President JFK II

Aperto da accrox, 29 Ottobre 2008, 09:51:34

Discussione precedente - Discussione successiva

accrox

Che bello il mio primo topic!! :grin:

Volevo avere vostre opinioni circa il nuovo JFK 2. Ho visto alcune foto anche dell'interno, e`
molto ordinato, sembra un prodotto non giocattoloso.
Ma sara` cosi anche nel funzionamento?
http://www.president-electronics.com/boutique_us/fiche_produit.cfm?type=2&ref=amfm-23&code_lg=lg_us&pag=2&num=1
Mi interessa anche perche dovrebbe avere le dimensione giuste per la mia ubicazione molto ristretta,
peccato non ha le ssb... :'(
Devo anche capire se e` omologato..

ciao tutti
accrox

antony it9val

Ciao Accrox, dovrebbe essere omologato, almeno penso vista la scritta ALL EUROPEAN STANDARDS.
Unica cosa, a questo punto perchè non prendi un President George, magari meno compatto (anche se di qualche centimetro), ma sicuramente maggiore a livello di prestazioni e possibilità d'utilizzo, vista la presenza delle bande laterali?

http://images.google.it/imgres?imgurl=http://www.rigpix.com/cbfreeband/president_george.jpg&imgrefurl=http://www.rigpix.com/cbfreeband/president_george.htm&h=400&w=700&sz=43&hl=it&start=1&usg=__lmJbDuDIAhGzzedK5Rm93rVU4KE=&tbnid=pEsScWJZ1VIAMM:&tbnh=80&tbnw=140&prev=/images%3Fq%3Dpresident%2Bgeorge%26gbv%3D2%26hl%3Dit%26sa%3DG
IT9VAL

1 R.G.K. 003  ~  antony CHIOCCIOLA rogerk.net

''Un intero popolo che paga il pizzo è un popolo senza dignità ''

"Occorre compiere fino in fondo il proprio dovere, qualunque sia il sacrificio da sopportare, costi quel che costi, perchè in cio' sta l'essenza della dignita' umana." Giovanni Falcone

host image

antony it9val

Ah, dimenticavo... anche il George dovrebbe essere omologato in Italia!  ;-)

73' Antony
IT9VAL

1 R.G.K. 003  ~  antony CHIOCCIOLA rogerk.net

''Un intero popolo che paga il pizzo è un popolo senza dignità ''

"Occorre compiere fino in fondo il proprio dovere, qualunque sia il sacrificio da sopportare, costi quel che costi, perchè in cio' sta l'essenza della dignita' umana." Giovanni Falcone

host image

accrox

Ho serie problematiche di ubicazione in quanto ho una sede precisa dove inserirlo e anche come profondita piu di tanto non posso. Questa situazione mi limita il numero di oggetti che posso analizzare.
Il mio cb non potra essere piu grande di 180x60x175.

Vi giro la foto dell'interno:

jackaroe

Già, meglio il George, il Jfk II, mi pare proprio una ciofeca.
Se devi spendere, spendi per un'apparato con le bande laterali, magari usato (da persona fidata), perchè solo Am e Fm, non ti permettono di godere appieno del mondo radio e dx.
73

hafrico

BLAAAAAAAAAAAAA............. giocattolone ............ :grin: :grin: :grin:

jackaroe

Citazione di: accrox il 29 Ottobre 2008, 10:07:11
Ho serie problematiche di ubicazione in quanto ho una sede precisa dove inserirlo e anche come profondita piu di tanto non posso. Questa situazione mi limita il numero di oggetti che posso analizzare.

Non ci stà l'8001 e simili , ma qualcosa di decente e migliore del Jfk II, sicuramente si trova

gattonero

Come mai non tiene le SSB !!!!  8O
1-R G K-129   Station Dx 11meter
                        Radio Penisola Salentina  1-RPS-72 
                 1 F R I 1857 -  Free-Radio-Italia
                             PMR/LPD Italy 
                                 Op.Fabio
                   Yaesu FT920+SP8 Mic.Mh31
         Icom IC2820 D-Star / Kenwood TM241A digiAPRS
       President Jackson Mic.Echo Master Plus /Lafayette Hawaii                
   Ant. Dipolo 30/40m  Dipolo L 60m Butternut HF2V 40/80/160?     Vertical 11m / Ant.FishRod / Diamond x510 / Deltaloop 50MHz

accrox

Non capisco la scelta, difatti e` un cb ricco di opzioni ...,mancano solo le bande laterali. 8O
Tra l'altro per me` e pure necessario l'attacco mic sul frontale... sul JFK2 e` frontale!

jackaroe

Se riesci ancora a trovarlo, meglio un Intek multicom 485, dovrebbe essere di dimensioni adatte alle tue esigenze e ha le bande laterali.

