cosiglio per scanner dmr

Aperto da buggi, 07 Dicembre 2025, 15:22:13

Discussione precedente - Discussione successiva

buggi

Salve mi chiamo Fabio , apro questo topic perche sul forum non ho trovato niente a riguardo ... oppure non ho guardato bene visto l'enorme quantità di informazioni che ci sono . Chiedo scusa se per caso ci siano doppioni o abbia sbagliato sezione . Volevo sapere se qualcuno a avuto o possiede un Uniden BCD160DN per capire come funziona con antenne esterne tipo discone . Diciamo che mi sto approcciando al radiantismo da poco ed avrei un milione di domande . Grazie in anticipo.

r5000

73 a tutti, non ho questo apparato per dire come và con antenne esterne ma di solito tutti gli scanner ( salvo rare eccezioni...) mal sopportano le antenne esterne senza un filtro notch 88/108 MHz, la discone per sua natura è un'antenna che sovraccarica i ricevitori poco filtrati perché  oltre ai segnali broadcasting 88/108 MHz ci sono anche i segnali telefonici,  TV e DAB e anche i segnali LTE, al ricevitore arrivano tutti e a fare bene le cose oltre al filtro notch sarebbe utile anche un filtro passa basso tagliato a 440 MHz e un filtro notch per il DAB se abiti in città dove il segnale DAB è forte...
non dare da mangiare al troll    https://www.rogerk.net/forum/index.php?msg=858599