Miglior antenna multibanda da campo?

Aperto da yaesu1976, 06 Giugno 2017, 10:36:47

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Deejay

Scusate ma c'è stato un errore,quando fui bocciato era Novembre 2012 e non 2013 come avevo scritto.Se volete leggere i post di quella mia prima esperienza cercate il trend: " esame patente om - Milano novembre 2012" e andate a pagina 5 di 16.
Sorry!!!


Inviato dal mio iPhone utilizzando RogerKApp
Kenwood TS-2000+MC-85+Yaesu SP10
Intek HR-2040
Wouxun KG-UV6D
Yaesu FT-50R
Alan CT-152
AnyTone AT-D878UV Plus
TYT MD-9600
CRT SS9900

Radio possedute in passato:Galaxy Saturn,Alan 48 excel Multi,Magnum s-9,Alan 48 BSX,Elbex 2230,Intek m-790 plus,Yaesu FT 2700RH,Intek fm 680 Mod.  80ch-rb colt-eco colt effetto elicottero,Alan 38,Intek Multicom 3230,Kenwood TM-702E,Intek KT-980hp,Yaesu FT 757 GX,Yaesu FT 857D,Yaesu FT-747GX,Yaesu FT-450D,Yaesu FT-897D,Yaesu FT-991,Yaesu FT-991A,Alinco DX-10.


davj2500

Citazione di: Deejay il 08 Giugno 2017, 10:31:32
Grazie per la vostra comprensione,anche a te dav che hai confermato le mie parole.Comunque adesso basta altrimenti andiamo fuori trend,adesso la procedura è cambiata,penso che usino dei codici a barre che identificano il candidato,dopo aver corretto il test,e non il foglio a parte con su scritto nome e cognome data di nascita da inserire nella busta gialla insieme al test in forma anonima,ed è già tanto.

No adesso è ancora meglio di così. Dal 2016 te lo correggono in tua presenza direttamente quando lo consegni e ti dicono subito se sei bocciato o promosso.

Ciaoo
Davide

lake

Citazione di: yaesu1976 il 08 Giugno 2017, 09:49:36
Mfj 1622 cosa ne pensate senza spendere tutti i soldi delle altre? Questa x ro messa il alto su un palo nn come la gap ke va messa a terra... Magari visto che costa (poco).. Perke alla fine se devo usare la canna da pesca x le hf x le u e v basta ke uso un antennina da portatile nn e che serva altro solo ke tutti i giorni al lavoro devo star lì brigare tirare sma donante...


Sent from my iPhone using [url=http://rogerkapp.rogerk.net] rogerKapp mobile [/url]
caro Christian (se ti chiami cosi'...), gia' appropriarti del blasonato marchio  Yaesu per il tuo nick mi fa storcere il naso, ma poi cosa te ne fai di una radio con le hf????????????  Per usarla sui 7070 e basta??? Ma allora ti basta un bel cb magari con l'eco colt e un bel lineare da 1 Kw. , e vedrai che  anche con l'Alan 48 e un  pezzo di filo qualche bel collegamento nazionale lo fai senz'altro.....
Se dopo l'esame che senza dubbio passerai a pieni voti (con lode) , farai esclusivamente le V e U (come il 90 % di quelli che prendono la patente), per agganciare la maggior parte dei  ponti ti basta un'antenna modesta e sei a posto

Monitor R1A IR2CL  145.637,5
https://ik2zlj.jimdo.com/ir2cl-fm/
ik2zlj-r virtual server ovh

Sanco

Sarà l'età che avanza, ma ho difficoltà nel leggere gli scritti di yaesu 1976. Gli chiedo quindi la cortesia di scrivere, se ne ha voglia, senza le abbreviazioni da telefonia cellulare. Grazie

Inviato dal mio GT-P5220 utilizzando Tapatalk



IZ8XOV

Citazione di: yaesu1976 il 08 Giugno 2017, 08:32:23
Ringrazio deejay michele iz8xov sterock e kiedo scusa degli errori ma nn ho voglia ne tempo di star li a correggere col Cell tanto la sostanza si capisce... Grazie davvero... Anke se alla fine oltre la radio ke preferito il 7100 per l antenna nn so cosa fare... Avevo visto la challenger della gap.. Qualcuno la conosce? Nn ha bisogno di nulla da quanto si dice e tantomeno di esser messa alta.. Magari nn e vero..
Scusami, ma potresti inserire il tuo nome nel profilo o alla fine dei post, mi viene difficile chiamare una persona Yaesu 1976! Comunque una cosa non l'ho ancora capita: ma tu puoi montare una stazione radio a casa tua? Oppure intendi fare esclusivamente attività campale? Perché alcune delle antenne che hai indicato (vedi la Gap Challenger), sono antenne che necessitano tempi di montaggio e taratura per un funzionamento ottimale e quindi non si prestano all'attività field-day. Pertanto se puoi montare a casa un'antenna fissa allora si possono prendere in considerazione, per l'attività all'aperto è preferibile per una questione di praticità optare per antenne più veloci e leggere (Canna da pesca, G5rv, Longwire etc. cen'è per tutti i gusti).

Considera comunque che per fare Vhf ed Uhf avrai bisogno di un'antenna dedicata mono o bibanda che sia verticale o direttiva ma comunque un'antenna specifica poiché non esistono antenne tuttofare capaci di coprire decentemente dalle Hf alle Uhf. In alternativa potresti optare per una radio che fa solo le Hf tipo una Yaesu Ft-450/D e per le Vhf/Uhf visto che sei all'aperto usare una radio portatile sperando che trovandoti in zona alta e libera dovresti ricevere/impegnare diversi segnali sia in diretta che via ripetitore anche col gommino della radio portatile.

