Linea a scaletta di alimentazione antenna.

Aperto da 1KT01, 03 Novembre 2020, 17:36:43

Discussione precedente - Discussione successiva

1KT01

Cosa si può usare come distanziatori per realizzare una linea a scaletta da 600 Ohm che costino poco?

Pare esista qualcosa di praticamente pronto nel settore accessori per giardinaggio o comunque piante in genere , anche agricoltura.

Ho provato a cercare ma non ho trovato nulla che mi attirasse l'attenzione.

ik2cnf

Citazione di: 1KT01 il 03 Novembre 2020, 17:36:43
Cosa si può usare come distanziatori per realizzare una linea a scaletta da 600 Ohm che costino poco?

Le clip Bevara in plastica propilenica dell'Ikea per chiudere i sacchetti, in varie dimensioni...

73 Maurizio

ik2nbu Arnaldo

Ho circa 20 metri di linea 450 ohm, praticamente nuova e mai usata ( comprata ai tempi della G5RV multibanda)

Scrivimi se vuoi direttamente (te la regalo)

Arnaldo www.ik2nbu.com

davj2500

Citazione di: 1KT01 il 03 Novembre 2020, 17:36:43

Pare esista qualcosa di praticamente pronto nel settore accessori per giardinaggio o comunque piante in genere , anche agricoltura.

Ho provato a cercare ma non ho trovato nulla che mi attirasse l'attenzione.

Ciao.

Io ho avuto su per anni una scaletta fatta con queste targhette di plastica comprate al settore giardinaggio del brico.
Forate e bloccate con colla a caldo.

Ciaoo
Davide

IK3OCA

Salve, per la scaletta ho usato del tubetto di PVC nero pieno pinzato agli estremi in modo da fare una scanalatura a V in ogni lato e poi ho fissato con la colla a caldo. Il cavo è ricoperto in PVC.
73 Rosario

1KT01

Citazione di: ik2nbu Arnaldo il 03 Novembre 2020, 19:12:42
Ho circa 20 metri di linea 450 ohm, praticamente nuova e mai usata ( comprata ai tempi della G5RV multibanda)

Scrivimi se vuoi direttamente (te la regalo)

Arnaldo www.ik2nbu.com

Molte grazie per la generosità  [emoji106] .

Sono ancora all'inizio del progetto e non sò se basteranno 20 Mt. ma lo terrò senz'altro presente !

1KT01

Citazione di: ik2cnf il 03 Novembre 2020, 19:08:30
Le clip Bevara in plastica propilenica dell'Ikea per chiudere i sacchetti, in varie dimensioni...

73 Maurizio

Le hai forate o hai chiuso il filo elettrico schiacciandolo?

1KT01

Citazione di: IZ2UUF (davj2500) il 03 Novembre 2020, 19:34:09
Ciao.

Io ho avuto su per anni una scaletta fatta con queste targhette di plastica comprate al settore giardinaggio del brico.
Forate e bloccate con colla a caldo.

Ciaoo
Davide

Anche questo è un buon metodo seppur un po' brigoso , sicuramente molto economico e adatto agli esterni.