LuckyLuciano®

dentro è un classico moderno: smd e processore che controlla il tutto.
Il dissipatoe interno per i finali, non è male. sembra molto spesso.
Però in foto mi sembra molto plasticoso.
A questo punto preferisco un TTI 880, che non ha le SSB ma almeno costa poco.
E qualora mi creasse problemi, ci metto poco a lanciarlo in un cassonetto.
Farlo con un president di XXX euro, mi dispiacerebbe.

Purtroppo tu hai un alloggiamento molto sacrificato sul mezzo, oltretutto "chiuso" a scatola. Quindi con poca aerazione.
quindi non puoi avere cb che "sparano" molti watt.

Un Intek Multicom 485 sarebbe l'ideale.
400ch (dopo modifica), am/fm/ssb, 6W/12W, presa mike frontale. Frequenzimetro e tutto.  :up:
DIMENSIONI: 154(L)x187(P)x51(H) mm
Compatto, esce bene in modulazione, abbastanza smanettabile. Robusto e collaudatissimo.
E cosa non da meno: costa come un alan 48  :mrgreen:

Non si può descrivere la passione, la si può solo vivere®
La stanchezza passa, le ferite guariscono, la gloria...è eterna©
Homines, dum docent, discunt™

LuckyLuciano®

altrimenti, c'è anche la versione nuova USA, che si chiama: Albrecht AE485S oppure Magnum 257.
E che esce 8W in AM e 25W in FM e SSB.
Monta doppio finale 2sc1969, e ha dimensioni 245 x 155 x 53mm.
Però come vedi, sfora però le dimensioni del tuo vano per alloggiarlo.

PAPERO ( THE DUCK )

occhio che e' uscito fuori produzione
RTX : FT 890 AT , FT 990 AT , FT 7800 , FT 8800, G7 , WOUXUN KVD1, JACKSON + ECO MASTER PLUS , MB 40
ANTENNA : MANTOVA 5 , X50N , DIPOLO CUSCRUFT D4d
www.ruegamaterassi.com

LuckyLuciano®

LuckyLuciano®

Male che va che non lo trova neanche usato (cosa abbastanza difficile), prende il Magnum 257 nuovo con illuminazione blu.
Che va molto bene in tutti i modi di emissione.
E con varie modifiche, arriva anche a 30W  :up:

juicerail

accrox

Gia il modello intek 485 non mi sta` per 15mm !!! Figuriamoci i modelli magnum e albrech con altri 4/5cm di dissipatore. :down:

Sto verificando  la profondita del JFK II, segnalano 188mm including SO-239 connector ..
Sai che fine fara` il connector...  :)) cosi dovrei arrivare al 175mm disponibile. :abballa:
(Va a finire che trovo ubicazione diversa e a quel punto monto il modello che preferisco)

Citazione di: LuckyLuciano® il 29 Ottobre 2008, 12:59:48
Male che va che non lo trova neanche usato (cosa abbastanza difficile), prende il Magnum 257 nuovo con illuminazione blu.
Che va molto bene in tutti i modi di emissione.
E con varie modifiche, arriva anche a 30W  :up:

accrox

carina sta radio :up:

Non e` male, roger bip, rosmetro, power gain.., aperto fa i 400 e 15 watt mi sembra .. :-)
Devo solo sapere la profondita giusta e poi sperare che non sia una ciofeca completa in modulazione.
Peccato per gli ssb.. Comunque danno 5 anni di garanzia! 8O

DukeAlex

Citazione di: jackaroe il 29 Ottobre 2008, 10:11:48
Citazione di: accrox il 29 Ottobre 2008, 10:07:11

Non ci stà l'8001 e simili , ma qualcosa di decente e migliore del Jfk II, sicuramente si trova
non e' malaccio l interno,sembra ordinato. ma il frontalino fa schino.....chedelusione.sembra un giocattolo plasticoso..... :(
non merita di certo il nome del suo predecessotre (JFK)

W i lineari e chi li ha inventati!! Tutti dovrebbero usarli ! Ci ascolteremmo meglio.....

Henry

qualcuno sa dirmi dove posso trovare le manopole dei comandi( canali,mic gain,power ecc..) del president jfk?

