Problema modulazione Bv2001

Aperto da Mr.No, 17 Novembre 2023, 19:21:15

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

sirbone

non comprendo il tenore che ha preso il topic: che avesse due variabili di accordo era stato scritto fin dall'inizio, così come il particolare dei condensatori da 6800pF; non è la prima volta che si trovano apparati ZG che non sono conformi agli schemi, ma Mr. No è riuscito a risolvere il suo problema applicandosi, perché fate polemica?


AZ6108

Citazione di: sirbone il 14 Dicembre 2023, 20:20:58non comprendo il tenore che ha preso il topic: che avesse due variabili di accordo era stato scritto fin dall'inizio, così come il particolare dei condensatori da 6800pF; non è la prima volta che si trovano apparati ZG che non sono conformi agli schemi, ma Mr. No è riuscito a risolvere il suo problema applicandosi, perché fate polemica?

nessuna polemica, credo, solo questione di chiarezza per chi, in futuro, avesse problemi simili; è anche questo un modo per valorizzare il forum.

ciao, buone feste.
Violence is the last refuge of the Incompetent
Salvor Hardin

Mr.No

Citazione di: AZ6108 il 14 Dicembre 2023, 20:18:49per correttezza ... avrei un'altra tentazione [emoji1]

ma va bene lo stesso, pace & bene a tutti

Dimmi la tua tentazione, sono curioso. 

AZ6108

no, piuttosto saluto @r5000 e @Marcello facendogli i miei auguri di buone feste  [emoji41]
Violence is the last refuge of the Incompetent
Salvor Hardin


r5000

73 a tutti, Zetagi ha sempre fatto lotti di produzione e adattamenti, non c'è nulla di strano se c'è stampato una cosa sulla scatola e dentro la scatola c'è altro... infatti difficilmente si trova piena corrispondenza con gli schemi disponibili e vanno presi come indicazione di massima, non sò perchè non allegavano lo schema esatto ma penso sia dovuto alla produzione frammentata poi c'era anche chi modificava su comissione, sicuramente per i lineari a transistor da usare sui camion con i 48 colt ecc... ma non escludo che qualche valvolare ha seguito la stessa strada...
non dare da mangiare al troll    https://www.rogerk.net/forum/index.php?msg=858599

trodaf_4912

Non penso di essere stato polemico, bensì costruttivo indicando la verifica dei componenti della tensione di griglia controllo. Quello che mi ha stupito è stata la presentazione dell'ultimo schema come schema "corretto e corrispondente al suo HW". Ecco perché le ultime foto hanno dissipato ogni dubbio : è un mk3 con presenza del classico pigreco dopo lo stadio finale e non un mk4 come sull'ultimo schema pubblicato.
Se qualcuno ti dedica del tempo apprezzalo sempre perché lo toglie al suo per dedicarlo a te