ADATTARE MIC ASTATIC PALMARE D104 CRT SS 9900

Aperto da pesciolino73, 29 Dicembre 2023, 21:49:20

Discussione precedente - Discussione successiva

pesciolino73

Salve a tutti,
Qualcuno mi potrebbe aiutare fornendomi la piedinatura e lo schema per collegare il mic 4 poli  al connettore 6 poli della radio in questione?
Buone festività.

sirbone

4 PIN ranger/superstar  6 PIN CRT
2                                           1
4                                           2
3                                           3
1                                           5

Da prendere con beneficio di inventario: ho usato un adattatore già fatto che avevo tra gli accessori

plotino

HF addicted - Luca --- 1rgk380 >> 1rgk380@gmail.com

pesciolino73

Grazie Sirbone e Plotino.
Nei prossimi giorni provo al massimo non va in trasmissione HI.
Vi tengo aggiornati

pesciolino73

Sirbone , nel CRT il PIN 2 che dovrebbe essere up/down,
nel tuo schema è collegato al 4 che a me risulta essere l RX (nero).
Gli altri a logica andrebbero bene.

sirbone

@pesciolino73 ho mappato con il tester un adattatore già fatto, acquistato anni fa presso millevolt di Napoli (credo), mi sono fidato; l'adattatore l'ho recuperato tra gli accessori della stazione che al momento è smontata per manutenzione, se posso nei prossimi giorni cerco di recuperare il d104 e collegarlo al CRT ss9900, ma sono abbastanza sicuro che funzioni senza problemi.

AZ6108

.Never argue with idiots. They will drag you down to their level and beat you with experience.

pesciolino73

Grazie infinite a tutti.il mic in questione è quello riesumato dal  materiale in  mio possesso.la modulazione è molto buona.il PTT è da tunnel carpale e l assemblaggio mediocre.ma sicuramente spingerà di più in SSB rispetto all originale.

sirbone

Dovrebbe notarsi qualche differenza in SSB con il pre e la capsula ceramica, ma il microfono originale non è pessimo.
Confermo sia il buon funzionamento del d104 con l'adattatore 4-6 poli sia il pinout che la superfluità del PIN 2  lato  SS9900

Citazione di: pesciolino73 il 30 Dicembre 2023, 10:43:42spingerà di più in SSB rispetto all originale.