73's - Michele
Il radioamatore è una persona affascinata dal comportamento delle onde radio e da tutto ciò che serve ad esplorarle. E' uno sperimentatore che opera nel rispetto delle leggi e che ama condividere con gli altri le proprie conoscenze, Michele IZ8XOV

LA MIA STAZIONE RADIO: www.qrz.com/db/IZ8XOV

Deejay

Citazione di: Reed_Smith il 08 Giugno 2017, 13:02:23
@ All
E' chiaro che ognuno si prende la responsabilità di quel che scrive, però lasciatemi dire che leggere su un forum pubblico di un certo tipo di svolgimento degli esami..., che dovrebbero essere supervisionati da membri interni e commissione, proprio per garantire che solo chi è effettivamente preparato, possa essere promosso, DAVVERO NON si può sentire. :down:

Tutto quanto NON provato è di suo un'illazione; lasciare intendere poi ADDIRITTURA di essere riusciti a confrontare le risposte ad esame ancora in corso di svolgimento (chiedo SCUSA se ho frainteso)...
Beh, credo che sia meglio che mi fermi qui; ...per rispetto di TUTTI.

Sia chiaro,
io NON ce l'ho con NESSUNO in particolare; il mio discorso vale unicamente in generale.


Un abbraccio.

Fabrizio

Allora vorresti dire che ho copiato?Fino ad oggi(ed ho 40 anni suonati),ho sempre sudato i miei traguardi,con umiltà e rispetto per gli altri,Il fatto di aver avuto la possibilità di confrontare le risposte con il collega avanti,era solo una sicurezza in più di aver fatto bene;inoltre l'uccellino di del Piero mi aveva avvisato che sarebbe potuto accadere una cosa simile,visto come si svolgeva la consegna del test la probabilità c'era:infatti!!
Vai a leggere i post sul trend "Esami patente OM Milano novembre 2012" a partire da pagina 5 di 16.
Comunque non devo rendere conto a nessuno,io sono stato onesto,al limite dovrebbe essere colui che ha corretto il mio test a passarsi una mano sulla coscienza.
Ho rifatto il corso da marzo 2013 a novembre 2013,l'esame il 12/11 e stranamente fui promosso a pieni voti.
Concludo,la raccomandata mi arrivò il 14/11/13 e quindi fuori tempo per fare ricorso;chiesi al mise di Milano di almeno poter visionare il mio test ed eventualmente ripetere la prova,.......non ho mai ricevuto risposta.
È che caso!!!!!!come dice Ezio Greggio.


inviato iPhone using rogerKapp mobile
Kenwood TS-2000+MC-85+Yaesu SP10
Intek HR-2040
Wouxun KG-UV6D
Yaesu FT-50R
Alan CT-152
AnyTone AT-D878UV Plus
TYT MD-9600
CRT SS9900

Radio possedute in passato:Galaxy Saturn,Alan 48 excel Multi,Magnum s-9,Alan 48 BSX,Elbex 2230,Intek m-790 plus,Yaesu FT 2700RH,Intek fm 680 Mod.  80ch-rb colt-eco colt effetto elicottero,Alan 38,Intek Multicom 3230,Kenwood TM-702E,Intek KT-980hp,Yaesu FT 757 GX,Yaesu FT 857D,Yaesu FT-747GX,Yaesu FT-450D,Yaesu FT-897D,Yaesu FT-991,Yaesu FT-991A,Alinco DX-10.


Deejay

Citazione di: Deejay il 08 Giugno 2017, 16:35:04
Citazione di: Reed_Smith il 08 Giugno 2017, 13:02:23
@ All
E' chiaro che ognuno si prende la responsabilità di quel che scrive, però lasciatemi dire che leggere su un forum pubblico di un certo tipo di svolgimento degli esami..., che dovrebbero essere supervisionati da membri interni e commissione, proprio per garantire che solo chi è effettivamente preparato, possa essere promosso, DAVVERO NON si può sentire. :down:

Tutto quanto NON provato è di suo un'illazione; lasciare intendere poi ADDIRITTURA di essere riusciti a confrontare le risposte ad esame ancora in corso di svolgimento (chiedo SCUSA se ho frainteso)...
Beh, credo che sia meglio che mi fermi qui; ...per rispetto di TUTTI.

Sia chiaro,
io NON ce l'ho con NESSUNO in particolare; il mio discorso vale unicamente in generale.


Un abbraccio.

Fabrizio

Allora vorresti dire che ho copiato?Fino ad oggi(ed ho 40 anni suonati),ho sempre sudato i miei traguardi,con umiltà e rispetto per gli altri,Il fatto di aver avuto la possibilità di confrontare le risposte con il collega avanti,era solo una sicurezza in più di aver fatto bene;inoltre l'uccellino di del Piero mi aveva avvisato che sarebbe potuto accadere una cosa simile,visto come si svolgeva la consegna del test la probabilità c'era:infatti!!
Vai a leggere i post sul trend "Esami patente OM Milano novembre 2012" a partire da pagina 5 di 16.
Comunque non devo rendere conto a nessuno,io sono stato onesto,al limite dovrebbe essere colui che ha corretto il mio test a passarsi una mano sulla coscienza.
Ho rifatto il corso da marzo 2013 a novembre 2013,l'esame il 12/11 e stranamente fui promosso a pieni voti.
Concludo,la raccomandata mi arrivò il 14/11/13 e quindi fuori tempo per fare ricorso;chiesi al mise di Milano di almeno poter visionare il mio test ed eventualmente ripetere la prova,.......non ho mai ricevuto risposta.
È che caso!!!!!!come dice Ezio Greggio.


