCE OF THE eQSO SYSTEM MONITOR?.

Grazie,con questo ho veramente finito!!!!!.

Marcello

President il Lunedì il server non funziona...l'ho scritto una marea di volte!
[ilovedx]

President

si ma nn è problema sn del lunedì,anzi oggi ancora nn ho provato! è un problema di tutti i giorni è una settimana che provo, nn mi trova nemmeno gli altri server!!!
StAzIoNe TuRbO PrEsIdEnT

E-mail:bongocosmic@libero.it

LuckyLuciano®

io venerdi sabato e domenica son stato collegato sempre.  :mrgreen:

pasq

non so se è già stato detto in altre parti del topic perchè non ho letto tutto.. in questo caso chiedo scusa.. ad ogni modo io ho tutto l'occorrente per linkare la mia radio sia PMR che CB al server.. fatemi sapere.. sarebbe interessante popolare con un po di link..
inoltre per problemi di banda o di server perchè non appoggiarsi direttamente sul server ufficiale di eqso.. una volta li su c'era la stanza 446ITALIAN attualmente scomparsa.. basta creare una nuova stanza e questa viene automaticamente addata al server..
questo ci sgraverebbe dai costi in tempo (e forse non solo) di manutenzione e gestione del server  rogerk.ham-radio-op.net
potrebbe essere una idea no??

fatemi sapere
salutoni cordiali a tutti :D
:)

LuckyLuciano®

Manuel3

CHIEDERE UN FAVORE A QUALCUNO DI VOI.
Dato che non mi si apre piu' la facciata della lista dei server,chiederei a cualcuno di voi se potesse scrivermi qui il nome del server:grupogavilan - eqsogavilan, non ricordo bene com'e' scritto ma una cosa del genere (spagnolo) da poterlo scrivere io nella barra server. Spero basti solo questo e no anche il num. PORT,ROOM,SERVER PASSWORD.....altrimenti datemi anche quello.

Scusatemi ma ne ho bisogno,ho provato a reinstallare eqso ma niente.
SE CI RIUSCITE VI RINGRAZIO,ALTRIMENTI FA LO STESSO.

Manuel3

pasq

:)

Manuel3

Mi servirebbe il numero port di rogerk............poi ho devvero finito con i favori. Grazie.

aquilabianca

acquario58

Citazione di: Manuel3 il 09 Luglio 2007, 21:51:17
Avrei altre ULTIME 3 domande:

3)Come mai spesso quando premo See Who's on the system,non mi appare piu la facciata delle varie liste e mi scrive YOU CAN ONLY RUN ONE INSTANCE OF THE eQSO SYSTEM MONITOR?.

Grazie,con questo ho veramente finito!!!!!.

succede la stessa cosa sul mio pc, non mi riesce aprire la lista dei vari server (monitor) ,c'è qualche rimedio?

Marcello

Secondo me al server generale di EQSO sta siuccednedo qualcosa...

Anche a me capita..
Io metto sempre

rogerkcb.ham-radio-op.net 10024

oppure

rogerk.ham-radio-op.net 10024
[ilovedx]

acquario58

ho provato a ricollegarmi su eqso ma niente da fare, anche eliminando il programma e installarlo di nuovo ma sempre nienteeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeee......... qualche utente sa darmi il motivo premetto che a sempre funzionato, a iniziato a non darmi + la lista monitor dei vari eqso , e infine a non collegarsi +........... ??? ??? ???

tornado

Citazione di: acquario58 il 05 Agosto 2007, 18:14:11
ho provato a ricollegarmi su eqso ma niente da fare, anche eliminando il programma e installarlo di nuovo ma sempre nienteeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeee......... qualche utente sa darmi il motivo premetto che a sempre funzionato, a iniziato a non darmi + la lista monitor dei vari eqso , e infine a non collegarsi +........... ??? ??? ???
Anche io sono nelle tue stesse condizioni ,ma penso anche gli altri.

Manuel3

Acquario58,anch'io ho eliminato eqso,poi reistallato ma niente. Da circa 2 mesi non mi esce piu la lista server e a volte non si connette (di solito quando ho una pagina internet aperta).
Sono messo uguale identico come te ed altri.....
Marcello aiutaci!!!,ti faccio anche una ricarica cell. se riesci.