Quale alimentatore scegliere...

Aperto da falco095, 10 Ottobre 2016, 07:29:32

Discussione precedente - Discussione successiva

falco095

Buongiorno a tutti.
Ho preso il Yaesu FT-450 come mia prima radio radioamatoriale e voglio acquistare un alimentatore che non mi dia problemi di noise sulla banda HF.
Guardando su internet ho visto 2 alimentatori secondo me ben fatti.
1. RM ITALY 1050S
2. MICROSET PTS150

Quale mi consigliate? 

73 da IU8HPD.

inviato SM-G360F using rogerKapp.

IZ1PNY

Ho Microset e lo stesso RM 1050S con strumenti.
Ottimi tutte due, prendi quello che ti costa di meno. cq
Tutti possono dare problemi, in percentuale produttiva.

trodaf_4912

Sono entrambe switching dalle medesime caratteristiche. Il microset e' con tensione di uscita fissa e servizio continuo assicurato , l'RM ha gli strumenti di lettura e la tensione variabile da 9 a 15 v.  Entrambe sono ottimi. Microset e' da una vita che fa alimentatori e amplificatori e che mi ricordi, dei primi,  non ne ho mai riparato uno.
La saggezza arriva quando non senti più il bisogno di contraddire chiunque, anche se hai ragione. A volte e' piu' prezioso il silenzio che la vittoria in una discussione ed e' li che nasce la pace interiore.

cherubenzo

..... io ho un Daiwa PS304 (lineare, non switching) da cui non mi separerò mai.......

:shhhh:

V
...infinite cose da fare in così poco tempo...

falco095

Grazie per le vostre risposte.
Mi piace esteticamente di più l'RM con il voltometro e l'amperometro.
Il prezzo più o meno e quello 10 in meno 10 in più non fa la differenza.
Volevo sapere se aveva problemi di noise sui 80-40 metri.

73 IU8HPD

Sterock77

Io ho trovato usato un lineare della intek ben fatto da 20A . Proprio per la radio hf. 
Pagato poco e funziona bene. In caso si guasti sono anche riparabilissimi da un semplice radio tv se non addirittura dall' om stesso.

Inviato da mTalk

moooose

ciao

io ho un RM 1050s. Personalmente non ho mai avuto problemi di noise sui tre apparati con cui è stato collegato (Alinco R8, Icom 7300, Yaesu 817). Secondo me merita il suo prezzo, la qualità costruttiva è elevata.

IZ8XOV

Tra gli alimentatori switching a me piacciono nell'ordine:

- Diamon Gzv-6000
- Rm Italy 1050s
- Proxel 6055

Sono tutti e 3 ottimi alimentatori, il Diamond superiore anche come amperaggio (se si alimentano amplificatori da 300 watt è senza dubbio più generoso come corrente fornendo 60 ampere puliti in continua), gli altri due entrambi ben fatti sono degli ottimi alimentatori che hanno un costo inferiore.

Ps: negli ampere guardate l'erogazione continua non quella di picco.

73's - Michele
Il radioamatore è una persona affascinata dal comportamento delle onde radio e da tutto ciò che serve ad esplorarle. E' uno sperimentatore che opera nel rispetto delle leggi e che ama condividere con gli altri le proprie conoscenze, Michele IZ8XOV

LA MIA STAZIONE RADIO: www.qrz.com/db/IZ8XOV

falco095

Va benissimo ragazzi
Ringrazio tutti.
Ho deciso per l'RM ITALY 1050S.
73 da IU8HPD.

moooose

ottima scelta, anche perché il servizio clienti di RM, così come la postvendita, è molto buono.