inviato iPhone using rogerKapp mobile

Scusate l'ennesimo errore di date: la raccomandata con l'infausta notizia mi arrivò il 14/12/2012 e non come ho scritto sopra,quindi fuori tempo massimo per fare un eventuale ricorso,cosa che avrei fatto sicuramente perchè sapevo il fatto mio.
Adesso cerchiamo di smetterla con questo discorso,stiamo andando fuori tema;se volete sapere altre info dettagliate andate a cercarvi il trend che ho citato sopra.
Kenwood TS-2000+MC-85+Yaesu SP10
Intek HR-2040
Wouxun KG-UV6D
Yaesu FT-50R
Alan CT-152
AnyTone AT-D878UV Plus
TYT MD-9600
CRT SS9900

Radio possedute in passato:Galaxy Saturn,Alan 48 excel Multi,Magnum s-9,Alan 48 BSX,Elbex 2230,Intek m-790 plus,Yaesu FT 2700RH,Intek fm 680 Mod.  80ch-rb colt-eco colt effetto elicottero,Alan 38,Intek Multicom 3230,Kenwood TM-702E,Intek KT-980hp,Yaesu FT 757 GX,Yaesu FT 857D,Yaesu FT-747GX,Yaesu FT-450D,Yaesu FT-897D,Yaesu FT-991,Yaesu FT-991A,Alinco DX-10.


Deejay

Citazione di: Deejay il 08 Giugno 2017, 10:11:17
Chiedi pure,fu lui stesso,dopo aver appreso la notizia,a telefonare a Milano per informarsi.Comunque oramai è acqua passata,infatti al secondo tentativo,novembre 2014,fui promosso a pieni voti,feci un solo errore.


Inviato dal mio iPhone utilizzando rogerKapp mobile

Rinnovo le mie scuse per errori temporali,sto facendo la notte al lavoro e sono totalmente in pallone:rifeci il secondo tentativo a Novembre 2013 e NON nel 2014 come ho scritto sopra.A marzo 2014 avevo tutto:patente,nominativo,AG,fatte comunicazioni al sindaco e all'Arpa.Feci il mio battesimo om con OH1MN a 7,138Mhz.
E adesso QRT.
Kenwood TS-2000+MC-85+Yaesu SP10
Intek HR-2040
Wouxun KG-UV6D
Yaesu FT-50R
Alan CT-152
AnyTone AT-D878UV Plus
TYT MD-9600
CRT SS9900

Radio possedute in passato:Galaxy Saturn,Alan 48 excel Multi,Magnum s-9,Alan 48 BSX,Elbex 2230,Intek m-790 plus,Yaesu FT 2700RH,Intek fm 680 Mod.  80ch-rb colt-eco colt effetto elicottero,Alan 38,Intek Multicom 3230,Kenwood TM-702E,Intek KT-980hp,Yaesu FT 757 GX,Yaesu FT 857D,Yaesu FT-747GX,Yaesu FT-450D,Yaesu FT-897D,Yaesu FT-991,Yaesu FT-991A,Alinco DX-10.

Luca Sposito

Di fare le hf a breve distanza che senso ha?L atas è un compromesso dai retta , altrimenti la patente che l hai presa a fare!

inviato ASUS_Z00AD using rogerKapp mobile


Sterock77

Anche se non è la mia idea di set up devo spezzare una lancia anche a favore dell' atas tanto in questione, un antenna verticale caricata per accorciarla in proporzione al lambda ed autoaccordante ma questo non fa il punto della resa ovviamente non omogenea nelle varie bande.
Per farla breve , ho una comet hr 14 per i 20m m0nobanda , caricata alla base ed alta 2.35 m.
Presa per qualche esterna in portatile sul tetto dell' auto. CMQ CON PROPAGAZIONE DIISCRETA E LOCATION DECENTE  ho collegato gli stati uniti e mezza Europa , ovvio che su pile up o segnali difficili non ci lavori. Ovviamente il modello per i 40m renderà ancora meno, mentre quella per i 10 sarà sicuramente molto migliore ( parlando di monobanda) nel caso di multibanda automatica o quelle manuali con il cavallottino penso proprio che il guadagno lobi ecc siano quasi analoghi . Unica cosa è che la monobanda costa una cifra decentissima in proporzione alle prestazioni-utilizzo.

metalliserg

Viva l'autocostruzione!


Inviato dal mio iPhone utilizzando RogerKApp

Deejay

Mi spiace Fabrizio che la pensi così,il tuo discorso non fa una piega,ma la cosa bisogna viverla in prima persona per poter giudicare;so che non è stato corretto aver confrontato le risposte con il collega,ma questo sbaglio mi ha dato la conferma che in Italia va o si andava avanti per raccomandazioni.Ti giuro su mia figlia che mi ero impegnato molto e le cose le sapevo bene,la radio per me è una passione nata nel 1991;purtroppo quello che ho raccontato è la verità,poi ognuno è liberissimo di credere o meno.


Inviato dal mio iPhone utilizzando RogerKApp
Kenwood TS-2000+MC-85+Yaesu SP10
Intek HR-2040
Wouxun KG-UV6D
Yaesu FT-50R
Alan CT-152
AnyTone AT-D878UV Plus
TYT MD-9600
CRT SS9900

Radio possedute in passato:Galaxy Saturn,Alan 48 excel Multi,Magnum s-9,Alan 48 BSX,Elbex 2230,Intek m-790 plus,Yaesu FT 2700RH,Intek fm 680 Mod.  80ch-rb colt-eco colt effetto elicottero,Alan 38,Intek Multicom 3230,Kenwood TM-702E,Intek KT-980hp,Yaesu FT 757 GX,Yaesu FT 857D,Yaesu FT-747GX,Yaesu FT-450D,Yaesu FT-897D,Yaesu FT-991,Yaesu FT-991A,Alinco DX-10.

