Opinione su un apparato ( IC 701 )

Aperto da polypan, 18 Settembre 2008, 10:13:31

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

polypan

Salve a tutti, volevo inanzitutto augurare il buon giorno a tutti!!  :-D E poi volevo chiedere un'informazione, qualcuno conosce come apparato l' ICOM IC-701?? Perche' ne ho trovato uno usato ma ben tenuto a 250.00 euri...e volevo sapere se potesse essere un buon investimento. Non vorrei sbagliarmi ma come modalità di trasmissione non ha nè AM nè FM, ma solo USB LSB e CW! Grazie anticipate a tutti !! :-D :-D
p0lypAn


Nembo

Mi sembra di ricordare che ha solo le ssb, il cw ed anche l' rtty. Visto il prezzo, prendilo pure. Sugli hf l' utilizzo dell'am e dell'fm è sporadico. Sui miei apparati sono sempre uscito solo in ssb e cw e forse una volta o due in am e fm  e solo su sollecito del corrispondente locale. Valuta Tu che tipo di traffico fai e quindi regolati di conseguenza.
73 + 51  a tutti

polypan

Grazie mille del consiglio...ero dubbioso ma mi hai quasi convinto a prenderlo, e' un po' datato, ma visto il prezzo anche a me sembrava buono! Ti ringrazio ancora del consiglio Nembo!
p0lypAn

1PNP548

attenzione che l'IC 701 è un decametrico non in sintonia continua, ha il selettore per spostarsi da una banda radioamatoriale all'altra, di conseguenza non puoi "fisicamente" operare fuori banda e quindi la 27 non la fa!
per il resto era una buona radio
ciao e divertiti


1PNP548

mi sento in dovere di dirti che con € 300 euro trovi un TS 140S che forse è un po' meglio.....

polypan

Citazioneattenzione che l'IC 701 è un decametrico non in sintonia continua, ha il selettore per spostarsi da una banda radioamatoriale all'altra, di conseguenza non puoi "fisicamente" operare fuori banda e quindi la 27 non la fa!
Cavolo! Questo non lo sapevo...hai fatto bene a dirmelo, ti ringrazio 1PNP548!!

p0lypAn


Nembo

Citazione di: 1PNP548 il 18 Settembre 2008, 11:03:17
attenzione che l'IC 701 è un decametrico non in sintonia continua, ha il selettore per spostarsi da una banda radioamatoriale all'altra, di conseguenza non puoi "fisicamente" operare fuori banda e quindi la 27 non la fa!
per il resto era una buona radio
ciao e divertiti

Gia'. Ma a tutto c' è' il rimedio ;-). Tranne che alla mancanza di am e fm....
sposto nella sezione giusta
73 + 51  a tutti


1PNP548

è vero che può esserci rimedio, qualche tecnico senz'altro ti darà delle dritte, bisogna vedere se ne vale la pena, come ti dicevo con 50/100 euro in più ti trovi un usato tipo TS140 della kenwood che va benissimo, è già in sintonia continua, ha am e fm e di sicuro è più "giovane", se invece ti piace proprio l'IC 701 allora prendilo pure.
73

polypan

No, il fatto e' che non e' che mi piace prorpio...me lo hanno fatto vedere e mi hanno detto il prezzo...pero' se a quella cifra trovo di meglio! Ben venga!! :-D
p0lypAn


1PNP548

fatti un giro in internet nei siti dei negozi italiani per vedere le quotazioni delle radio, poi guarda anche sul nostro mercatino, molte volte il prezzo sembra allettante perchè alla nostra portata, poi però cercando meglio con poca differenza trovi una radio più consona alle tue esigenze.
un consiglio, non affrettarti a comprare ma pensaci bene.

Emergency118

Lascialo perdere proprio, son soldi buttati.
Trovati un 140, costa uguale (ne abbiamo uno sul mercatino) e non c'è paragone (almeno è completo).

polypan

Ascolterò di sicuro il vostro consiglio...per adesso vi ringrazio!! Mi faccio un giro in giro (alla crocodile dundee) e vediamo che trovo!! GRAZIE A TUTTI!!!! :-D :-)
p0lypAn

1et320

Citazione di: Emergency118 il 18 Settembre 2008, 11:53:51
Lascialo perdere proprio, son soldi buttati.
Trovati un 140, costa uguale (ne abbiamo uno sul mercatino) e non c'è paragone (almeno è completo).

Giusto confermo quello che dice Filippo potresti trovarti pentito di questo acquisto.....
73'de ELIGIO 1ET320

"SUB LEGE LIBERTAS"

...LE MIE INVENZIONI SONO PER SALVARE L'UMANITA' NON PER DISTRUGGERLA...Guglielmo Marconi..


aquilabianca

confermo al 1000% Quello è un apparato da collezionisti non per l'uso quotidiano!

polypan

Buona giornata a tutti...infatti ho gia' cambiato idea!! ho trovato sul web il manuale d'uso con le specifiche tecniche...e ho veramente cambiato idea!! Grazie a tutti cmq delle delucidazioni e dei consigli!
p0lypAn

aquilabianca

come apparato da collezione comunque è un'icona!!!