Le ""radio"" di Pechino Express.

Aperto da FindingTheTime257, 04 Ottobre 2016, 11:13:24

Discussione precedente - Discussione successiva

FindingTheTime257

73,
se voi Radiofratelli avete presente il programma di cui parlo e se lo guardate, non potrete non aver notato le ultragrandiose, iperpotenti, megatoniche ""radio"" utilizzate da conduttore e concorrenti per comunicare spostamenti, soste da fare, ecc; avrete poi sicuramente notato la maniera becera con la quale Costantino della Gherardesca (il conduttore) e alle volte anche i concorrenti reggono le suddette ""radio"".
Eccovi un paio di esempi:

Ora, tralasciando la questione della copertura radio che nel programma sembra essere inverosimilmente di parecchi Km² con colline, montagne e quant'altro (senza ripetitori), io mi chiedo: visto che alla Rai i soldi certamente non mancano, gli costava tanto dar loro in mano delle radioline un pò più serie rispetto quegli affari che sembrano essere usciti direttamente dall'uovo di Pasqua della Kinder?
Ma soprattutto, gli costava tanto dare a conduttore e concorrenti una minima lezioncina su come utilizzare un qualunque apparato radio scrauso o buono che sia?

Il programma in sè è anche piacevole da guardare tuttavia un dettaglio simile, secondo me, fa perdere giusto qualche punto a tutta la cosa.

Per le ultime HI, vi passo un link di Twitter che vi porterà al post di una ragazza che, come me ed altri, si è accorta di questo stafalcione:
https://twitter.com/itscetty/status/641724014877102080

IU3EDK Alessandro

Io non seguo queste puttanate ma, posso dire, ti pare che in Rai sappiano usare delle radio ? LoL

inviato MM500 using rogerKapp.

acquario58

Citazione di: IU3EDK Alessandro il 04 Ottobre 2016, 11:42:29
Io non seguo queste puttanate ma, posso dire, ti pare che in Rai sappiano usare delle radio ? LoL

inviato MM500 using rogerKapp.

a parte che sono programmi creati da terzi proposti ed acquistati da chi vuole mandarli in onda
Lo stesso vale anche x altri tipi di utilizzi...se usavano altre radio so trovava il modo di scrivere che non le potevano usare xché ci vuole il nominativo...se erano x uso civile le varie licenze ecc....quanti problemi...ci facciamo inutilmente.....stiamo tranquilli... cerchiamo di pensare a cose più serie che  ci affliggono giornalmente....

IW4ANV

Queste "serie" come le chiamano sono tutte aria fritta! Personaggi improbabili che vivono nelle foreste, che costruiscono chissà cosa, che comprano, che vendono, ecc. tutta finzione. Secondo il mio personalissimo parere ci stanno rimbambendo con programmi così.
Dopo 13 anni come cliente ho dato disdetta a Sky.
/3 a tutti

IW4ANV

Citazione di: IW4ANV il 04 Ottobre 2016, 17:29:58
Queste "serie" come le chiamano sono tutte aria fritta! Personaggi improbabili che vivono nelle foreste, che costruiscono chissà cosa, che comprano, che vendono, ecc. tutta finzione. Secondo il mio personalissimo parere ci stanno rimbambendo con programmi così.
Dopo 13 anni come cliente ho dato disdetta a Sky.
/3 a tutti

volevo scrivere 73
:birra:

acquario58

si parlava delle radio e il loro modo di usarle...non di programma televisivo...
non divaghiamo  su altre tematiche come al solito... :allah:...

Lorenzo iw9gyz

Ma non siamo nella sezione "Discussione libera" ?
Comunque la maggior parte della tv di oggi è vergognosa, comprano format ma non sanno quello che fanno..... Una cosa sicura fanno, diffondono ignoranza. 
"Potevamo stupirvi con effetti speciali e colori ultravivaci, ma noi siamo scienza, non fantascienza"

IW4ANV

Citazione di: lorenzo il 04 Ottobre 2016, 19:43:29
Ma non siamo nella sezione "Discussione libera" ?
Comunque la maggior parte della tv di oggi è vergognosa, comprano format ma non sanno quello che fanno..... Una cosa sicura fanno, diffondono ignoranza.

sembrava pure a me...pardon

acquario58

Ok qso libero ma discussione ha un titolo diverso da :Cosa pensate della serie tv Pechino Express....
Oppure mi sbaglio se sbaglio chiedo scusa...

Lorenzo iw9gyz

Scusa di nulla la discussione gira intorno dai....... ;-)
Cmq potevano almeno usare radio tipo pmr , ma tanto sono programmi demenziali e quindi perchè impegnarsi a studiare i particolari.... Poi i megastipendi come......  :(  li pagano  :down:
"Potevamo stupirvi con effetti speciali e colori ultravivaci, ma noi siamo scienza, non fantascienza"

acquario58

fate come volete...ma come di solito si finisce sempre a scrivere di altro rispetto al tema delle discussioni aperte..
....adesso ci sarà una sfilza di paragoni e i mi piace o no dei programmi tv...

scusate ancora... :allah:

Lorenzo iw9gyz

Vincenzo IZ2WMW (Brian)

Cmq ritornando in topic anche io sono rimasto un po' perplesso. L'introduzione della radio è una questione scenica: la radio fa pensare all'avventura. Però lo devi fare in maniera credibile altrimenti è inutile. Anche quando vedo uno spettacolo di magia o il wrestling so che è tutto finto ma se me lo apparecchi a dovere io mi diverto comunque. Se mi introduci le radio per fare scena e poi le usi a mo di telefonino non mi dai più alcuna illusione.

inviato LG-D802 using rogerKapp.

Pieschy

QSO libero quindi dico la mia.
Da sempre nei film/programmi TV si mostra l'uso di semplici portatili in gommino come di telefonini/satellitari. Se si guardano questi film/programm l'idea trasmessa e' che anche dal caveau di una banca a 20 metri sotto terra parli col mondo. Stranamente io un bibanda mi devo sbattere al trovare il ponte in zona...nei film qualità perfetta per 100 km e passa anche sottoterra.

Sono esigenze sceniche. A vedere loro premi il PTT e ti rispondono anche i cinesi ovunque tu sia.
Si certo sto' facendo di tutta l'erba un fascio perche' nelle field operation e' probabile che il famoso auricolare dell'FBI sia ad un UHF per parlare in renge o per connettersi al ponte cittadino...ma molto e' 'solo scena....e noi abbiamo importato dagli americani anche questo modo scenico dell'utilizzo della radio :-)