Deejay

Per quanto riguarda l'antenna Rybakov,ti consiglierei farla in questo modo: canna da pesca da 7m rigorosamente in fibra di vetro, 7,50m di comune filo elettrico da 1mm o da 1,5mm ,il tutto collegato ad un bal-un 4:1 avvolgendo 19 spire di filo elettrico bipolare su T200-2 rosso,ed una buona terra su picchetto da un 1m piantato a terra,accordatore L-C ;e in 10 minuti sei on-air.
Semplice ed economico,meglio di così!!!!


Inviato dal mio iPhone utilizzando RogerKApp
Kenwood TS-2000+MC-85+Yaesu SP10
Intek HR-2040
Wouxun KG-UV6D
Yaesu FT-50R
Alan CT-152
AnyTone AT-D878UV Plus
TYT MD-9600
CRT SS9900

Radio possedute in passato:Galaxy Saturn,Alan 48 excel Multi,Magnum s-9,Alan 48 BSX,Elbex 2230,Intek m-790 plus,Yaesu FT 2700RH,Intek fm 680 Mod.  80ch-rb colt-eco colt effetto elicottero,Alan 38,Intek Multicom 3230,Kenwood TM-702E,Intek KT-980hp,Yaesu FT 757 GX,Yaesu FT 857D,Yaesu FT-747GX,Yaesu FT-450D,Yaesu FT-897D,Yaesu FT-991,Yaesu FT-991A,Alinco DX-10.


FoxG7

Citazione di: Reed_Smith il 08 Giugno 2017, 21:33:54In questo thread c'è chi afferma che previa partecipazione ai corsi di una sezione di radioamatori, la patente la si ha praticamente già in tasca e questo dovrebbe mettere in seria discussione la regolarita dei controlli da parte della commissione e dei membri interni che sorvegliano gli esami.
Praticamente si tende a far passare il concetto che in REALTA' la preparazione non sia fondamentale, per raggiungere l'agognata meta

Mah.......giusto un commento senza andar "fuori dal seminato":   io quando anni fa (2013) feci  l'esame presso l'ispettorato di Firenze (da persona perfettamente estranea a frequentazioni di associazioni radiantistiche)  posso assicurare che  non si sono assolutamente verificati favoritismi o i candidati abbiano avuto possibilità di confrontare le risposte...anzi....il tutto si è svolto in modo estremamente rigido e almeno durante la 1°ora non facevano neppure uscire per andare in bagno e dirrò di più..........i Commissari hanno spostato in fase iniziale anche più di una persona dopo aver verificato che si conoscevano fra loro !! 

Io credo che frequentare un corso di preparazione all'esame possa aiutare, ma non perchè automaticamente hai la strada spianata...quanto perchè i docenti sono più o meno in grado di indirizzarti sulle questioni più frequenti, MA se un candidato è andato li a "perder tempo"......l'esame non lo passa di sicuro !

Non ricordo esattamente, ma nell'occasione ci furon diversi bocciati.......chi non sa.....è bene che studi prima di tentar la sorte !!   Concludo con un in bocca al lupo a tutti gli aspiranti OM !



OM e operatore in banda PMR446- QTH loc. JN53RR, Toscana, Italia

yaesu1976

All ora le cose nn sono andate così... Sappiatelo poi per rispetto delle persone coinvolte nn dico altro.... Mi pareva strano!!!


Sent from my iPhone using RogerKApp

Deejay

Mha!!!Io proprio non ti capisco!!Ho sono io a non capire o sei tu che non vuoi comprendere.
Pensa a studiare bene,e non cantar gloria prima della vittoria;vedremo se sarai promosso,cosa che ti auguro.
Ah già dimenticavo........!!!!!Come dici tu "la patente la danno a tutti!!!!!"
Comunque mi sembra che consigli te ne abbiamo dati per l'antenna;ma prima bisogna saper guidare,poi ti compri l'auto.
Ciao [emoji112] e auguri


Inviato dal mio iPhone utilizzando RogerKApp
Kenwood TS-2000+MC-85+Yaesu SP10
Intek HR-2040
Wouxun KG-UV6D
Yaesu FT-50R
Alan CT-152
AnyTone AT-D878UV Plus
TYT MD-9600
CRT SS9900

Radio possedute in passato:Galaxy Saturn,Alan 48 excel Multi,Magnum s-9,Alan 48 BSX,Elbex 2230,Intek m-790 plus,Yaesu FT 2700RH,Intek fm 680 Mod.  80ch-rb colt-eco colt effetto elicottero,Alan 38,Intek Multicom 3230,Kenwood TM-702E,Intek KT-980hp,Yaesu FT 757 GX,Yaesu FT 857D,Yaesu FT-747GX,Yaesu FT-450D,Yaesu FT-897D,Yaesu FT-991,Yaesu FT-991A,Alinco DX-10.

yaesu1976

Red smhit stai tranquillo ke hai ragione xke le cose nn sono andate come descritte ho appurato ke nn sono andate cosi( come si poteva immaginare) ma in buona fede ho fatto finta di crederci!!


Sent from my iPhone using RogerKApp

Deejay

Citazione di: yaesu1976 il 10 Giugno 2017, 13:21:59
Red smhit stai tranquillo ke hai ragione xke le cose nn sono andate come descritte ho appurato ke nn sono andate cosi( come si poteva immaginare) ma in buona fede ho fatto finta di crederci!!


