E dopo la patente italiana appena conseguita...

Aperto da metalliserg, 16 Dicembre 2017, 22:00:09

Discussione precedente - Discussione successiva

metalliserg

...oggi ho superato i livelli Technician e General della patente ARRL americana!
Martedì scorso sono venuto a conoscenza che oggi alla Fiera del Radioamatore di S. Lucia (TV) si sarebbe tenuta una sessione d'esame e così, forte dello studio appena compiuto, ho deciso di affrontare le prove. In questi tre giorni ho studiato i primi due livelli compilando i test su QRZ e devo ammettere, non senza un pizzico di modestia, che l'impegno profuso ha dato i suoi ottimi frutti. Ora il prossimo obbiettivo sarà superare l'ultima prova, il livello Amateur Extra, che si terrà la prossima primavera presso la Fiera di Pordenone; quello sì che è veramente tosto!
Magari questo titolo non mi servirà mai, magari sì, ma non importa. L'importante per me è essermi divertito e soprattutto  l'essermi messo alla prova: è stata sicuramente una grossa soddisfazione personale che con questo post ho voluto condividere con tutti voi.

73 de Max 1RGK590

Bastard Inside

Citazione di: metalliserg il 16 Dicembre 2017, 22:00:09
...oggi ho superato i livelli Technician e General della patente ARRL americana!
Martedì scorso sono venuto a conoscenza che oggi alla Fiera del Radioamatore di S. Lucia (TV) si sarebbe tenuta una sessione d'esame e così, forte dello studio appena compiuto, ho deciso di affrontare le prove. In questi tre giorni ho studiato i primi due livelli compilando i test su QRZ e devo ammettere, non senza un pizzico di modestia, che l'impegno profuso ha dato i suoi ottimi frutti. Ora il prossimo obbiettivo sarà superare l'ultima prova, il livello Amateur Extra, che si terrà la prossima primavera presso la Fiera di Pordenone; quello sì che è veramente tosto!
Magari questo titolo non mi servirà mai, magari sì, ma non importa. L'importante per me è essermi divertito e soprattutto  l'essermi messo alla prova: è stata sicuramente una grossa soddisfazione personale che con questo post ho voluto condividere con tutti voi.

73 de Max 1RGK590
Bravo, complimenti. In bocca al lupo per la prossima prova!:-)

Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk

Il senno di poi è una scienza esatta.

Sono altamente asociale e tremendamente socievole. Per questo ascolto tutti ma parlo con pochi.

HAWK

Ti daranno un nominativo che più o meno ricalca il tuo, formulato diversamente.
Utile o meno utile, lo ritengo più utile, nei vari step, dei diplomi tra virgolette di vari contest ludici, almeno sono dei progressi che fai, tecnici e di conoscenza apposita.
Bene, ammirevole l'impegno per  lo sviluppo sulla radio.
Un applauso.

metalliserg

Grazie colleghi [emoji4]

Inviato dal mio iPhone utilizzando RogerKApp

Funkyo IU6JKI

Vincenzo IZ2WMW (Brian)

Beh complimenti. Misurarsi e superarsi fa parte del gioco, anche facendolo superando esami.

inviato [device_name] using rogerKapp mobile

-Tuscania-

...mah... dico la mia...!!! a che serve???

è come ai tempi...brevetti di paracadutismo a go go.... ma tanto per orgoglio di averli...o sbaglio?????????

zampro79

IW2NNV / AC2WZ op. Andrea

metalliserg

Citazione di: -Tuscania- il 17 Dicembre 2017, 14:33:26

è come ai tempi...brevetti di paracadutismo a go go.... ma tanto per orgoglio di averli...o sbaglio?????????
Esatto Tuscania, magari non mi servirà mai, ma sono felice di mettermi alla prova e di imparare nuove cose. Per me il radiantismo è anche questo.
73 de Max 1RGK599

enrico.s

73 a tutti,
perfettamente d'accordo, complimenti
TOKAI PW 5024 - KENWOOD  940/870/690/711 /811/140 KENWOOD THF7- YAESU 757 YAESU VR 5000 YAESU FT212 RH  YAESU FT2700 RH YAESU FT 2200 YAESU VX 7R

IW4ANV

-Tuscania-

Citazione di: metalliserg il 17 Dicembre 2017, 15:17:48

Esatto Tuscania, magari non mi servirà mai, ma sono felice di mettermi alla prova e di imparare nuove cose. Per me il radiantismo è anche questo.
73 de Max 1RGK599

Ci mancherebbe...NON fraintendere....Congratulazioni...!!!

metalliserg

Citazione di: -Tuscania- il 17 Dicembre 2017, 19:50:06
Citazione di: metalliserg il 17 Dicembre 2017, 15:17:48

73 de Max 1RGK599

Ci mancherebbe...NON fraintendere....Congratulazioni...!!!
Tranquillo, non l'ho presa come una critica [emoji1]

inviato iPhone using rogerKapp mobile

zampro79

Galeotto fu questo topic...
Ebbene si... Max IU3KGO/KD2OXS... colpa tua...

La cosa mi ha incuriosito a tal punto che ieri, a Montichiari, ho provato pure io!
Bella esperienza, con il valore aggiunto di una bella ripassata di radiotecnica.

Quanto tempo è passato dall'esame all'assegnazione del nominativo?

Grazie,
73'Andrea
IW2NNV / AC2WZ op. Andrea