icom ic-t3h

Aperto da Mheta Cavaliere Oscuro, 15 Dicembre 2007, 08:38:04

Discussione precedente - Discussione successiva

Mheta Cavaliere Oscuro

icom ic t3h

Ciao amici di rogerk...volevo chiedervi se per caso qualcuno qui è possessore di codesto portatilino....
magari fornire qualche dritta,pregio,difetto etc... :-D

1et078

L'ìICOM Ic t3 h e un bellissimo apparato semplice nell'utilizzo, robusto nella costruzione (lo portavo in barca questa estate, e parlavo con casa tranquillamente, senza mai avermi dato problemi), le batterie in dotazione durano parecchio, la gamma di frequenza che fa da 138 a 174 mhz copertura continua, gli accessori sono i soliti accessori che si accoppiano a qualunque apparato radio.
ha anche l'alimentazione esterna (cosa molto importante per sistemarlo sia in macchina come stazione portatile e una buona base magnetica, che a casa magari con una buona antenna da casa corredata da buon cavo tipo RG213).
l'unico difetto che si potrebbe avere e che se alimentato a 13,8  volt costanti, e messo alla massima potenza (5 watt teorici o anche di più),  riscalda come tutti i portatili (anche il mio ic 90 e lo fa).
un mio comnsiglio e di prenderlo e sistemarlo definitivamente come stazione base/mobile o portarselo dietro corredato magari da un buon microfono palmare e la sua bella custodia (cosi si evita di graffiarlo, visto il suo bel colore verde scuro militare).
secondo me e buono per qualunque utilizzo.

Emergency118

Ioi cel' ho da almeno 2 anni e và bene, ottima potenza che permette di viaggiare parecchio in diretta...
Peccato per il piccolo display e per le funzioni, a volte poco intuitive  :up:
A me è capitato un piccolo inconveniente, si è fottuta la parte amplificatrice audio (che fà funzionare l' altoparlante interno), ma non pregiudica l' ottima funzionalità dell' apparecchio, che adopero con un tubo acustico....
Consigliato!
Semplice pure l' espansione:
togli lo sportellino e levi i primi due diodi...
-----------------------------------------------------------------------------
|                                                   o    o   o   o   o     |
|                                                      I    I   I   I   I     |
|     Option Connector                       o    o   o   o   o     |
|   ____                                                                    |
|  |                                                  |    |                 |
|  | - - |                                           |    |                 |
|  | - - |                         Remove this  |    |                 |
|  | - - |                       2 diode         !|    |                 |
|  | - - |                     --------------+----+                 |
|  | - - |                                                                    |
|  |____/                                                                     |
|                                                                             |
-----------------------------------------------------------------------------

Mheta Cavaliere Oscuro

Grazie ragazzuoli...troppo gentili per le info....ho fatto 2 passaggi e mi trovo bene...ho anche un michelino palmare...lo sto usando in attesa che mi ritorni il keenwood dall'assistenza...devodire che si comporta bene...la batteria dura un sacco nonostante l'abbia comperato di seconda mano...l'unica pecca è la sua antenna originale di gomma...non mi piace moltissimo,a breve la sostituiro con una bella diamond o proxel rigida...fortunatamente è gia' espanso...grazie ancora ragazzi. :up:

1et078

prego paga alla cassa 2000 euro (tutto in nero mi raccomando) per la consulenza, grazie....

Mheta Cavaliere Oscuro

Citazione di: 1et078 il 16 Dicembre 2007, 02:21:57
prego paga alla cassa 2000 euro (tutto in nero mi raccomando) per la consulenza, grazie....
Posso avere una dilazione di pagamento?? :candela:

:grin: :grin:

Emergency118

Attenzione:
la sua antenna originale è brutta e di vecchio disegno, però và molto bene !!!
Tienilo presente, non sempre cambiare antenna serve....a meno che tu non ci metta una 36 cm, allora il discorso cambia :up:

1et078

no metha pagamento in contanti (e non saluti) sul mio conto corrente abc -123.2349042-09823ioscemm che son

Mheta Cavaliere Oscuro

Citazione di: Emergency118 il 16 Dicembre 2007, 22:45:33
Attenzione:
la sua antenna originale è brutta e di vecchio disegno, però và molto bene !!!
Tienilo presente, non sempre cambiare antenna serve....a meno che tu non ci metta una 36 cm, allora il discorso cambia :up:
Che l'antenna sia brutta è vero..sembra quella del cte alan 38...comunque...funziona bene...ieri da terrazzo di casa mia parlavo con un amico di gozzano... 30km circa...con 5watt in vhf... :up:

Albatros

Citazione di: 1et078 il 15 Dicembre 2007, 11:18:27
... ha anche l'alimentazione esterna...

Scusa, come mai il mio non ha la possiblità dell'alim esterna?
Hanno fatto delle varie versioni?

Saluti

Mheta Cavaliere Oscuro

Citazione di: Albatros il 24 Dicembre 2007, 19:30:30
Citazione di: 1et078 il 15 Dicembre 2007, 11:18:27
... ha anche l'alimentazione esterna...

Scusa, come mai il mio non ha la possiblità dell'alim esterna?
Hanno fatto delle varie versioni?

Saluti
Nemmeno il mio ha la possibilita' di alimentazione esterna purtroppo...ho dovuto arrangiarmi un pò....mi sono costruito un cavetto da collegare ad uno scatolotto batterie a secco vuoto...in pratica ho preso questo "scatolotto,gli ho attaccato il negativo in fondo,il positivo in alto,poi gli ho collegato una spina accendisigari e in bm lo alimento così..per ora regge..ho sempre il timore che 12v siano troppi...però per ora regge..

1et078

scusate avete ragione l'icom per farvi spendere altri bei soldini in euro non ha messo l'alimentazione esterna, che in tutti i casi ci dovrebbe essere un cavo apposito sempre dell'icom che permette di alimentare la radio da un pacco batterie a secco.
uhm peccato però, ne fa tante di caxxate l'icom, quaklcheduna buona la poteva fare...

Mheta Cavaliere Oscuro

Citazione di: 1et078 il 25 Dicembre 2007, 00:55:01
scusate avete ragione l'icom per farvi spendere altri bei soldini in euro non ha messo l'alimentazione esterna, che in tutti i casi ci dovrebbe essere un cavo apposito sempre dell'icom che permette di alimentare la radio da un pacco batterie a secco.
uhm peccato però, ne fa tante di caxxate l'icom, quaklcheduna buona la poteva fare...

quella è l'unica pecca secondo me...per il resto come modulazione e funzionalita' se la cava molto bene quella radiolina... :up:

FL

Ciao ragazzi un amico ne ha preso uno e vorremmo programmarlo esiste un Sw ed uno schema per farsi il cavo?
Ringrazio anticipatamente !!
Fabio

ch monitor VHF 145.500

e-mail: