mi servono inf.per combi 12

Aperto da EMANUELE-BICICLETTA, 30 Novembre 2007, 21:34:07

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

EMANUELE-BICICLETTA

buona sera a tutti,sn un nuovo inscritto e mi piacerebbe avere delle informazioni sul combi 12 della bias se gentilmente voleste condividere con me le vostre opinioni ve ne sarei grato.


CODICE_ROSSO

#1
Ciao Emanuele... 73--- speriamo che gli amici del foro sappiano darti le notizie che ti occorrono....spero che tu  possa trovarti  bene nella nostra community.....il CB fù galeotto :grin: :grin: :grin:
1RGK005
CODICE-ROSSO
Gianluca IZ7QLY

EMANUELE-BICICLETTA

salve gente,sn emanuele e volevo dire che sn molto grato al mio cb per la compagnia che mi fa;sn un padroncinoinoino e da un ann0 percorro l italia da padova fino a casarano nella splendida puglia e il mio modesto ma efficace inpianto mi ha permesso di conoscere delle persone splendide e solidali
:birra:;he spesso solo dal tono della voce hanno saputo valutare la mia stanchezza  lavorativa e,come persone conosciute da tanto tempo spesso mi hanno confortato con la loro compagnia ed anche con la loro saggezza mi hanno permesso di arrivare a casa.un grazie di cuore a tutti coloro che danno un po del loro tempo a tutti gli zingari della strada.ciao a tutti kk...kk ;

CODICE_ROSSO

 Codice_articolo: BIACOMB13

Emanuele.... per il momento ho recuperato le caratteristiche del "combi 13" .... adesso controllo sui datascheet quanti watt erogano i nuovi transistor...  ti faccio sapere...

Caratteristiche:
- Frequenza: 26÷28 Mhz
- Modi: AM/FM-SSB
- Guadagno in potenza a 13.8 VDC: 350 W RF OPUTPUT in AM/FM e 580 Watt (600W tipici) Pep RF OUTPUT in SSB.
- Pilotaggio: Selezionabile all'interno nel range da 2.8 a 14 Watt in AM ed in proporzione in SSB
- Configurazione circuitale: 2xPush-Pull accoppiati+driver
- Classe di lavoro: AB
- Reiezione armoniche: 45 dB min.
- ROS di ingresso: minore di 1,2:1
- Commutazione: Automatica ed instantanea in AM/FM e ritardata al rilascio in SSB
- Alimentazione: 11÷14VDC - 50A
- Componenti RF: 5xMRF421 Macom
- Protezioni:
* Contro inversione di polarità
* Contro il superamento dei 15 VDC di alimentazione
* Contro sovratemperatura (55°C)
* Contro disadattamenti del carico (Prefl.>50W)
- Fusibile: 6x30-30A ritardato+5X20-20A ritardato
- Dimensioni: 203x120x310 mm
- Peso: 5.9 Kg
- Optional: Telecomando con relativo cavo da 3 o 5 metri



     Note: Il COMB13 è un nuovo modello di amplificatore per 27 Mhz-12V creato dalla Bias
per meglio soddisfare le esigenze del CB moderno. Rispetto al modello precedente
il Comb13 è dotato di:
- maggior potenza media (portante) e di picco (Pep)
- dimensioni più ridotte
- migliore ventilazione sia esterna che interna
- protezioni più curate
_ nuovi e più robusti accoppiatori
- maggior facilità nell'impostare la potenza di pilotaggio
- più elevato standard costruttivo
- finiture più accurate

In generale il COMB13 è quindi più pratico, più affidabile e più potente in quello
che maggiormente conta: la modulazione.

QUESTO é QUELLO CHE DICONO LORO::: mo vediamo quanto valgono sti transistor.... ;-)
1RGK005
CODICE-ROSSO
Gianluca IZ7QLY


cimabue

questo è quello che ho sul comb 12. confrontale con il comb 13 postato da codice-rosso.

frequenza:  26 - 28 Mhz
modi:  am-fm / ssb
potenza di uscita:  a 13,8 volt 300 watt con 10 watt di pilotaggio in AM-FM e 500 watt PeP in ssb on 40 watt PeP di pilotaggio
configurazione circuitale:  2 push-pull accoppiati
classe di lavoro:  AB
reiezione armoniche:  50 dB
ROS di ingresso:  minore di 1.3:1
commutazione:  automatica ed instantanea in AM-FM e ritardata in SSB
alimentazione:  13.8 VDC - 50 AMP. max
componenti RF:  4x 2SC3240 mitsubishi
protezione:  contro inversioni di polarità, contro il superamento dei 15 volt, contro sovratemperatura (60°C)
dimensioni:  205 X 120 X 345 mm
peso:  6,2 Kg
optional:  telecomando, cavo per telecomando 3 o 5 Mt.

