Problema HAM multimode 3

Aperto da Mirko78, 13 Dicembre 2019, 21:19:38

Discussione precedente - Discussione successiva

Mirko78

Ciao a tutti ragazzi! Mi sto pian piano affacciandomi a questo meraviglioso mondo da poco e da autodidatta diciamo. Ho recuperato un HAM 3 multimode, acceso giusto stasera. Il problema è che non riceve e non trasmette. Ho provato cambiare il microfono e quando si parla si sente la propria voce nel cb. Chi può cortesemente aiutarmi a capire cosa può essere???

nic

Salve Mirko , prima guarda dietro dove ce' il selletore di chiamata , ci dovrebbe essere un spinotto con ponticello fammi sapere ,73s to all ,nic [emoji1] .

Mirko78

Ciao nic. Si. Il ponticello dietro c'è

inviato ATU-L21 using rogerKapp mobile

nic

Salve Mirko,controlla lo switch davanti dell CB che indica CB PA ,che sia su cb ,se hai un tester (multi metro digitale ) controlla il  ponticello ,stacca lo spinotto e prova se il ponticello che non sia interrotto ,guarda anche i pin sulla radio che non siano ossidati, dimmi anche a che pin il ponticello collega ,73s to all ,nic.

Mirko78

Ecco nic questo è il ponticello

nic

Salve Mirko,si e corretto da pin 3 a 4 ,stai usando il mic originale ,hai controllato il tasto CB PA ,puo provare a collegare un alto parlante al uscita audio fai un test forse la radio e bloccato su PA non ho schermata di questa radio percio dovrei cercare , cerca di muovere lo switch CB PA puo darsi che sia rotto , hai testato il ponticello,guardo un po fai questi piccoli test, 73s to all nic.