Eccessi e prevalenza delle inserzioni Pubblicitarie

Aperto da Amleto, 23 Dicembre 2025, 09:21:44

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 3 Visitatori stanno visualizzando questa discussione.

Amleto

Marcello Buongiorno per te e per tutti i presenti nel Forun e/o partecipanti.

Atteso che l'indispensabilità di Concedere Spazi alla Pubblicità consente di sostenere le spese di gestione del Forum mi permetto d'intervenire, stamane, poiché mi viene riferito da chi legge e scrive per me che, nel contesto delle discussioni, si stanno inserendo nelle pagine del Forum, in modo dimensionalmente invasivo Banner e fortemente ripetitivo Messaggi  di Contenuto Pubblicitario che esulano dagli Interessi Specifici del Forum e che rischiano d'intasare inutilmente gli spazi riservati alla normale fruizione delle discussioni.
Ritengo, pertanto, che sarebbe auspicabilmente opportuno un maggiore controllo con una più efficace limitazione anche degli spazi che vengono riservati alle dimensioni dei Banner ed alla diffusione di queste iniziative.


Ringraziando per l'attenzione che mi dovesse essere riservata, mi è gradita l'occasione anche per inviare a tutti i presenti e partecipanti nel Forum un Cordiale e Profondamente Sentito Augurio di Ogni Bene, Serenità e Buona Salute, per le Festività Natalizie, di Fine Anno 2025 con un Felice, Proficuo Nuovo Anno 2025.

Con stima, Massimo IK8 TEA (Amleto) 
Il "DUBBIO", "Metodico" ("Cartesiano") ed "Iperbolico" ("Amletico"), se CONTROLLATI, si possono Positivamente considerare definizioni alternative di "Curiosità" e/o "Libero Arbitrio" ;  doti che, animando l'Essere Umano, hanno contribuito allo sviluppo della Civiltà e della Conoscenza .
Se INCONTROLLATI, tragicamente purtroppo, sono i prodromi di "Crisi di Panico" o di "Pazzia".

LampoVerde

Ciao Amleto.

Altro che spazi pubblicitari, questa è SPAM in attesa di essere eliminata dall'amministratore appena se ne accorge.

Tra l'altro la stessa identica spam l'ho vista in questi giorni in forum diversi, insomma la solita storia di spazzatura.

r5000

73 a tutti, esatto, siamo sotto attacco spam e ho già bloccato / cancellato diverse decine di nick name e topic, non fateci caso e soprattutto non cliccare sui link proposti, non só se sono fatti apposta o colpiscono a caso ma durano solo il tempo di cancellarli... Per il discorso pubblicità e banner grandi  bisogna che Marcello ci mette mano se può modificare le impostazioni, per gli auguri  contraccambio in particolare  a Massimo e figlio che ci permettono di leggere i post come utente Amleto, gran bell'esempio di partecipazione a Rogerk, grazie per il tempo speso ad aiutare chi ha bisogno...
non dare da mangiare al troll    https://www.rogerk.net/forum/index.php?msg=858599

urri

Ormai la pubblicità è predominante, le discussioni passano in secondo piano, inoltre è pubblicità spazzatura. Meno male che sul monitor del PC le dimensioni del monitor agevolano la lettura nel poco spazio che rimane per le discussioni.
Sicuramente tutta questa pubblicità avrà un vantaggio economico per il sostegno del forum
73 by Antonio

Marcello

Pubblicità ce ne é pochissima, tanta ne vedono gli utenti non loggati, mentre gli utenti del forum ne vedono quasi niente.
Sicuramente ti riferisci agli spam che si registrano e che mettono link e cose strane...purtroppo riescono a passare tutte le domande di sicurezza e lettere storte che metto..

[ilovedx]

sonny.boy

Ha ragione @Marcello.
Purtroppo dietro a certi post ci sono troll che la sanno lunga, che non si fermano di certo davanti ad un "semplice" test di sicurezza CAPTCHA che verifica online se un utente è umano o un bot automatico. :emoji22:

L'importante è sempre SEGNALARE TEMPESTIVAMENTE con l'apposita funzione del forum, così da non dar loro da mangiare:

non dare da mangiare al troll    https://www.rogerk.net/forum/index.php?msg=858599
73 de Sandro : "Il VERO radioamatore ha una parola SOLA!"