Sent from my iPhone using [url=http://rogerkapp.rogerk.net] rogerKapp mobile [/url]

Ma si credi e fai credere quel che vuoi;anzi la persona con cui feci l'esame,lui fu idoneo e io no pur avendo dato le stesse risposte,è un socio della sezione dove stai frequentando e potrebbe confermarti,ma non posso ovviamente rivelare il suo nome;so di dire la verità e non devo rendere conto a nessuno,tantomeno a te;ho la coscienza pulita,ho rifatto il corso ed esami nel 2013:
"io sono diventato un OM, TU ancora non sei niente " ,anzi,dalle tue parole sei troppo sicuro di essere idoneo,....non è che sei un raccomandato???
[emoji23][emoji23][emoji23]


inviato iPhone using rogerKapp mobile
Kenwood TS-2000+MC-85+Yaesu SP10
Intek HR-2040
Wouxun KG-UV6D
Yaesu FT-50R
Alan CT-152
AnyTone AT-D878UV Plus
TYT MD-9600
CRT SS9900

Radio possedute in passato:Galaxy Saturn,Alan 48 excel Multi,Magnum s-9,Alan 48 BSX,Elbex 2230,Intek m-790 plus,Yaesu FT 2700RH,Intek fm 680 Mod.  80ch-rb colt-eco colt effetto elicottero,Alan 38,Intek Multicom 3230,Kenwood TM-702E,Intek KT-980hp,Yaesu FT 757 GX,Yaesu FT 857D,Yaesu FT-747GX,Yaesu FT-450D,Yaesu FT-897D,Yaesu FT-991,Yaesu FT-991A,Alinco DX-10.

Ugo da Norcia

Ma rimanere in tema con il titolo del post non è permesso?

State parlando di tutto tranne che di che tipo/modello di antenna utilizzare.
WWW.SEISMOCLOUD.COM

Grossissimo problema, Einstein è morto, Beethoven pure, e io non sto per nulla bene


Deejay

Hai ragione Ugo,i consigli sono stati profusi a go go,ma mi sa che sono caduti nel vuoto,tanto Yaesu 1976 rimane nelle fermo nelle sue convinzioni portando il discorso fuori tema;allora dico io:che cavolo chiedi a fare consigli se poi metti in discussione quelli che ti danno??
Mah!!!



Inviato dal mio iPhone utilizzando RogerKApp
Kenwood TS-2000+MC-85+Yaesu SP10
Intek HR-2040
Wouxun KG-UV6D
Yaesu FT-50R
Alan CT-152
AnyTone AT-D878UV Plus
TYT MD-9600
CRT SS9900

Radio possedute in passato:Galaxy Saturn,Alan 48 excel Multi,Magnum s-9,Alan 48 BSX,Elbex 2230,Intek m-790 plus,Yaesu FT 2700RH,Intek fm 680 Mod.  80ch-rb colt-eco colt effetto elicottero,Alan 38,Intek Multicom 3230,Kenwood TM-702E,Intek KT-980hp,Yaesu FT 757 GX,Yaesu FT 857D,Yaesu FT-747GX,Yaesu FT-450D,Yaesu FT-897D,Yaesu FT-991,Yaesu FT-991A,Alinco DX-10.

yaesu1976

E bello va le se ti rileggi i post vedi ke nn sono stato io a uscire dal discorso ma visto ke tirano in ballo mille cose rispondo e verifico perke di balle ne sono state dette molte!!! Io ho detto in tutti i miei post ke volevo risposte da persone ke hanno provato nn per sentito dire o letto!! Ma sembra ke appena si da la possibilità a qualcuno di parlare fa di tutto x farlo e avere ragione e imporre il suo modo di fare e vedere le cose.. Ripeto io ho kiesto delle cose il resto nn mi interessa e difatti ho ringraziato ki mi ha consigliato e sul ricevitore nn volevo cambiare idea il quadribanda resta e come resta una unica antenna( da vedere quale e come) xke io nn ho kiesto quale cosa sia meglio x voi ma cosa e meglio delle mie idee e necessità e se qualcuno avendo provato tali cose mi dava delle opinioni o consigli ma la maggior parte di voi cke nn sa dare consigli o nn ha questi apparati o perke nn ha nessuno con cui parlare ha sviato il post!! Poi visto ke so come gira il mondo e tanto più questa cosa della patente nn mi andava di lasciar perdere!! Poi quando avrò la patente vi dirò una cosa e resterete a bocca aperta!!


Sent from my iPhone using RogerKApp

yaesu1976

Ps io ho cercato conferme e le ho trovate riguardo il tuo percorso fino alla bocciatura e nn c'è stato nessun raccomandato... Ma ai corsi bisogna andarci se si vuole la patente oppure bisogna essere dei tecnici.. Perke se nn sai le cose ma frequenti tutte le lezioni e ti comporti bene le cose vanno bene altrimenti no!! Almeno ke nn sai tutte le domande o quasi e all ora sei promosso nn ci sono tramino all esame!!


Sent from my iPhone using RogerKApp

Deejay

Caro futuro collega Cristian,se fosse come dici tu,come mai al secondo tentativo (novembre 2013),pur avendo rifrequentato il corso una settimana si e una no,(sempre per motivi di turni lavorativi),fui promosso a pieni voti??Strano e!!!!!
Comunque in quegli anni le cose erano diverse,cose che nemmeno io immaginavo a cui non volevo credere;mah purtroppo dovetti ricredermi.La cosa che mi dà fastidio è il fatto che vuoi farmi passare per un ignorante e bugiardo,cosa che non sono,tanti dell'ari di Brescia mi conoscono,sono anche Vicecaposquadra del gruppo Radio della protezione civile di Ospitaletto,quindi só il fatto mio,è se vuoi puoi anche andare a vedere la mia pagina su qrz.
Ma comunque non devo rendere conto a nessuno e poco importa quello che puoi pensare tu di me,l'umiltà e il rispetto caratteristiche che secondo me un po' ti mancano. Ciao e auguri


Inviato dal mio iPhone utilizzando RogerKApp
Kenwood TS-2000+MC-85+Yaesu SP10
Intek HR-2040
Wouxun KG-UV6D
Yaesu FT-50R
Alan CT-152
AnyTone AT-D878UV Plus
TYT MD-9600
CRT SS9900

Radio possedute in passato:Galaxy Saturn,Alan 48 excel Multi,Magnum s-9,Alan 48 BSX,Elbex 2230,Intek m-790 plus,Yaesu FT 2700RH,Intek fm 680 Mod.  80ch-rb colt-eco colt effetto elicottero,Alan 38,Intek Multicom 3230,Kenwood TM-702E,Intek KT-980hp,Yaesu FT 757 GX,Yaesu FT 857D,Yaesu FT-747GX,Yaesu FT-450D,Yaesu FT-897D,Yaesu FT-991,Yaesu FT-991A,Alinco DX-10.

