CONSIGLI APPARATO CB ULTRA FORCE

Aperto da Il padrino, 14 Maggio 2015, 21:34:46

Discussione precedente - Discussione successiva

Il padrino

Buonasera ragazzi, volevo informazioni utili e qualche consiglio sul seguente apparato poiché vorrei acquistarlo (ovviamente apparato nuovo di zecca)! Questo apparato lo vorrei abbinanarlo alla mia Sirio New tornato appena istallata!! Che ne dite!?!?

Il padrino

Certo e naturale che parliamo di un apparato un po' datato poiché era in voga 30 anni fa', però sempre con il suo perché!!!

acquario58

Citazione di: Il padrino il 14 Maggio 2015, 21:44:16
Certo e naturale che parliamo di un apparato un po' datato poiché era in voga 30 anni fa', però sempre con il suo perché!!!

30 anni fa non mi risulta che era in voga questo apparato... :grin:
comunque tralasciando l'apparato..... se l'antenna e installata come  richiede e ros minimi...puoi collegarci tutti i tipi di apparati CB.. :up:..

Il padrino

TITANO

L'ultra force e' un apparato di 30 anni fa ?  Forse ti confondi con qualche altra radio..!
Antonio...Titano...1RGK326....Citta'  Prov. Napoli....!

acquario58

Citazione di: Il padrino il 14 Maggio 2015, 22:26:23
Acquario di quale epoca e'!?!?

é dell'epoca dei Flinstone / Dinosauri .......lo usava FRED x parlare con Barni 
negli anni 2007/ 2008.. prima ancora utilizzavano le conchiglie 

Sanco

Dovrebbe essere del 2004, e non è  un apparato cb, ma un apparato radioamatoriale per i 10 mt

LuckyLuciano®

Citazione di: Il padrino il 14 Maggio 2015, 21:34:46
Buonasera ragazzi, volevo informazioni utili e qualche consiglio sul seguente apparato poiché vorrei acquistarlo (ovviamente apparato nuovo di zecca)! Questo apparato lo vorrei abbinanarlo alla mia Sirio New tornato appena istallata!! Che ne dite!?!?

Ottima radio.
Buona antenna. Nello specifico, è poco robusta alla base. Quindi fai attenzione al vento.
CIAO  cq
Non si può descrivere la passione, la si può solo vivere®
La stanchezza passa, le ferite guariscono, la gloria...è eterna©
Homines, dum docent, discunt™

Il padrino

Grazie a tutti per le risposte e scusatemi per l'errore dei 30 anni, mi sono confuso poiché ancora alle primissime armi!!!

acquario58

Citazione di: Sanco il 15 Maggio 2015, 06:24:03
Dovrebbe essere del 2004, e non è  un apparato cb, ma un apparato radioamatoriale per i 10 mt

é come il Lincoln, l'Albrecht 5890, superstar 3900 HPE e molti altri  nati x i 28-30 mhz...ma ampliabili x alcuni mercati
anche il pluto esiste la versione x i 28-30 mhz  anche se lo conosciamo come cb...

Il padrino

Il venditore mi parla di un ottimo apparato (ovvio fa' il venditore), cercando qua e la' ho trovato solente pochissime recensioni in merito e poiché trattasi più di 250 eurini vorrei molte info!!!

TITANO

Ciao padrino,io qua da me fino a qualche poto tempo fa lo tenevano un 3-4 amici miei sto ultraforce e devo dire che la sera li ascoltavo tutti benissimo di segnale ,ma maggiormente hanno una modulazione straordinaria ,anche col mike originale.Insomma vanno molto bene.Poi si sa dipende anche dal fatto che se uno ama smanettare gia da nuovo una radio,e ha n'antenna da 4 soldi al balcone ,e BE''' allora e inutile avere tra le mani un ottima radio ,come potrebbe essere questa.Questo giusto per chiarire perche spesso molti amici prendono FISCHI per FIASCHI,non e' un esempio rivolto a te in quanto non ho il piacere e l'onore di conoscerti,quindi l'esempio dello smanettore e puramente casuale ed in forma prettamente generica.Spero che cmq che con la mia opinione tu abbia le idee piu chiare....! Toni TITANO...

Comstat25b

Lo possiedo, è un buon apparato, non ha un vero frequenzimetro ma solo un indicatore di frequenza, per altre informazioni leggi qui:

http://www.rogerk.net/forum/index.php?topic=39537.msg579856#msg579856

Il padrino

Titanio ho montato una Sirio new tornado con 3 mt. di palo, potrei modulare con un president veet ( sempre ritrovato in cantina) ma non esce bene, anzi esce bassissimo, neanche 2 w, non saprei neanche dove mettere le mani, quindi vorrei ascoltare e fare qualche dx con questo ultra force ma prima di spendere eurini e' sempre meglio chiedere a chi ne sa' molto più di me!! Spero di sentirci on air!

TITANO

Be io la mia te lo detta,e non te lo detta per cosi ,modo di dire,ma perche sta radio da amici in zona la ascoltavo tt le sere e quindi ecco la mia opinione......Per me va piu che bene,l'importante e non smanettarci troppo con le radio....
AH cmq TITANO....e non TITANIO...!   :birra:

Il padrino

TITANO

:up: nn problem........!  abbraccino

Il padrino

TITANO

Citta del sole......!  cq cq cq