fil out alan48-alan68 old dimenticanza

Aperto da forza12, 24 Giugno 2018, 16:22:14

Discussione precedente - Discussione successiva

forza12

ciao a tutti, ho eliminato anl-off e fil-out in un alan68 old per collegare i 120 canali, ricordo che del anl si lasciano i due fili aperti, staccandoli dalla scheda madre, ricordo però che del fil out, si eliminavano i fili, però si recuperava il condensatore da 6800pF (682) e si saldava direttamente nella scheda madre... qualcuno mi fa una foto del funto preciso dove saldarlo?
grazie
Yaesu FT817 HF/VHF/UHF --  kenwood ts2000x -- Galaxy Pluto -- icom 2820 -- 144.800 aprs digipeter - 144.800 Igate APRS via sdr
it9ewl@gmail.com    Milazzo ME SICILIA webSDR : http://it9ewl.ddns.net/   multiband SDR CB 50 VHF UHF SHF
IT9EWL -- 1FRI879 -- MATTEO RADIO MTM

forza12

[IZ2UUF] Immagine rimossa su richiesta dell'autore della stessa

girando per il web ho trovato questa foto, il condensatore che intendo io è al punto 1 o al punto 2 non ricordo... nel caso qualcuno mi spiega il funzionamento di entrambe?
il condensatore al punto 3 se non ricordo male serve a far schizzare a fondo lo smeter anche con i watt messi bassi.
Yaesu FT817 HF/VHF/UHF --  kenwood ts2000x -- Galaxy Pluto -- icom 2820 -- 144.800 aprs digipeter - 144.800 Igate APRS via sdr
it9ewl@gmail.com    Milazzo ME SICILIA webSDR : http://it9ewl.ddns.net/   multiband SDR CB 50 VHF UHF SHF

cimabue

quelli al punto 2, sono solo stati spostati da sopra a sotto, probabilmente per fare spazio per i relè

onair64

Se hai fatto la modifica a 120 canali: Sul deviatore "ANL-OFF", ci sono due fili collegati, dissalda e lasciali volanti isolandoli, in questo modo avrai sempre inserito l'antidisturbo in RX.

Sul deviatore "FIL-OUT", sono saldati un condensatore e una resistenza che vanno eliminate, questi due componenti, permettono di schiarire o incupidire la ricezione, funzione non necessaria. Poi ci sono due fili collegati insieme che vanno anche loro dissaldati lasciati collegati e isolati.

spiderman

Ciao , si credo che il punto 3 sta su rv 202 molto probabile fa la funzione di far sbattere l'ago a fondo scala
Un esperto è una persona che sa sempre di più su sempre di meno, fino a sapere tutto di nulla.(Max Weber)

LuckyLuciano®

Oltretutto quella è la foto di un mio ALAN48
Non si può descrivere la passione, la si può solo vivere®
La stanchezza passa, le ferite guariscono, la gloria...è eterna©
Homines, dum docent, discunt™

forza12

Citazione di: cimabue il 24 Giugno 2018, 18:34:58
quelli al punto 1, sono solo stati spostati da sopra a sotto, probabilmente per fare spazio per i relè
Ok quindi per esclusione sono i componenti del punto 1

Citazione di: LuckyLuciano® il 25 Giugno 2018, 11:07:11
Oltretutto quella è la foto di un mio ALAN48

Avresti potuto spiegare visto che è una tua foto. L'ho trovata con ricerca immagini di Google cercando modifiche alan48

LuckyLuciano®

Citazione di: forza12 il 25 Giugno 2018, 13:31:57
Ok quindi per esclusione sono i componenti del punto 1

Avresti potuto spiegare visto che è una tua foto. L'ho trovata con ricerca immagini di Google cercando modifiche alan48

Non la trovo con quella parola chiave.  ???
Non capisco perchè hai ritagliato la foto però sapendo che era la mia  ???
Non si può descrivere la passione, la si può solo vivere®
La stanchezza passa, le ferite guariscono, la gloria...è eterna©
Homines, dum docent, discunt™