Deejay

Comunque non siamo quà a farci la guerra a suon di post,più o meno palesemente allusivi,non dobbiamo dimostrare niente a nessuno,meglio non rivangare il passato,o no?
Ciò che è stato è stato,mettiamoci una pietra sopra e andiamo avanti perché i fatti nostri non interessano a nessuno. Ciao e amici come prima.
La passione per la radio non deve dividere,ma unire. Ciao [emoji112]


Inviato dal mio iPhone utilizzando RogerKApp
Kenwood TS-2000+MC-85+Yaesu SP10
Intek HR-2040
Wouxun KG-UV6D
Yaesu FT-50R
Alan CT-152
AnyTone AT-D878UV Plus
TYT MD-9600
CRT SS9900

Radio possedute in passato:Galaxy Saturn,Alan 48 excel Multi,Magnum s-9,Alan 48 BSX,Elbex 2230,Intek m-790 plus,Yaesu FT 2700RH,Intek fm 680 Mod.  80ch-rb colt-eco colt effetto elicottero,Alan 38,Intek Multicom 3230,Kenwood TM-702E,Intek KT-980hp,Yaesu FT 757 GX,Yaesu FT 857D,Yaesu FT-747GX,Yaesu FT-450D,Yaesu FT-897D,Yaesu FT-991,Yaesu FT-991A,Alinco DX-10.

r5000

73 a tutti, basta polemiche, tornate in topic o astenetevi dal scrivere, metà post c'entrano zero con il topic e buona parte delle risposte sono supposizioni che lasciano il tempo che trovano...   Yaesu1976 se riesci scrivi in modo corretto,  gli sms si scrivono al telefono e non nel forum... riguardo alla migliore antenna multibanda da campo è una matassa di filo e gli attrezzi che servono per costruire quello che ci stà in quel posto, pensare di avere una sola antenna che và bene ovunque  c'è e si chiama carico fittizio ma non serve per ascoltare e farsi sentire, se vuoi ricevere e farti sentire DEVI usare antenne diverse a seconda della frequenza e dello spazio disponibile e altri compromessi (costo, velocità d'installazione, tipo di funzionamento ecc...) e non meno le aspettative personali, chi si accontenta userà un pezzo di filo  a caso senza pretese e si diverte comunque, chi vuole la luna o si attrezza per fare EME o resterà deluso...
non dare da mangiare al troll    https://www.rogerk.net/forum/index.php?msg=858599

arkeo

Solo per curiosità perché non sono una cima in questo campo. Ma per "multibanda" si intende che dovrebbe coprire le HF, VHF e UHF? Ditemi che accrocchi del genere non esistono :D


i5wnn

Esistono, io ho usato una challenger per anni. Da 80 metri a 70 cm. Ora non chiedete di più che mi vien da ridere

inviato PRA-LX1 using rogerKapp mobile


arkeo


solouncommento

allora , giusto per evitare a chicchessia azioni legali in merito e per mettere in chiaro alcune cose in merito a :
"la patente la danno a tutti "
è bene chiarire alcuni aspetti .
1) su un forum ognuno è libero di esprimere opinioni finchè queste non siano lesive sull'onorabilità di altri .
2) senza entrare nel merito delle esternazioni di alcuni,  a NOME dell'associazione radioamatori di BS chiariamo che :
NORMALMENTE i nostri candidati hanno una percentuale di successo superiore al 95 %,   se si considerano gli iscritti all'esame presso il ministero , dato che chi non è pronto lo SCONSIGLIAMO ad inviare la domanda , dopo aver fatto dei PREESAMI.
percentuale che si abbassa enormemente se si considera solo gli iscritti al corso della sezione ( meno del 60 %  !!!)

nessun trucco di sorta solo impegno, di docenti e canditati ; poi se ci sono delle irregolarità di altri  nello svolgimento dell'esame ;  non ne siamo a conoscenza .
RICORDO che si tratta di un atto redatto da un pubblico ufficiale , con tutto quello che ne consegue .

mi si consenta una battuta finale .. quando si "legge in internet" se la fonte non è certificata non è detto sia vero ; infatti le BUFALE prosperano abbondanti nella rete
73. de
IZ2ELT

Skypperman

Ho letto d'un fiato questo topic e mi viene da ridere...
Primo perche' (senza offesa per l'amico Chirstian) chi non ha esperienza dovrebbe fare tesoro dei consigli di chi strada ne ha fatta gia' tanta... se nessuno quota le tue idee probabilmente e' perche' sono sbagliate.
Voler fare dalle HF alle UHF con una sola antenna e' utopia, perche' i ruisultati saranno cosi' scarsi (perlomeno sulle HF) da mandare al diavolo tutto molto presto! E' come voler fare bike trail e km su strada con una Graziella!!!
Non mi sento di darti altri consigli perche' quelli degli altri utenti si sono sprecati, ma ti posso solo dire che di pane duro ne ho mangiato tanto... ma tanto... e fili, canne e alluminio ne ho buttato a chili! Quindi parti con l'Informarti... compra un buon libro sulle antenne (Nerio Neri ecc...) e vedi che le idee ti si schiariranno da sole.