il COMB12 è un amplificatore CB presente sul mercato da molti anni; esso ha subito un aggiornamento continuo fino ad arrivare alla presente versione nella quale, oltre ad un ulteriore potenziamento, si è provveduto a dotarlo di protezione termostatica e di ventilazione forzata.
la potenza di pilotaggio nominale resta 10 watt; è consentita però una certa flessibilità in quanto, a causa dell'eccessivo guadagno dello stadio di potenza, è stato inserito sul circuito stampato delle commutazioni, un attenuatore che può essere escluso. in tale modo si ha la massima potenza anche con 7 - 8 watt; in questa posizione si hanno comunque potenze ragguardevoli e non raggiungibili con altri amplificatori anche con 4 - 5 watt. l'amplificatore è, nel suo insieme di un livello qualitativo unico ed è quanto di massimo si possa raggionelvolmente costruire a 12 volt.

gti

io ho 2 combi13 Accopiati....Ottimi in modulazione,ottimissima la resa con pilotaggio di 2/3W di portatnte riesco ad usare 600W circa che possono arrivare a punte di 850/900 :up: :up: :up:
Unica Cosa a parte il Costo........La loro sensibilità,sono apparecchi "fragili"cioè molto ma molto delicati...infatti i miei in 3 m3si questa è la seconda volta che li rimando in Bias.
Se accetti un consiglio.....Prendine Solamente Uno(vero meno potenza,ma anche meno problemi),Fallo Tarare bene per entrata Pilotaggio e cosa molto importante avvisa Bias di Alzare Leggermente le Protezioni Ros,perchè Originalmente a 1,1.2 di stazionarie vanno in protezione.........come ben saprai pur con un antenna rosmetrata a 1000% un riscontro di 1,1.2 con la pompa accesa è subito raggiunto perciò è subito in protezione......i miei son regolati a 1,1.5.
Devo dire che quando rientreranno....li riprovo altrimenti pure io .....li tolgo e ne monto solo Uno!!
Walter Kanguro....l'animale saltimbanco....il "cucciolo"di 120Kg,cioè LA MANO DESTRA DEL DIAVOLO


CODICE_ROSSO

In effetti GTi... se questi sono i risultati conviene tenerne uno solo....

sarebbe bello vedere una foto degli accoppiati....comunque va detto che i finali che montano i due lineari sono transistor da 100watt....
che per potenti  che siano, in accoppiamento perdono almeno un 20% del loro potenziale...io credo.. che si possa ottenere lo stesso risultato spendendo molto meno... ne parleremo avanti  :mrgreen: :mrgreen:
1RGK005
CODICE-ROSSO
Gianluca IZ7QLY


IL PASSEGGERO

Citazione di: EMANUELE-BICICLETTA il 30 Novembre 2007, 22:27:50
salve gente,sn emanuele e volevo dire che sn molto grato al mio cb per la compagnia che mi fa;sn un padroncinoinoino e da un ann0 percorro l italia da padova fino a casarano nella splendida puglia e il mio modesto ma efficace inpianto mi ha permesso di conoscere delle persone splendide e solidali
:birra:;he spesso solo dal tono della voce hanno saputo valutare la mia stanchezza  lavorativa e,come persone conosciute da tanto tempo spesso mi hanno confortato con la loro compagnia ed anche con la loro saggezza mi hanno permesso di arrivare a casa.un grazie di cuore a tutti coloro che danno un po del loro tempo a tutti gli zingari della strada.ciao a tutti kk...kk ;


ciao emanuele...
quando passi dalla puglia, fai un abussata sul ch 20 (27.205.00) am/usb
ci puoi trovare qui. io codice rosso ed altri......
ciao emanu.......
http://iz7qps.jimdo.com/
IZ7QPS -- il passeggero
op. Franco
1RA033 - 1RGK025
SWL I7-4101-BA
Long : 15.90641 E (15° 54' 23'' E)
Lat : 41.2659 N (41° 15' 57'' N)
QTH locator : JN71WG

CODICE_ROSSO

#8
FRANCCEEEEEEE...EMANUELE.... é l'  amico con cui facciamo qso per 500 km di strada senza propaganda....Io lo ascolto da prima di Pescara ....e lo accompagno dopo Brindisi.....con l' 8001 in ssb mi arriva come un URAGANO.......ci siamo scambiati i numeri.... Dopo lui ha fatto anche l' iscrizione al forum....Lunedì dovrebbe tornare giù....

Per gli amici del foro io mi trovo dove c'è il quadratino giallo....sullo sperone del Gargano....e ascolto EMANUELE per tutto il tratto evidenziato... con alti e bassi di segnale,  ma lo ascolto..... 8O 8O 8O 8O 8O 8O 8O 8O 8O 8O 8O

1RGK005
CODICE-ROSSO
Gianluca IZ7QLY

gti

Citazione di: CODICE_ROSSO il 01 Dicembre 2007, 14:14:13
In effetti GTi... se questi sono i risultati conviene tenerne uno solo....

sarebbe bello vedere una foto degli accoppiati....comunque va detto che i finali che montano i due lineari sono transistor da 100watt....
che per potenti  che siano, in accoppiamento perdono almeno un 20% del loro potenziale...io credo.. che si possa ottenere lo stesso risultato spendendo molto meno... ne parleremo avanti  :mrgreen: :mrgreen:

In effetti appena rientrano posto la Foto(cavi sfusi in giro permettendo) :abballa: :abballa: :abballa:
Cmq vero..pure io son alla ricerca del famoso tecnico di napoli che come mi riferiva amico del forum LORIGINALE Gianni ha fatto il B1200 a 12V
Speriam di sapere qlc quanto prima
Walter Kanguro....l'animale saltimbanco....il "cucciolo"di 120Kg,cioè LA MANO DESTRA DEL DIAVOLO

