Quiz esami MISE Liguria...

Aperto da Marco De Caprios, 28 Ottobre 2020, 07:29:42

Discussione precedente - Discussione successiva

Marco De Caprios

Ho constatato con grande rammarico che purtroppo il sito che conteneva i quiz per gli esami per ottenere la patente di operatore di stazioni di radioamatore è stato chiuso dal 4 settembre di quest' anno. Fino all' estate scorsa spesso mi sono divertito a rispondere ai quiz proposti. Un vero peccato che sia stato chiuso il sito, secondo me era una gran bella iniziativa.

inviato Redmi S2 using rogerKapp mobile

IW2OGQ

Se l'inglese non è di ostacolo puoi sempre
rispondere ai quiz presenti su QRZ.com.
73 de Rick

kz

speriamo che i quiz interattivi riemergano da qualche parte, prima o poi.
capisco la necessità di razionalizzare e unificare i siti istituzionali, ma c'era un abisso tra l'ottimo sito dell'ispettorato della Liguria e quello indecente dell'ispettorato del Lazio.

Pol

Ricordo che erano fatti bene come del resto tutto il sito.
Se cerchi dei quiz puoi guardare qui: https://radioclubtigullio.weebly.com/esempi-quiz-per-esame-om.html
come per quasi tutti quelli che si trovano in rete non sono interattivi, la risposta esatta è evidenziata in grassetto.
Peccato, chissà quale risparmio avrà portato tutto ciò...
73!

Marco De Caprios

Ringrazio quanti hanno proposto links con soluzioni analoghe. Spero che a quelli che devono ancora fare l' esame possano servire. Personalmente il mio era solo uno sfizio un po' per mettere alla prova le mie conoscenze e rinfrescare qualche nozione anche se la maggior parte dei quiz erano abbastanza banali per chi "mastica" un po' di elettronica .

inviato Redmi S2 using rogerKapp mobile