Icom ic706mkiig diodi

Aperto da Federob, 23 Aprile 2025, 22:55:31

Discussione precedente - Discussione successiva

Federob

Buongiorno, dopo aver per sbaglio invertito la polarità dell'alimentazione del mio ic706mkiig ho bruciato due diodi, più precisamente nella PA module posizione D602 e D601. Il diodo DSA3A1 risulta quasi introvabile, ne esiste uno equivalente? Se si, quale? 
Grazie a chi mi risponderà 

Alex189

Ciao mi potresti indicare dove sono montati se riesci a fare una foto del pcb per farmi capire dove sono, ho un 706 non ricordo la versione che l'ho tenuto per pezzi di ricambio forse dovrebbero esserci, fammi sapere. 

73 Alex 

GaalDornik

Citazione di: Federob il 23 Aprile 2025, 22:55:31Buongiorno, dopo aver per sbaglio invertito la polarità dell'alimentazione del mio ic706mkiig ho bruciato due diodi, più precisamente nella PA module posizione D602 e D601. Il diodo DSA3A1 risulta quasi introvabile, ne esiste uno equivalente? Se si, quale?
Grazie a chi mi risponderà
E' un banalissimo diodo raddrizzatore da 100V 3 A (120 A di picco non ripetitivo). Cercane uno qualunque compatibile come dimensioni e vai tranquillo.
Il primo che ho trovato su Mouser è, per esempio, un RGP30B, oppure un 1N5401/1N5402.
Ma puoi usare anche uno Schottky di amperaggio e tensione simili, tipo l'MBR3100.