CODICE_ROSSO

Si..GTI ..il punto è che gli amlificatori si possono accoppiare.....e lavorare sui 12 volt tranquillamente....ma la domanda è: conviene spendere tutti questi quattrini per un risultato incerto ?
Secondo me,  no !!!!!
I finali adoperati nella maggior parte dei lineari 12 volt sono  gli mrf 455 .... i quali danno una potenza massima di circa 65 watt.... se io accoppio 4x mrf 455 , avrò al massimo.... 210- 220 watt.... 230 watt  se il lavoro viene fatto con molta precisione--- transistor selezionati,  condensatori, accoppiatori eccc eccc...ma, c' è sempre,  in tutti i casi, minimo un 10% di potenza che si perde per l^ accoppiamento....... il che ci porta ad una eventuale constatazione o domanda : "  se io ne accoppio 4 di questi lineari b 550 .. totale 16 X mrf 455 quanti watt avrò." ?...secondo me non più  di 600-650  watt ... quindi; pessimo risultato e tanti soldi spesi....

.
1RGK005
CODICE-ROSSO
Gianluca IZ7QLY

cimabue

e comunque,secondo mè, quando hai 200 watt in barra mobile sono piu che sufficenti. tanto è inutile farsi sentire se poi non ascolti.

gti

Citazione di: cimabue il 01 Dicembre 2007, 23:40:39
e comunque,secondo mè, quando hai 200 watt in barra mobile sono piu che sufficenti. tanto è inutile farsi sentire se poi non ascolti.

potresti aver pienamente ragione se tutti la pensassero cosi............ma se se al punto in pianura padana ove ascolti in continuazione ma non ti fai sentire la cosa è purtoppoo leggermente diversa
Walter Kanguro....l'animale saltimbanco....il "cucciolo"di 120Kg,cioè LA MANO DESTRA DEL DIAVOLO


oldjhon

Citazione di: cimabue il 01 Dicembre 2007, 23:40:39
e comunque,secondo mè, quando hai 200 watt in barra mobile sono piu che sufficenti. tanto è inutile farsi sentire se poi non ascolti.
Sono perfettamente d'accordo.
Old

EMANUELE-BICICLETTA

salve gente scusate il ritardo nel rispondervi ma la mia adsl con teledue va su egiu come la pelle del .....ringrazio tutti per i dati  tecnici e per le vostre opinioni ma secondo me un inpianto puo essere utilizzato in diverse circostanze ad esempio se modulo con dei colleghi  a corto raggio il mio 48 e piu che sufficiente ma se ho voglia di chicchierare da bari a s giovanni rotondo con codice rosso,ho bisogno del lineare e piu vat ho a disposizione piu riusciro a conversare per distanze maggiori.il probblema e la ricezzione che a causa degli ingombri del mezzo non posso  e nn solo io montare delle antenne piu performanti.se coprire la tratta pescara lecce non e farsi ascoltare che cosa intendete voi per lunghe distanze?accetto consigli da tutti per migliorare la ricezzione,io ho fatto dei piccoli esperimenti con il risultato che ora il mio furgone ha un buco in piu. grazie grazie grazie

CODICE_ROSSO

MANU....fai una foto al furgone che mi studio la soluzione......fa anche rima  :grin: :grin: :grin: :grin:...

Per la questione potenza:
Sicuramente i watt servono.....mA PURTOPPO ,  oltre la soglia dei 200 watt effettivi... per aumentare una tacca, dovresti quadruplicare o quintuplicare la potenza, cioè 800, 1000 watt... allora il punto è questo; conviene investire tanti quattrini per una tacca in più? secondo me, no....

SECONDO ME IL TRUCCO STA NELLO STUDIO DELLA POTENZA ERPE !!
:mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
1RGK005
CODICE-ROSSO
Gianluca IZ7QLY

EMANUELE-BICICLETTA

 :-P :-P io lerpe nn ce l' ho e se me lo dici  ancora lo dicoa mia mammma! di cosa si tratta?il vocabolo mi e nuovo e perche sl 200 vatt?per la foto nn ti preoccupare domani gli faccio un servizzio fotografico.a casa spero tutto bene,io domani parto abbastanza presto;tu hai montato la nuova antenna?

CODICE_ROSSO

PERDONATEMI AMICI DEL FORO

Emanuele... ti ho appena inviato un messaggio privato...( scopri anche questa ottima funzione)  dove ti dicevo:  che domani mattina presto, avrei montato  l' antenna nuova per  ascoltarti !!!!