73,
Alex
73, Alex - Skypperman
Un dollaro per la radio, 100 per l'antenna.

https://www.facebook.com/skypper.man     https://picasaweb.google.com/1SD019.alex       http://www.youtube.com/user/1SD019



IU3EDK Alessandro

Io vado spesso in mobile. Se non ho tempo uso una multibanda veicolare con i contrappesi: Diamond HV7CX su base magnetica. Che fa 7 bande, incluse V e U. I 20m li faccio con una monobanda sempre su base magnetica. Collegata india e canada, non vanno male. Apparato Yaesu ft857+ldg accordatore.

Ciò nonostante, mi sono costruito una rybakov, canna da pesca da 10m con balun 9:1 con cui faccio tt le HF, poi dipoli monobanda x 20m e 40m, una quad 10,15,20, sempre x field day una quad x i 6m.... Come dicono tutti, monobande è il TOP!
anche la windom va da dio, oppure la endfed da 16,2m...
Sta a te.

73 da Belluno

inviato MM500 using rogerKapp mobile


IZ8XOV

Citazione di: Skypperman il 15 Giugno 2017, 22:40:24
Ho letto d'un fiato questo topic e mi viene da ridere...
Primo perche' (senza offesa per l'amico Chirstian) chi non ha esperienza dovrebbe fare tesoro dei consigli di chi strada ne ha fatta gia' tanta... se nessuno quota le tue idee probabilmente e' perche' sono sbagliate.
Voler fare dalle HF alle UHF con una sola antenna e' utopia, perche' i ruisultati saranno cosi' scarsi (perlomeno sulle HF) da mandare al diavolo tutto molto presto! E' come voler fare bike trail e km su strada con una Graziella!!!
Non mi sento di darti altri consigli perche' quelli degli altri utenti si sono sprecati, ma ti posso solo dire che di pane duro ne ho mangiato tanto... ma tanto... e fili, canne e alluminio ne ho buttato a chili! Quindi parti con l'Informarti... compra un buon libro sulle antenne (Nerio Neri ecc...) e vedi che le idee ti si schiariranno da sole.

73,
Alex
:up:
Il radioamatore è una persona affascinata dal comportamento delle onde radio e da tutto ciò che serve ad esplorarle. E' uno sperimentatore che opera nel rispetto delle leggi e che ama condividere con gli altri le proprie conoscenze, Michele IZ8XOV

LA MIA STAZIONE RADIO: www.qrz.com/db/IZ8XOV

Sinewave

Citazione di: Skypperman il 15 Giugno 2017, 22:40:24
Ho letto d'un fiato questo topic e mi viene da ridere...
Primo perche' (senza offesa per l'amico Chirstian) chi non ha esperienza dovrebbe fare tesoro dei consigli di chi strada ne ha fatta gia' tanta... se nessuno quota le tue idee probabilmente e' perche' sono sbagliate.
Voler fare dalle HF alle UHF con una sola antenna e' utopia, perche' i ruisultati saranno cosi' scarsi (perlomeno sulle HF) da mandare al diavolo tutto molto presto! E' come voler fare bike trail e km su strada con una Graziella!!!
Non mi sento di darti altri consigli perche' quelli degli altri utenti si sono sprecati, ma ti posso solo dire che di pane duro ne ho mangiato tanto... ma tanto... e fili, canne e alluminio ne ho buttato a chili! Quindi parti con l'Informarti... compra un buon libro sulle antenne (Nerio Neri ecc...) e vedi che le idee ti si schiariranno da sole.

73,
Alex
Già !
"Discutere con certe persone è come giocare a scacchi con un piccione. Puoi essere anche il campione del mondo ma il piccione farà cadere tutti i pezzi, cagherà sulla scacchiera e poi se ne andrà camminando impettito come se avesse vinto lui."

Skypperman

Sono sicuro che rimarremo tutti a bocca aperta! 8O 8O 8O


Nel frattempo vi delizio con questa... altro che Atlas!



73, Alex - Skypperman
Un dollaro per la radio, 100 per l'antenna.

https://www.facebook.com/skypper.man     https://picasaweb.google.com/1SD019.alex       http://www.youtube.com/user/1SD019


napolitanomichele

Secondo me ogni banda ha la sua antenna per funzionare discretamente ed essere accordsta


Inviato dal mio iPhone utilizzando RogerKApp

IZ8XOV

Citazione di: Skypperman il 18 Giugno 2017, 21:29:21
Sono sicuro che rimarremo tutti a bocca aperta! 8O 8O 8O


Nel frattempo vi delizio con questa... altro che Atlas!





Grandioso!!!!!!
Il radioamatore è una persona affascinata dal comportamento delle onde radio e da tutto ciò che serve ad esplorarle. E' uno sperimentatore che opera nel rispetto delle leggi e che ama condividere con gli altri le proprie conoscenze, Michele IZ8XOV

LA MIA STAZIONE RADIO: www.qrz.com/db/IZ8XOV

Deejay

#96
Mancano 4 mesi circa agli esami......attendiamo con fiducia la nascita di nuovi OM visto che si terranno intorno al 13/14 novembre (giorno più giorno meno).Nel frattempo chissà cosa ha deciso di montare il nostro futuro collega!!


Inviato dal mio iPhone utilizzando rogerKapp mobile
Kenwood TS-2000+MC-85+Yaesu SP10
Intek HR-2040
Wouxun KG-UV6D
Yaesu FT-50R
Alan CT-152
AnyTone AT-D878UV Plus
TYT MD-9600
CRT SS9900

Radio possedute in passato:Galaxy Saturn,Alan 48 excel Multi,Magnum s-9,Alan 48 BSX,Elbex 2230,Intek m-790 plus,Yaesu FT 2700RH,Intek fm 680 Mod.  80ch-rb colt-eco colt effetto elicottero,Alan 38,Intek Multicom 3230,Kenwood TM-702E,Intek KT-980hp,Yaesu FT 757 GX,Yaesu FT 857D,Yaesu FT-747GX,Yaesu FT-450D,Yaesu FT-897D,Yaesu FT-991,Yaesu FT-991A,Alinco DX-10.

