Ricostruione antenna ECO RF 6 art. 278

Aperto da DATTERO, 02 Febbraio 2025, 10:31:08

Discussione precedente - Discussione successiva

DATTERO

73 a tutti,
ho recuperato , distrutta, una dhf6 della ECO, le " trappole" sono in buono stato , aperte pulite e richiuse , addirittura i tappi delle trappole sono ancora intatte e morbide .
All' inizio avevo pensato di ricostruire la 4 elementi , appunto DHF6, ma poi per questioni di logistica ho deciso di farla diventare una RF6, le trappole dei radiatori sono le stesse.

Nel mentre del recupero materiale mi sono incoriusito molto sulla scelta della ECO , e ancora prima altri costruttori, di adottare la configuraione 3/8 invece che il classico 1/4 d'onda.

Per  caso qualcuno di voi si è mai incuriosito ???

@AZ6108 tu cosa ne dici??

AZ6108

nulla, non conosco l'antenna e non ho NEC a portata di mano

.Never argue with idiots. They will drag you down to their level and beat you with experience.

DATTERO

peccato. 
Ti allego il pdf se vuoi giocare con NEC.

AZ6108

Citazione di: DATTERO il 02 Febbraio 2025, 12:17:15peccato.
Ti allego il pdf se vuoi giocare con NEC.

in ospedale mi riesce difficile [emoji18]
.Never argue with idiots. They will drag you down to their level and beat you with experience.

i5wnn

Citazione di: AZ6108 il 02 Febbraio 2025, 13:32:22in ospedale mi riesce difficile [emoji18]
Vedi di uscire di lì che è un brutto posto

inviato ANE-LX1 using rogerKapp mobile

AZ6108

Citazione di: i5wnn il 02 Febbraio 2025, 14:19:49Vedi di uscire di lì che è un brutto posto

inviato ANE-LX1 using rogerKapp mobile

la riabilitazione è comunque
necessaria, poi vedremo come sarà

DATTERO

Citazione di: AZ6108 il 02 Febbraio 2025, 13:32:22in ospedale mi riesce difficile [emoji18]
ohh cavoli , mi dispiace.
Rimettiti al più presto