Che si fa per gli amici !! :dance: :dance:
Per la " POTENZA ERPE"....da non confondersi con l' ERPES....  :mrgreen: :grin: :grin: :grin:aspetto il parere autorevole degli altri amici.... :up: :up: :up...almeno ti diciamo come vanno realmente le cose  ;)
1RGK005
CODICE-ROSSO
Gianluca IZ7QLY

Grandemodulatore

Ciao Emanuele ben arrivato sul sito, tornando alla tua domanda iniziale del Combi 12 ti posso dire che io lo possiedo dal 1992, funziona perfettamente, abbinato ad un 48 modificato Colt e antenna Avanti AV261 o 251 dipende da dove devo andare, comunque l'antenna più alta e grossa come spessore di stilo è e meglio lavora, unico perfezionamento sarebbe sostituire il 48 con un Pluto o 8001 perchè hanno una ricezione più pulita e a lungo andare non ti fanno venire il mal di testa, questo è ciò che mi sento di dirti, concordo con il parere che un Comi 12 basta, con una modulazione che spinge e una buona taratura dell'antenna ti fai rispettare! :up: :birra:
In zona Bologna chiamate sul  42 o 45 Andrea Kenya autista con la cravatta


EMANUELE-BICICLETTA

salve gente,sn un po zoppo nella ricezione;ho un furgone sprinter con tetto alto e il tetto e in vetroresina.l antenna attuale e posta sul lato sn del furggone e spesso modulando con altri colleghi mi capita che nn riesco ad ascoltare i segnali minori .ma la cosa mi fa inpazzire quando un amico con antenna e apparato meno prestigiosi o meno prepotenti riescono a sentire  ed io che gli sn vicino nn copio un hh.altezza del furgone 3m, l antenna e piu bassa di circa 40 cm ed e una turbo 3001.vi dico grazie in anticipo e resto in asconto.kk kk! :grin: :grin: :grin: grazie grazie grazie

gti

Citazione di: EMANUELE-BICICLETTA il 04 Dicembre 2007, 21:44:48
salve gente,sn un po zoppo nella ricezione;ho un furgone sprinter con tetto alto e il tetto e in vetroresina.l antenna attuale e posta sul lato sn del furggone e spesso modulando con altri colleghi mi capita che nn riesco ad ascoltare i segnali minori .ma la cosa mi fa inpazzire quando un amico con antenna e apparato meno prestigiosi o meno prepotenti riescono a sentire  ed io che gli sn vicino nn copio un hh.altezza del furgone 3m, l antenna e piu bassa di circa 40 cm ed e una turbo 3001.vi dico grazie in anticipo e resto in asconto.kk kk! :grin: :grin: :grin: grazie grazie grazie


Ciao Emanuele...
eccone un altro come me che ha problemi con lo sprinter.....pure io tetto medio 2,70 passo medio mod 318cdi
io personalmente dopo aver provato:Lemm 2001(5 o 6),K2,Sirio S5000,Wimer Turbo 3000(ottima) ho opatato per mettere una avanti Lunga posta sul tetto dietro sopra apertura portelloni...era l'unico posto ove son riuscito ad aver stazionarie a1.1,1......Da dire che questo posto l'ho trovato dopo aver eseguito n° 3 fori uno cento tetto,uno lado sx sopra portiera pertanto di fianco,uno sopra testa autista...ma senza riscontro positivo perchè ero sempre a 1.1,8....ho poi risolto cercando di trovare un punto dove una Wimer su base magnetica mi dava il minor ros.
Ovviamente un antenna di lato riceve molto meno da una parte che dall'altra...la mia esempio essendo in coda...spara e riceve meglio sul davanti che sul retro
Walter Kanguro....l'animale saltimbanco....il "cucciolo"di 120Kg,cioè LA MANO DESTRA DEL DIAVOLO

gti

i miei 2 combi13 letto ora e-mail della bias riparazione â,¬ 700,00 domani vedrò di capire poi che problema havevan
Walter Kanguro....l'animale saltimbanco....il "cucciolo"di 120Kg,cioè LA MANO DESTRA DEL DIAVOLO

devilx

700 â,¬  di riparazione  8O 8O 8O 8O 8O 8O 8O

gli hanno fatto la carcassa in oro griffata morellato

raycharles85

...ma te lo riconsegnano assieme alle due veline?

gti

Citazione di: raycharles85 il 19 Dicembre 2007, 10:28:16
...ma te lo riconsegnano assieme alle due veline?

NO!!!Penso assieme a un Gran Pezzo di Ragazzo Ambiguo...dato che dopo questa notizia mè Brucia il  :culo: :culo:
Walter Kanguro....l'animale saltimbanco....il "cucciolo"di 120Kg,cioè LA MANO DESTRA DEL DIAVOLO

CODICE_ROSSO

gti;...amici 73

come ti dicevo in pvt.... secondo me, dovevi pretendere prima un preventivo di spesa per la riparazione...tuttavia mi dicevi che insieme ti montavano i telecomandi e gli accoppiatori....voglio dire;  anche sta roba avrà un suo costo !....spero che comunque ti dia il risultato sperato...
1RGK005
CODICE-ROSSO
Gianluca IZ7QLY


gti

Citazione di: CODICE_ROSSO il 19 Dicembre 2007, 11:06:53
gti;...amici 73

come ti dicevo in pvt.... secondo me, dovevi pretendere prima un preventivo di spesa per la riparazione...tuttavia mi dicevi che insieme ti montavano i telecomandi e gli accoppiatori....voglio dire;  anche sta roba avrà un suo costo !....spero che comunque ti dia il risultato sperato...
si si vero....riparazione â,¬ 300,oo accopiatori e telecomando â,¬ 310,00 appena arrivata conferma....ora mi sta meglio il discorso
73 carissimo
Walter Kanguro....l'animale saltimbanco....il "cucciolo"di 120Kg,cioè LA MANO DESTRA DEL DIAVOLO

