Menu principale

Ascolto in banda CB

Aperto da IW2OGQ, 03 Giugno 2020, 17:17:53

Discussione precedente - Discussione successiva

IW2OGQ

Un saluto a tutti,

sto ascoltando, da circa 15 minuti un QSO a 27.365 AM.
Sono contento, erano anni che non ascoltavo dialoghi in banda 11 mt.
73 de Rick

HAWK

Su Google, nel mio cellulare, adducono ad un articolo, per il COVID-19 è ripartito l'interesse della C.B. l' isolamento in casa ha sviluppato di nuovo questo interesse; è vero.

Da ascolti x centinaia e centinaia di ore sulle frequenze, ho ascoltato molti O.M. nel nostro caso, con radio messe in soffitta, nominativi mai rinnovati, (quindi non più esistenti), modo di parlare da C.B. evoluto ma in questi termini o da infarinatura camionistica C.B., quindi si evince che erano proprio fermi post patente, non  si sono progrediti, nonostante una patente ottenuta illo temore.
Non preoccupandosi se il proprio nominativo, legato alla A.G. sia ancora valido, ma conosco altri O.M. sempre attivi anche senza COVID, allo stesso livello, mai rinnovato ma usano sempre il nominativo primario e gli "amici" non gli dicono nulla e accettano.

Come anche discorsi tecnici su radio ed antenne, da parte degli stimolati COVIDIANI, su argomentazioni già da decenni risolute e non più attuali, erano rimasti fermi nel tempo, sconoscendo tecniche risolutive e scoperte moderne...HI.

Per la C.B. anche io ho ascoltato una ripresa modesta ma c'è nelle mie zone.

73'.

pat0691

Qui nella mia zona, l'attivita' CB e' sorprendente. Sembra di essere tornati indietro di 30 anni !!!

Abusivo

Citazione di: pat0691 il 04 Giugno 2020, 07:47:27
Qui nella mia zona...
Confermo!
Anche nella capitale riesco a sentire qualcuno con la mia tristissima e depressa Boomerang!

qrm assoluto

Per un nostalgico come me questa è una meravigliosa notizia! Cosa darei per tornare ragazzo, niente internet, niente cellulare, poca televisione, tanta radio e tanti amici!  [emoji22]