Ho fatto una pazzia !!! Cobra 29 LTD CHROME

Aperto da pat0691, 22 Marzo 2018, 10:51:10

Discussione precedente - Discussione successiva

pat0691

Ho fatto una pazzia !!! Uno storico apparato americano, che mi ha sempre affascinato. Un classicissimo dei truck americani da cinquanta anni. Un po' come il nostro Midland 48...
https://www.cobra.com/products/professional/29-ltd-chr
Certo, e' solo AM, ma lo sapevo benissimo, pero' volete mettere il fascino? Questa versione interamente cromata (anche il microfono) per me e' bellissima.
Ovviamente l'ho dovuto ordinare in America, perche' dalle nostre parti non se ne parla....e se si trova te lo fanno pagare un botto.
Non mi mancano le apparecchiature, ma uno sfizio ogni tanto.....

HAWK

Sei fortunato che spediscono in Italia.
MI pare, potrei sbagliare che in U.K. li hanno.
La RANGER è anche interessante.

pat0691

E' vero...lo hanno anche in UK, ma i prezzi sono alti

denis67

io ho acquistato galaxy 959  e dopo altre radio simili quando l'euro era forte,unico neo non aveva l'fm, ma poi l' ho portato dal dermatologo che l'ha tolto, ha anche aggiunto 80ch display blu,  clarifer anche in trasmissione e doppio finaleIl bello di queste radio sono gli smeter

pat0691

Bellissime anche queste radio. Io ho preso il Cobra 29 semplicemente per una questione di ricordi che partono gia' dagli anni 70, periodo in cui iniziai le mie trasmissioni.

pat0691

Citazione di: IZ1PNY il 22 Marzo 2018, 11:25:51
Sei fortunato che spediscono in Italia.
MI pare, potrei sbagliare che in U.K. li hanno.
La RANGER è anche interessante.
Infatti Carmelo, molti non spediscono proprio in Italia, compresa proprio la Cobra (a cui ho scritto).
Io l'ho preso su Amazon.com

denis67

confermo, è stata una lotta,probabilmente la nostra dogana e corrieri sono famosi nel mondo

pat0691

Incredibile!!! Arrivato in soli 4 giorni dagli States. È bellissimo !!!
4 watt pieni è una modulazione bella e robusta !!!

denis67

non ti hanno sistemato in dogana??? l'hai passata liscia??

pat0691

Nessuna dogana. Arrivato liscio come l'olio

HAWK

Usano un corriere, il quale fa pre dogana di per se stesso, quindi viene svincolato da loro stessi, la dogana la devono fare, non so che bolli vedi sulla confezione, DHL, USPS, cmq. deve essere uno spedizioniere abilitato a dogana.
Sia per le tasse, nel caso fatte salve virtualmente dallo spedizioniere, finendo al controllo di materiale illecito contenuto.
Per questo presumi che non ha fatto dogana...ma l'ha fatta al 100%.
Amazon da queste parti, sta usando un corriere diverso in appalto solo con loro, bypassando i vari marchi noti di consegne.

pat0691

Il corriere era UPS, comunque mi sa che le tasse me le hanno fatte pagare all'inizio. Questi sono i dati di acquisto:

Order Summary
Item(s) Subtotal: EUR 86,34
Shipping & Handling: EUR 22,03
Total before tax: EUR 132,22
Estimated tax to be collected: EUR 0,00
Import Fees Deposit EUR 23,85
Grand Total: EUR 132,22

Forse la voce "Import Fees Deposit" include anche quelle.

HAWK

Quel corriere fa dogana.
Quando usano dei corrieri che si fanno conto dogana è tutto più snello, chi spedisce sa quanto è la tassa...a priori.
Ti hanno messo nel prezzo tutto all spedition.

Questo è uno dei motivi di spedizioni lente, tassate, veloci con nulla dovuto, (virtualmente).

:tao2: :up:

Per curiosità, ha marchi CE o solo FCC ?

denis67

ho fatto un giro su ebay,
ho visto che mettono le spese di spedizione e il costo di importazione in base al valore dell'oggetto

pat0691

Citazione di: IZ1PNY il 28 Marzo 2018, 08:27:01
Quel corriere fa dogana.
Quando usano dei corrieri che si fanno conto dogana è tutto più snello, chi spedisce sa quanto è la tassa...a priori.

Questo è uno dei motivi di spedizioni lente, tassate, veloci con nulla dovuto, (virtualmente).

Non ci ho fatto caso Carmelo. Quando torno a casa controllo.

holly

Se ci sta sul camion...quasi quasi ci faccio un pensierino..

inviato SM-A320FL using rogerKapp mobile

pat0691

Come non ci sta!!! È l'apparato da camion per eccellenza !

holly

Ehehehe! Si ok ma in america non guidano un eurocargo...!! li e tutto piu grosso!

pat0691

Beh..su quello hai ragione, comunque le dimensioni sono leggermente piu' grandi del Alan 48, ma poco.

pat0691

Citazione di: IZ1PNY il 28 Marzo 2018, 08:27:01
Quel corriere fa dogana.

Carmelo, non ho notato nessun marchio CE sull'apparato e neanche sulla scatola, ma solo quello FCC. Dopotutto, da quello che ne so, questo apparato non e' importato ufficialmente nei paesi UE, ma solo da qualche importatore parallelo, perlopiu' inglese.

HAWK

Grazie, ergo, essendo due sistemi certificativi diversi, anche se di stessa ragione, in mobile è meglio di no.
Sarei curioso, se quelli venduti in U.K. abbiano il marchio anche CE...nel caso si potrebbero usare a vista, se aventi caratteristiche richiedenti.

Ora, magari il negoziante inglese ha degli adesivi applicabili al momento della vendita, in rife alla dichiarazione di conformità, eventualmente richiesta nella CE.

Grazie per le informazioni.

pat0691

Il problema per me non si pone perche' non lo usero' in mobile, comunque la tua affermazione e' corretta.

HAWK

Ti faccio una ultima domanda.
La pesantezza, robustezza, materiale solido, è vero che è gran lunga superiore ai prodotti ad interim italico/cinesi ?

Poi non ti stresso più e buona Pasqua.

holly

A me piacerebbe sapere se va bene..e se si può modificare...

pat0691

Ma figurati Carmelo...nessuno stress. E' un nostro piacere parlare di queste cose.
Allora...premesso che i Cobra di oggi, pur mantenendo la nazionalita' americana sono costruiti in Cina su progetto originale Cobra....la costruzione e' notevole e da impressione di solidita'. Rispetto altri due apparati per gli 11 metri che ho a casa (Intek Multicom 485 e CRT Millenium) non ha nulla a che vedere.
Il cromo impera su questa versione limitata, sia tutto il case (metallico) che la mostrina e i comandi sono tutti cromati (microfono compreso).
Sembra un apparato degli anni 70. E comunque e' cosi', perche' l'apparato in questione, pur avendo subito molti miglioramenti negli anni, rispecchia senpre il progetto originale. Dopotutto pesa ben Kg. 2,541 (nudo e senza mic) che non e' poco per un apparato moderno da mobile. In questi giorni lo sto provando parecchio e devo dire che va molto bene. La modulazione e' solida e potente, pur non essendo un microfono preamplificato e i 4 watt (anzi, 4,5 misurati) ci sono tutti. L'apparato NON scalda per niente anche dopo molto utilizzo in TX e non perde nel tempo neanche un milliwatt. Il microfono e' un po' grandino ma piacevole al tatto.