LuckyLuciano®

aaah ora si.
è vero che il costo è cmq elevato, ma se ora dopo il montaggio ci dirari che vanno alla grande, ne sarà valsa la pena.  :up:
Mi raccomando, tienici aggiornati
Non si può descrivere la passione, la si può solo vivere®
La stanchezza passa, le ferite guariscono, la gloria...è eterna©
Homines, dum docent, discunt™

gti

Citazione di: LuckyLuciano® il 20 Dicembre 2007, 08:35:54
aaah ora si.
è vero che il costo è cmq elevato, ma se ora dopo il montaggio ci dirari che vanno alla grande, ne sarà valsa la pena.  :up:
Mi raccomando, tienici aggiornati


OK  e spero di riuscire..pure a posare delle foto...appena capisco come fare con la digitae
73
Walter Kanguro....l'animale saltimbanco....il "cucciolo"di 120Kg,cioè LA MANO DESTRA DEL DIAVOLO

gti

 :sfiga: :sfiga: :sfiga: :sfiga: :sfiga: :sfiga: :sfiga: :sfiga: :sfiga: :sfiga: :sfiga: :sfiga: :sfiga: :sfiga: :sfiga: :sfiga: :sfiga: :sfiga: :sfiga: :sfiga: :sfiga: :sfiga: :sfiga: :sfiga: :sfiga: :sfiga: :sfiga: :sfiga: :sfiga: :sfiga: :sfiga: :sfiga: :sfiga: :sfiga:
è il colmo....pagato tramite Bonifico bias x lavoro di sistemazione Combi13 accopiati,questa spediti tramite corriere GLS Celere consegna prevista ieri....questa mattina son stato dal corriere per vedere i miei pacchi e ha sorpresa lui a terminale li ha ricevuti....ma Fisicamente non li trova..........questa è  :sfiga: :sfiga: :sfiga:.
Cazzaruola questi combi mi fan veramente dannare....il bello che ste rincoglionito di magazziniere dal corriere con aria superba e da gran figo ridendo mi esclama:....se li troviamo bene...altrimenti son assicurati.....e ti rimborseremo nell'arco di qlc mese!!!!!!!io già teso(premetto alto 1,85 x 125Kg Bel Armadio che quando apre le ante FA MALE MA VERAMENTE MALE)ho cercato di stare calmo e diplomatico....ma lui sempre altezzoso ribatteva in modo sfacciato a quel Punto...il Walter Gti ha Aperto le Ante......... :pugni: :pugni: :pugni: :pugni: :pugni: :pugni: ed il magazziniere il qlc secondo è cambiato totalmente diventando un agnellino...promettendomi che li avrebbe cercati e di richiamarlo nel pomeriggio che se li trova me li porta direttamente a casa lui questa sera!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!Ovviamente il sottoscritto ha ribadito che se entro sera non riceve il quanto domani mattina all'apertura mi troverà d'innanzi all'ingresso con ante,cassette ecc molto ma molto aperti :pugni: :pugni: :pugni: :pugni:
Avvistao anche immediatamente Bias ......
Ragazzi Vi terrò aggiornati ma la sfiga come dicon:
La Fortuna è ceca,ma la sfiga nel mio caso c'è vede proprio Bene >:D >:D >:D >:D >:D >:D >:D >:D >:D
Walter Kanguro....l'animale saltimbanco....il "cucciolo"di 120Kg,cioè LA MANO DESTRA DEL DIAVOLO


SkynyrdQuadro GENERAL LEE 01

Walter se te li trovano buttali via sti ca**o di Bias!!!!! E che cavolo!!! Portano più sfiga quelli che un carro fu***** !!!!!!!! (metto gli asterischi così non siete costretti a toccarvi!!!!)


gti

Citazione di: SkynyrdQuadro GENERAL LEE il 21 Dicembre 2007, 12:58:23
Walter se te li trovano buttali via sti ca**o di Bias!!!!! E che cavolo!!! Portano più sfiga quelli che un carro fu***** !!!!!!!! (metto gli asterischi così non siete costretti a toccarvi!!!!)




Penso che na  :sfiga: :sfiga: :sfiga: :sfiga: così sia dall'epoca DEI primitivi che non si sentiva.....stò arrivar il tragico fantozzi!!!!!!!!!!!!!!!!!!! ma ti raccomando non spargere la voce  :shhhh: :shhhh: :shhhh: :shhhh:
ma tranqui che stassera x le 17.30/18.00 tu!!!Guarda direzione Brescia.....se vedi tuoni,lampi ecc non li han trovati...ma stai tranquillo che son io che stò a sistemar un paio di cosucce(appena acquistato nuovo manico piccone)sai nell'evenienza che le mie ante aperte non sian ben capibili.....
73.....ma ti giuro che son In...o NERO
Walter Kanguro....l'animale saltimbanco....il "cucciolo"di 120Kg,cioè LA MANO DESTRA DEL DIAVOLO

SkynyrdQuadro GENERAL LEE 01

Citazione di: gti il 21 Dicembre 2007, 13:18:14
Citazione di: SkynyrdQuadro GENERAL LEE il 21 Dicembre 2007, 12:58:23
Walter se te li trovano buttali via sti ca**o di Bias!!!!! E che cavolo!!! Portano più sfiga quelli che un carro fu***** !!!!!!!! (metto gli asterischi così non siete costretti a toccarvi!!!!)




