Mike con Roger bip ed eco per midland 48 multi

Aperto da Andrea 1TS032, 21 Luglio 2018, 18:24:46

Discussione precedente - Discussione successiva

Andrea 1TS032

Salve, avrei bisogno di un consiglio. Posseggo un Midland 48 multi con antenna Telecom LS 145, purtroppo con il mike originale ho problemi sia nel comunicare sia nell'ascoltare. Vorrei dei consigli su un Mike pre amplificato con Roger bip e con eco con un ottimo rapporto qualità prezzo.
Grazie a tutti

inviato FIG-LX1 using rogerKapp mobile

vincenzo73

ciao, se hai come dici problemi nell'ascoltare, non credo sia questione di mike , con uno preamplificato non risolveresti la questione, verifica tramite rosmetro ,l'accordatura dell'antenna .  Non conosco personalmente la Telecom che hai , ma metterei qualcosa di  piu' serio tipo  Lemm  turbo  , vedrai come cambia la musica !!   una buona antenna e' fondamentale  piu' che la radio.
Mai discutere con un idiota, ti trascina al suo livello e ti batte con l'esperienza.

LuckyLuciano®

Citazione di: Andrea La Rosa il 21 Luglio 2018, 18:24:46
Salve, avrei bisogno di un consiglio. Posseggo un Midland 48 multi con antenna Telecom LS 145, purtroppo con il mike originale ho problemi sia nel comunicare sia nell'ascoltare. Vorrei dei consigli su un Mike pre amplificato con Roger bip e con eco con un ottimo rapporto qualità prezzo.
Grazie a tutti

Ma non converrebbe prima capire perchè hai problemi a far ascoltare e ad ascoltare gli altri?  :shocked:
Non si può descrivere la passione, la si può solo vivere®
La stanchezza passa, le ferite guariscono, la gloria...è eterna©
Homines, dum docent, discunt™

Andrea 1TS032

Citazione di: vincenzo73 il 21 Luglio 2018, 19:42:28
ciao, se hai come dici problemi nell'ascoltare, non credo sia questione di mike , con uno preamplificato non risolveresti la questione, verifica tramite rosmetro ,l'accordatura dell'antenna .  Non conosco personalmente la Telecom che hai , ma metterei qualcosa di  piu' serio tipo  Lemm  turbo  , vedrai come cambia la musica !!   una buona antenna e' fondamentale  piu' che la radio.
Ho provato anche la turbo mini..... Comunque ho sbagliato io a scrivere il problema è che ho solo problemi a farmi ricevere mi dicono che mi sentono male e piano e basta

Andrea 1TS032

Citazione di: LuckyLuciano il 21 Luglio 2018, 20:47:03

Ma non converrebbe prima capire perchè hai problemi a far ascoltare e ad ascoltare gli altri?  :shocked:
Ho sbagliato a scrivere ho solo problemi a farmi ricevere e basta scusatemi

vincenzo73

hai controllato  il ROS  e  watt in uscita ?   se qualcosa non quadra , va ricercato nella taratura antenna, cavo e relativi connettori , piano di massa .  Come e' montata l'antenna ? a tetto , gronda  ecc.ecc ?   
Mai discutere con un idiota, ti trascina al suo livello e ti batte con l'esperienza.

Andrea 1TS032

Citazione di: vincenzo73 il 21 Luglio 2018, 22:23:08
hai controllato  il ROS  e  watt in uscita ?   se qualcosa non quadra , va ricercato nella taratura antenna, cavo e relativi connettori , piano di massa .  Come e' montata l'antenna ? a tetto , gronda  ecc.ecc ?
L' antenna è montata con base magnetica su una c3 nuovo modello il ros è di 1.4-1.5 a centro banda. La taratura è stata fatta i cavi e connettori sono tutti nuovi. Non so proprio cosa fare, l'unica cosa che mi è rimasta da fare è mettere più massa alla base magnetica.

vincenzo73

ok, hai verificato  i watt in uscita ? se dici che non riesci a farti sentire, mi viene da pensare anche a problemi di bassa potenza ! verifica anche questo e poi ne riparliamo .ciao

LuckyLuciano®

Citazione di: Andrea La Rosa il 21 Luglio 2018, 20:50:48
Ho provato anche la turbo mini..... Comunque ho sbagliato io a scrivere il problema è che ho solo problemi a farmi ricevere mi dicono che mi sentono male e piano e basta

In pratica non ti hanno detto niente.
Non si può descrivere la passione, la si può solo vivere®
La stanchezza passa, le ferite guariscono, la gloria...è eterna©
Homines, dum docent, discunt™