Menu principale

500 mW

Aperto da dattero, 30 Ottobre 2016, 13:05:51

Discussione precedente - Discussione successiva

dattero

alla faccia dei pmr446 non modificati o altro,
Monviso --->>> Sartirana Lomellina segnale 9+10, ed ero in ascolto in cortile con l'817 e come antenna una bibanda sull' auto

k2lele

In uhf se non ci sono ostacoli  (visibilità ottica) si raggiungono distanze enormi, specie se uno trasmette da monti elevati. Pochi mWatt sono sufficienti

inviato GT-P5200 using rogerKapp.

dattero

sono circa 130 KM , ed io il Monviso non ce l' ho in ottica, un segnale così alto forse l'avrei ricevuto con la direttiva sul tetto puntata verso il Monviso, non con una bibanda ad 1 metro e mezzo da terra, e oltretutto coperto dalla casa.
Le opzioni sono 2:  o ha falsato la sua posizione o non stava usando un pmr446.

zampro79

Buona parte dei modelli in commercio ormai sono programmabili tramite software ed altrettanti sono dotati di antenna con connettore sma bloccata con il frena filetti...

(vedi Polmar Mini e vari Gx della Midland...)

IW2NNV / AC2WZ op. Andrea

dattero

Volevo chiarire che non sto polemizzando su di un discorso già parlato e stra parlato, vorrei solo che chi sta dall' altra parte sia più coerente , soprattutto se si parte di qualche gruppo/associazione che magari ha delle regole ben precise

inviato HUAWEI Y560-L01 using rogerKapp.

IZ1PNY

Citazione di: dattero il 30 Ottobre 2016, 16:35:00
Volevo chiarire che non sto polemizzando su di un discorso già parlato e stra parlato, vorrei solo che chi sta dall' altra parte sia più coerente , soprattutto se si parte di qualche gruppo/associazione che magari ha delle regole ben precise

:up:

dattero

volevo auto "incriminarmi" per aver usato un apparato radioamatoriale sintonizzato sulla 446, mia culpa mia culpa

k2lele

Io da una altezza di 980 mslm  in pmr 446, con 0,5 w ho collegato un corrispondente a 100 km che dichiarava pmr 446 a 500 mWatt. Non avevamo ostacoli.

inviato GT-P5200 using rogerKapp.

dattero

in altura , ma soprattutto liberi da ostacoli lo so benissimo che sono fattibili i collegamenti da 100 km, ma nel caso di oggi è impossibile con pmr446 originale