Penso che na  :sfiga: :sfiga: :sfiga: :sfiga: così sia dall'epoca DEI primitivi che non si sentiva.....stò arrivar il tragico fantozzi!!!!!!!!!!!!!!!!!!! ma ti raccomando non spargere la voce  :shhhh: :shhhh: :shhhh: :shhhh:
ma tranqui che stassera x le 17.30/18.00 tu!!!Guarda direzione Brescia.....se vedi tuoni,lampi ecc non li han trovati...ma stai tranquillo che son io che stò a sistemar un paio di cosucce(appena acquistato nuovo manico piccone)sai nell'evenienza che le mie ante aperte non sian ben capibili.....
73.....ma ti giuro che son In...o NERO

Lo immagino Walter e sarei anche io incazzato nero e se mi incazzo (dato che sono piu alto e stazzato rispetto a te!!!) gli smonto mattone per mattone l'ufficio postale!!!!!

cimabue

azz.. gti, certo che sti magazzinieri son proprio tutti uguali.
fanno i superbi con il materiale degli altri. è successo una cosa simile anche a me con un corrire espresso.
dovevano consegnami una pompa benzina alle 10,00 del mattino dopo la spedizione, è arrivato dopo tre giorni.

Mayko

Ciao a tutti....
GTI, non ricordo quanto è sovradimensionato l'impianto elettrico dello sprinter (sopratutto se è un modello recente).... mi chiedevo se riesci a gestire bene i quasi 100 ampere che potrebbero assorbire le 2 bestiole accoppiate... e se anche i Bias grossi rispettano le caratteristiche dichiarate (come il mio più piccolino) c'è da scommettere che l'assorbimento dev'essere spaventoso !!!
Quindi Cavi, masse, giunzioni, ecc saranno ben sovradimensionate... ma il mio dubbio rimane più che altro per l'accoppiata Batteria Alternatore... sarebbe interessante sapere quanti ampere eroga l'alternatore del tuo Sprinter !!! e se il tutto non crea nessun problema all'elettronica di gestione del mezzo (centralina)... nei moderni common rail si può incappare in disturbi di vario tipo installando lineari...
Tu non hai avuto nessun problema del genere... o hai fatto anche qualche modifica al mezzo ???
Ciao.....  ;-)
Marco.

gti

Citazione di: Mayko il 21 Dicembre 2007, 23:04:38
Ciao a tutti....
GTI, non ricordo quanto è sovradimensionato l'impianto elettrico dello sprinter (sopratutto se è un modello recente).... mi chiedevo se riesci a gestire bene i quasi 100 ampere che potrebbero assorbire le 2 bestiole accoppiate... e se anche i Bias grossi rispettano le caratteristiche dichiarate (come il mio più piccolino) c'è da scommettere che l'assorbimento dev'essere spaventoso !!!
Quindi Cavi, masse, giunzioni, ecc saranno ben sovradimensionate... ma il mio dubbio rimane più che altro per l'accoppiata Batteria Alternatore... sarebbe interessante sapere quanti ampere eroga l'alternatore del tuo Sprinter !!! e se il tutto non crea nessun problema all'elettronica di gestione del mezzo (centralina)... nei moderni common rail si può incappare in disturbi di vario tipo installando lineari...
Tu non hai avuto nessun problema del genere... o hai fatto anche qualche modifica al mezzo ???
Ciao.....  ;-)
Marco.


Ciao Marco....73+Cordiali
Allora:il mio sprinter del 2006 modello 315 ha una Batteria al gel originale di 100A,a cui ho aggiunto una seconda Batteria sempre da 100h.Di serie essendo Furgoni molto utilizzati per celle frigorifere monta di serie un alternatore da 180A.Sempre che il Watemetro vada Bene....i 2 combi13 danno all'incirca 300/400W di portante e circa 850/900 Modulati che poi sotto carico fitizio arrivino fino a 1000 e passa....non importa.L'assorbimento in AM è all'incirca di 60A dico tanto perchè sul cavo dell'alimentazione ho un fusibile da 70A e non salta.....pertanto presumo che l'assorbimento sia minore.....perchè inizialmente ne avevo uno da 35A ma al primo passaggio...è Bruciato...Ovviamente parlo di Am in Banda non ho mai provato...non interessandomi al momento.Riguardo hai cavi di alimentazione ho preso un cavo che porta tranquillamente più di 100A quelli che usano per impianti HI-FI su auto....Per L'antenna Avanti Lunga con Base Modificata e Cavo modello 213.
Spero di esserti stato d'aiuto.
Walter Kanguro....l'animale saltimbanco....il "cucciolo"di 120Kg,cioè LA MANO DESTRA DEL DIAVOLO

gti

#36
Citazione di: cimabue il 21 Dicembre 2007, 22:56:36
azz.. gti, certo che sti magazzinieri son proprio tutti uguali.
fanno i superbi con il materiale degli altri. è successo una cosa simile anche a me con un corrire espresso.
dovevano consegnami una pompa benzina alle 10,00 del mattino dopo la spedizione, è arrivato dopo tre giorni.

