HELP !!! MICRO.BASE ZG MB5+ con pomelli grigio/nero

Aperto da _Gianky_, 30 Giugno 2020, 20:50:05

Discussione precedente - Discussione successiva

_Gianky_

Ciao  stò curando un zetagi da base mb5+ credo sia ultima versione ,ha le manopole grigio e il cappello nero , non è quello con i pomelli grigio/giallo...noto che è poco sensibile il vu_ meter reagisce  meglio se scollegato,  come inserisco il bochettone al lincoln  perde  sensibilità e comincia muoversi solo da trequarti di volume in sù .  vorrei fargli un circuitino di amplificazione segnale in modo che il vu_meter  reagisca anche con poco volume,, qualche consiglio?
grazie
Gianky_iz4akz_

ser66

Ciao, ne ho comperato uno in questi giorni direttamente in Zetagi, se hai bisogno eventualmente posso chiedere a loro,abito vicino.
73+51
Trasmettitori:Yaesu FTdx10- Icom Ic-7300 - Anytone 6666
                     Hy-Gain V - Kenwood TS 130SE
Microfoni      : Neumann Tlm103-AKG P420+UR6QW V.7Pro- Icom SM30 - ZG MB+5
Antenne       : Direttiva Yagi OWA 5 elementi SmarTech-Baby Loop C/M-Diamond
                     V-2000

_Gianky_

SER GRAZIE  credevo di non trovare più risposte,io ho questo MB5 + quello coi pomelli grigio/nero e  il vu meter è duro cioè sordo ho già cambiato i transistor e l'integrato di identica qualità l'amplificazione funziona il tono  abbastanza , ho provato a cambiare la capsula con un'altra  a condensatore electret  simile ma niente da fare vu meter  fino a 5 di volume sta fermo ! io ti chiedo questo se puoi : 1- lo schema elettrico con i valori dei componenti ma attenzione che non sia quello del zetagi mb5 + coi pomelli grigio/gialli  perchè mi risultano un pò diversi. 2- un vu meter nuovo se possibile averlo,  e naturalmente  il costo spedito a forlì .
3- esistono modifiche  per sensibilizzare di più il vu meter  a bassi volumi  magari un circuitino da applicare e autoalimentato da esterno ..se si  SER66 attendo tue notizie . ciao.
Gianky_iz4akz_

ser66

Ciao, posso risponderti purtroppo solo alla prima domanda, insieme al mike danno un misero libretto con istruzioni e collegamenti connettore, tempo fa avevo scaricato schema (pomelli grigio/neri).Te li allego e vedi se possono aiutarti se no smonto il mio e ti mando una foto.
Trasmettitori:Yaesu FTdx10- Icom Ic-7300 - Anytone 6666
                     Hy-Gain V - Kenwood TS 130SE
Microfoni      : Neumann Tlm103-AKG P420+UR6QW V.7Pro- Icom SM30 - ZG MB+5
Antenne       : Direttiva Yagi OWA 5 elementi SmarTech-Baby Loop C/M-Diamond
                     V-2000