Deejay

Ecco!!!Sono state decise le date per l'esame di quest'anno: Giovedì 9 e venerdì 10 novembre.
Spero che il numero degli idonei sarà maggiore dell'anno precedente.Auguri a tutti e continuate le vostre costruzioni.


Inviato dal mio iPhone utilizzando RogerKApp
Kenwood TS-2000+MC-85+Yaesu SP10
Intek HR-2040
Wouxun KG-UV6D
Yaesu FT-50R
Alan CT-152
AnyTone AT-D878UV Plus
TYT MD-9600
CRT SS9900

Radio possedute in passato:Galaxy Saturn,Alan 48 excel Multi,Magnum s-9,Alan 48 BSX,Elbex 2230,Intek m-790 plus,Yaesu FT 2700RH,Intek fm 680 Mod.  80ch-rb colt-eco colt effetto elicottero,Alan 38,Intek Multicom 3230,Kenwood TM-702E,Intek KT-980hp,Yaesu FT 757 GX,Yaesu FT 857D,Yaesu FT-747GX,Yaesu FT-450D,Yaesu FT-897D,Yaesu FT-991,Yaesu FT-991A,Alinco DX-10.

Deejay

Allora??Ci sono novità????
Tutto tace.......
Spero che sia andato bene l'esame.


Inviato dal mio iPhone utilizzando RogerKApp
Kenwood TS-2000+MC-85+Yaesu SP10
Intek HR-2040
Wouxun KG-UV6D
Yaesu FT-50R
Alan CT-152
AnyTone AT-D878UV Plus
TYT MD-9600
CRT SS9900

Radio possedute in passato:Galaxy Saturn,Alan 48 excel Multi,Magnum s-9,Alan 48 BSX,Elbex 2230,Intek m-790 plus,Yaesu FT 2700RH,Intek fm 680 Mod.  80ch-rb colt-eco colt effetto elicottero,Alan 38,Intek Multicom 3230,Kenwood TM-702E,Intek KT-980hp,Yaesu FT 757 GX,Yaesu FT 857D,Yaesu FT-747GX,Yaesu FT-450D,Yaesu FT-897D,Yaesu FT-991,Yaesu FT-991A,Alinco DX-10.

inge_simo

Arrivo tardi ma questo 3d mi ha parecchio appassionato :)

nel frattempo essendo un culattone raccomandato, ho la patente dal 18 di dicembre  e sono in attesa del nominativo :) (i was jocking non voglio fare polemiche inutili)
Simone

Abusivo

Citazione di: inge_simo il 10 Gennaio 2018, 17:04:16
...non voglio fare polemiche inutili...
Non ti far sentire altrimenti ricominciamo anche quì con leggi, CdS, ...

inge_simo

era ovviamente provocatoria, ho la patente per esonero non per essere immanicato con il papa   :birra:
Simone

Abusivo

Citazione di: inge_simo il 10 Gennaio 2018, 17:26:31
era ovviamente provocatoria...
Meno male!
Per un attimo ho temuto che iniziassero di nuovo le "litanie"!

rider

Citazione di: Abusivo il 10 Gennaio 2018, 17:41:38
Per un attimo ho temuto che iniziassero di nuovo le "litanie"!

Tremate, perche' siamo sempre in tempo non ne possiamo piu degli esonerati bastaaaAAA@@ XD

Ahahahah 1 applauso (al giorno) per te Abusivo!
+---------------------------------               ___ .o0
| ..E CHE OGNI MANO ABBIA UN MICROFONO           \|/
| FINCHE' OGNI FREQUENZA NON AVRA' LA SUA RUOTA   |
+--------------------------------------- Rider ---+

Abusivo

Citazione di: rider il 10 Gennaio 2018, 18:12:51
Ahahahah 1 applauso (al giorno) per te Abusivo!
Grazie e contraccambio!

Deejay

Complimenti inge-simo,puoi sempre studiare sui sacri testi,tanto per rinfrescare la memoria.Poi se scrivi come ti chiami ne saremo lieti.A presto on air


Inviato dal mio iPhone utilizzando RogerKApp
Kenwood TS-2000+MC-85+Yaesu SP10
Intek HR-2040
Wouxun KG-UV6D
Yaesu FT-50R
Alan CT-152
AnyTone AT-D878UV Plus
TYT MD-9600
CRT SS9900

Radio possedute in passato:Galaxy Saturn,Alan 48 excel Multi,Magnum s-9,Alan 48 BSX,Elbex 2230,Intek m-790 plus,Yaesu FT 2700RH,Intek fm 680 Mod.  80ch-rb colt-eco colt effetto elicottero,Alan 38,Intek Multicom 3230,Kenwood TM-702E,Intek KT-980hp,Yaesu FT 757 GX,Yaesu FT 857D,Yaesu FT-747GX,Yaesu FT-450D,Yaesu FT-897D,Yaesu FT-991,Yaesu FT-991A,Alinco DX-10.

IZ1YFE

#106
Non ci trovo nulla di male, sono polemiche da bar... o da 8500 iscritti! marameo marameo marameo marameo

Dunque la mia ultima antenna da campo è stata un filo spinato in alpeggio questa estate, circa 5m + 3 di contrappeso , tenute da solidi paletti in legno!!
Il mio mitico 817 + z817 e unun 4.1 autocostruito...



Citazione di: inge_simo il 10 Gennaio 2018, 17:26:31
era ovviamente provocatoria, ho la patente per esonero non per essere immanicato con il papa   :birra:

Abusivo


IZ1YFE

Troppi, i peggiori...  :Sm269: :Sm269: :Sm269: :Sm269:


Citazione di: Abusivo il 10 Gennaio 2018, 20:27:16
Si ma quanti realmente attivi!?!?