Vero Tutti Uguali....ma stassera dopo qlc scambio di opinione con il nanetto dietro il bancone  :pugni: :pugni: :pugni:ho trovato tutto e domani li installiamo



i miei piccoli con l'accopiatore
Walter Kanguro....l'animale saltimbanco....il "cucciolo"di 120Kg,cioè LA MANO DESTRA DEL DIAVOLO

Mayko

Perfetto... grande anche il fatto che monta già di serie un'alimentatore così grosso !!!
Dai dai... rimonta tutto e sfonda l'etere !!!!!!!! eh eh......
73......

gti

Vero....dopo tutta la  :sfiga: :sfiga: :sfiga: di questi combi13  almen l'alternatore Giusto...
Domani tempo,Mamma e la mia Piccola Kira permettendo provo a montare tutto....
Speriam sia la Volta Buona
Vi poserò poi le foto a lavoro terminato
Walter Kanguro....l'animale saltimbanco....il "cucciolo"di 120Kg,cioè LA MANO DESTRA DEL DIAVOLO

LuckyLuciano®

Ottimo dai!!
Accoppiata spettacolare.
Son proprio curioso di leggere il tuo parere una volta montato il tutto.  :up:
Non si può descrivere la passione, la si può solo vivere®
La stanchezza passa, le ferite guariscono, la gloria...è eterna©
Homines, dum docent, discunt™

gti

che palle.....3 Rosmertri 3 Letture diverse da 1,1.1 il primo a 1.1.7 il 3° fin a che non sò quale va bene o ne prendo uno nuovo negavo attaccare combi!!!
Bye
Walter Kanguro....l'animale saltimbanco....il "cucciolo"di 120Kg,cioè LA MANO DESTRA DEL DIAVOLO

r5000

73 a tutti esatto, con il cb originale non ci sono problemi, ma con quelle potenze è tassativo essere a posto,fai le cose con calma che non sbagli...
non dare da mangiare al troll    https://www.rogerk.net/forum/index.php?msg=858599

gti

Citazione di: r5000 il 22 Dicembre 2007, 14:19:53
73 a tutti esatto, con il cb originale non ci sono problemi, ma con quelle potenze è tassativo essere a posto,fai le cose con calma che non sbagli...


Vero quota a100...l'antenna è regolata dal ch 1 ros 1.1,2 al ch40 1.1,1 forse meno...sul ch 45 ros 1.1,1 sul 50 ros 1,1.2 e poi salgono!!!!!!!!!
PURTROPPO....Vanno ancora in Protezione e non riesco a capire il Motivo....l'attimo che vanno entrando con 2W di portante Bianca danno circa 200W e sotto modulazione con max 10W danno 950/1050W......Spingono e Spingono Bene ho sentito un tipo che era a lodi gli arrivavo a segnale 5 Radio5 lui era difficilmente comprensibile
SOLO che ORA RIvanno In Protezione e non capisco il Motivo.....Ora lascio tutto e vado a m,angiare,,,settimana prossima spero di risolvere...altrimenti Ragazzi son in Vendita!!!

AIUTATEMI:::::::::::::::::::

73 un  abbraccino abbraccino
Walter Kanguro....l'animale saltimbanco....il "cucciolo"di 120Kg,cioè LA MANO DESTRA DEL DIAVOLO

LuckyLuciano®

Dai ok, ti levo il fastidio.
100e e me li vengo a prendere io  :culo:
Non si può descrivere la passione, la si può solo vivere®
La stanchezza passa, le ferite guariscono, la gloria...è eterna©
Homines, dum docent, discunt™

gti

Citazione di: LuckyLuciano® il 22 Dicembre 2007, 20:45:56
Dai ok, ti levo il fastidio.
100e e me li vengo a prendere io  :culo:

Magari attaccandogliene ancora molti molti.................
73
Walter Kanguro....l'animale saltimbanco....il "cucciolo"di 120Kg,cioè LA MANO DESTRA DEL DIAVOLO

gti

Che Scatole..........Tarato 2 Avanti a 1.1,1/1,2,abbassato potenza pilotaggio entrata a 1W di portante Bianca e Modulati 7/8......Ma questi Stronzi continuano ad andare in protezione......non sò più che pensare!!!!!!!!!!!!
Oggi Pomeriggio ULTIMO Tentativo....o Vanno o li Disintrego......Giuro.....!!!!!!!!!
Non sò più che fare.....Loro ad alta potenza subito in protezione,a media potenza.....vanno qualche passaggio da fermo,appena mi muovo van in allarme......Sinceramente non sò più che pensare.....l'unica cosa che sò che ni ho veramente piene...
Walter Kanguro....l'animale saltimbanco....il "cucciolo"di 120Kg,cioè LA MANO DESTRA DEL DIAVOLO

