kenwood ts 2000

Aperto da madison, 09 Settembre 2025, 19:32:28

Discussione precedente - Discussione successiva

madison

73 al gruppo
la radio presenta un anomalia solo in hf in V e in U tutto regolare
il problema consiste che la radio smette di ricevere e trasmettere, scompare la grafica e si presenta una linea tratteggiata sul display,spengo e riaccendo la radio e capita che funziona regolarmente anche per ore per poi ripresentare il problema ,nell'attesa di qualche suggerimento vi auguro una buona serata

Madison

sonny.boy

73 de Sandro : "Il VERO radioamatore ha una parola SOLA!"

madison

grazie mille Sonny, sicuramente vedrò di seguire la procedura da te suggerita, sperando di risolvere il problema 
                                          73 Madison

sonny.boy

Se vuoi, poi magari raccontaci qui nel forum come è andata a finire; potrebbe essere un'informazione utile per chi dovesse imbattersi nello stesso problema. [emoji6]

madison

sicuramente non mancherò di aggiornarvi  ...73 Madison 

madison

Citazione di: sonny.boy il 09 Settembre 2025, 23:14:03Se vuoi, poi magari raccontaci qui nel forum come è andata a finire; potrebbe essere un'informazione utile per chi dovesse imbattersi nello stesso problema. [emo73 
7 al gruppo di RK
come promesso riprendo questa discussione riguardate il mio TS 2000  con i problemi noti scritti sopra ,premetto che alla fine ho preferito passare la radio un noto tecnico in zona Milano, metto solo le iniziali per non  fare pubblicità ..M P in Corsico. radio ritirata oggi perfettamente funzionante, problema "puntini" risolto, allineamento perfetto.. veramente molto soddisfatto . come richiesto cito alla lettera gli interventi effettuati dal tecnico .."guasto segnalato :Presenza puntini sul Display...
Guasto presente nello stadio Loop Vco,Si è proceduto alla sostituzione dell'integrato PLL ,Ripristino masse e aggiunto nuovi gommini conduttivi ,tarato quarzo alta stabilità..eseguita modifica Fron End banda Hf +50 dove non necessita più la funzione "Pre"...questo è l'intervento scritto fatto sulla radio dal tecnico,eventualmente se possa servire a qualcun altro con stessi problemi io ho pensato bene di condividere la riparazione 
                                         buona serata Madison 

sonny.boy

Benissimo! Maurizio lavora veramente bene.
Lo ricordo dai tempi di ELETTROPRIMA. [emoji108]

Aros

Maurizio e' una garanzia👍👌
l'ignoranza è peggio del covid

pat0691

sonny.boy

Possiedo un TS-2000X  :emoji7: e MAI lo venderò! [emoji108]