TITANO

Potresti provare a vedere se qualcuno c'e' la bruciato e te lo dia,cosi' che tu possa prenderti le manopole che ti servono o anche in qualche mercatino dell'usato. TITANO.
Antonio...Titano...1RGK326....Citta'  Prov. Napoli....!

oldjhon

Titano mi si è rotto il mio jfk, non modula più quasi quasi te lo vendo

TITANO

Ti ringrazio OLDJhon ma a ne non serve,ma se leggi bene sopra c'e l'amico HENRY che cercava proprio un'occasione del genere per recuperarci le manopole dei vari mic gain ,rf gain etc etc.Quindi puoi provare sempre che tu sia veramente disposto a disfartene di contattare l'amico in questione per vedere cosa dice lui.Un saluto .......TITANO.
Antonio...Titano...1RGK326....Citta'  Prov. Napoli....!

DukeAlex

Citazione di: oldjhon il 13 Dicembre 2008, 12:22:09
a me potrebbe interressare!non lo buttare!lo vendi?

W i lineari e chi li ha inventati!! Tutti dovrebbero usarli ! Ci ascolteremmo meglio.....

oldjhon

Citazione di: DukeAlex il 13 Dicembre 2008, 14:17:03
a me potrebbe interressare!non lo buttare!lo vendi?
Ne possiamo parlare.Old

acquario58

Citazione di: DukeAlex il 21 Novembre 2008, 15:26:50

non e' malaccio l interno,sembra ordinato. ma il frontalino fa schino.....chedelusione.sembra un giocattolo plasticoso..... :(
non merita di certo il nome del suo predecessotre (JFK)
[/quote]

il frontalino è lo stesso della 1 versione , hai pienamente ragione....infatti non ha le stesse prestazioni del suo predecessore di cui ne ho uno e posto la foto del suo interno, hanno usato la stessa strategia commerciale della MIDLAND con il nuovo ALAN 48 Bsx, vecchia estetica interno diverso :down:
JFK 1 versione

JFK  2 versione

Henry

A me servono solo le manopole dei vari comandi :-D ..contattami via pm

ringhio

è possibile installare il doppio modulatore su questo giocattolino????
Ringhio..... QTH PROV DI (PV)
OPERATORE E COORDINATORE RADIO IN PROTEZIONE CIVILE,E AIB(ANTI INCENDIO BOSCHIVO)
1RGK291@ROGERK.NET

marcored24

Citazione di: ringhio84 il 26 Febbraio 2010, 13:54:02
perche' investire energie su un apparato che non somiglia neppure lontanamente al glorioso jfk....lasciamo perdere  :down: :down:

ringhio

Citazione di: marcored24 il 26 Febbraio 2010, 14:13:42
perche' investire energie su un apparato che non somiglia neppure lontanamente al glorioso jfk....lasciamo perdere  :down: :down:

e porca la bindella,,,non avevo visto il II,,,possibile montare il doppio modulatore su jfk,,,(NO II)???
Ringhio..... QTH PROV DI (PV)
OPERATORE E COORDINATORE RADIO IN PROTEZIONE CIVILE,E AIB(ANTI INCENDIO BOSCHIVO)
1RGK291@ROGERK.NET

DukeAlex

Citazione di: ringhio il 26 Febbraio 2010, 14:33:14
Citazione di: marcored24 il 26 Febbraio 2010, 14:13:42

e porca la bindella,,,non avevo visto il II,,,possibile montare il doppio modulatore su jfk,,,(NO II)???
il jfk 1, quello vecchio vecchio per intenderci,ha gia' di serie il doppio modulatore.come il colt 8000. 2 chip da 5 watt l'uno che spingono quindi 10 watt sul trasfo di modulazione.assolutamente niente da invidiare al colt 8000. bisogna sempre pero' sbloccarlo,nel senso che la modulazione viene sempre bloccata dalla casa.si taglia un filo e si apre tutta la sua radio.
se poi si installa un regolatore di potenza che lavora solo sul driver,supera il colt.picchi da 2 a 25 watt  come niente.
pecca: non ha la scheda colt e quindi poco diffuso rispetto al colt.

DukeAlex

JFK 1 versione

lo stato dell'arte dei cb

LuckyLuciano®

El Airdarr

Peccato per le dimensioni se no un bel jackson II  :grin:
E se fosse un baracchino con il frontale separabile?
cb: Ky-Mani   operatore: Francesco
Pace e Bene!

ciccio90

salve, un amico mi ha portato un jfk 1 versione, il quale funziona in tutto ed è veramente bello rimasto in casa fermo per tempo, solo che non c'è audio, la cassa funziona ma nulla, ho visto che mettendo il potenziometro audio al max si sente un fruscio vicino all'integrato, ic901 e l'aletta sopra riscalda tantissimo, sarà questo che se n'è andato? come posso vedere se è lui o altro che non va????? inoltre il selettore della banda a e c per i canali sopra e sotto non vanno  o meglio rimane sempre in 40 normali dunque deduco che non ci sia alcuna modifica....