Loriginale

Citazione di: gti il 24 Dicembre 2007, 11:10:50
Che Scatole..........Tarato 2 Avanti a 1.1,1/1,2,abbassato potenza pilotaggio entrata a 1W di portante Bianca e Modulati 7/8......Ma questi bravi ragazzi continuano ad andare in protezione......non sò più che pensare!!!!!!!!!!!!
Oggi Pomeriggio ULTIMO Tentativo....o Vanno o li Disintrego......Giuro.....!!!!!!!!!
Non sò più che fare.....Loro ad alta potenza subito in protezione,a media potenza.....vanno qualche passaggio da fermo,appena mi muovo van in allarme......Sinceramente non sò più che pensare.....l'unica cosa che sò che ni ho veramente piene...
[/quote

Ciao Walter ,perché non provi a controllare la potenza di ogni Combi -se le potenze in uscita non  sono uguali , potrebbero essere quello il motivo della protezione
ciao da Gianni
cb  Giovannino  l\\\\\\\'originale canale 45

gti

Ciao Gianni Loriginale....Ora un attimo di pausa perchè son sul nervoso andante.....Giovedì o Venerdì mi metto con calma a provarne pure uno alla volta
73 ed auguri
Walter Kanguro....l'animale saltimbanco....il "cucciolo"di 120Kg,cioè LA MANO DESTRA DEL DIAVOLO

SkynyrdQuadro GENERAL LEE 01

Ma scusa Walter...perchè non vai giu in Bias un giorno a farti un giretto e ti fai dare una mano da loro!!! Ca**o con quello che costano e con quello che ci hai speso in secondo momento dovrebbero venire loro a casa tua a montarteli!
prova a chiamare e a dirgli che non riesci a farli andare...non credo che ti diranno di no...

gti

Citazione di: SkynyrdQuadro GENERAL LEE il 24 Dicembre 2007, 12:15:16
Ma scusa Walter...perchè non vai giu in Bias un giorno a farti un giretto e ti fai dare una mano da loro!!! Ca**o con quello che costano e con quello che ci hai speso in secondo momento dovrebbero venire loro a casa tua a montarteli!
prova a chiamare e a dirgli che non riesci a farli andare...non credo che ti diranno di no...

Grazie sinceramente non ci havevo pensato.....al rientro dato che lor signori riprendono il gg 8 provo a sentirli.....Giustissima Pure la Tua Teoria.
:allah: :allah: :allah: :allah: :allah:
Ciao Raga ci si sente Giovedì per Ora AUGURI ANCORA A TUTTI
Walter Kanguro....l'animale saltimbanco....il "cucciolo"di 120Kg,cioè LA MANO DESTRA DEL DIAVOLO

devilx

ecco quello che farei io
proverei i lineari uno alla volta e vedi che succede ..........
poi inizi con l'accoppiamento e vedi i problemi .......

gti

#51
73 a tutti con gli auguri...
Ho Notato na cosa molto / molto strana......usando un piccolo B300 della zg che spara poco più o all'incirca 150W al momento del rilascio della portante vedo l'ago dei ros che sale fino ha 3 circa ....sale e scende immediatamente....mentre quando si  va in trasmissione....restan fissi a 1,1.1.......Pensandoci i combi mi vanno in protezione a rilascio Modulazione/Portante......(infatti dalle caretterisstiche dicon che son protetti dalle potenze riflesse)
Ho Provato pure con i Vari pluto a Magazzino,con S9 e Cobra ovviamente gli ultimi 2 senza lineare avendo già potenza da vendere per suo!!!!con tutti ho un ritorno credo di potenza in antenna che mi sballa i ros!!!!
Qlc cortesemente mi sa dire cosa si potrebbe fare???
Grazie

Walter Kanguro....l'animale saltimbanco....il "cucciolo"di 120Kg,cioè LA MANO DESTRA DEL DIAVOLO

gti

amicacci.......qlc me sa aiutare al post precedente?
Walter Kanguro....l'animale saltimbanco....il "cucciolo"di 120Kg,cioè LA MANO DESTRA DEL DIAVOLO

gti

Citazione di: gti il 25 Dicembre 2007, 23:20:08
amicacci.......qlc me sa aiutare al post precedente?

AIUTO 73 e Buon S.Stefano a Tutti
Walter Kanguro....l'animale saltimbanco....il "cucciolo"di 120Kg,cioè LA MANO DESTRA DEL DIAVOLO

gti

Citazione di: gti il 25 Dicembre 2007, 17:59:48
73 a tutti con gli auguri...
Ho Notato na cosa molto / molto strana......usando un piccolo B300 della zg che spara poco più o all'incirca 150W al momento del rilascio della portante vedo l'ago dei ros che sale fino ha 3 circa ....sale e scende immediatamente....mentre quando si  va in trasmissione....restan fissi a 1,1.1.......Pensandoci i combi mi vanno in protezione a rilascio Modulazione/Portante......(infatti dalle caretterisstiche dicon che son protetti dalle potenze riflesse)
Ho Provato pure con i Vari pluto a Magazzino,con S9 e Cobra ovviamente gli ultimi 2 senza lineare avendo già potenza da vendere per suo!!!!con tutti ho un ritorno credo di potenza in antenna che mi sballa i ros!!!!
Qlc cortesemente mi sa dire cosa si potrebbe fare???
Grazie




Nessuno dei grandi tecnici del forum mi sa dare una spiegazione a quanto sopra??????????
Walter Kanguro....l'animale saltimbanco....il "cucciolo"di 120Kg,cioè LA MANO DESTRA DEL DIAVOLO