informazioni su autorizzazione generale

Aperto da Fringuello, 26 Agosto 2016, 21:12:02

Discussione precedente - Discussione successiva

Fringuello

Buonasera a tutti,
avrei bisogno di chiarimenti in merito alla domanda di autorizzazione generale.
Ho già ricevuto il nominativo ma siccome non ho ancora un mio apparato (sto usando quello di un collega) nella domanda non hk messo alcun modello di apparato....
Mi hanno risposto che devo rifare la domanda.
come posso fare?
altra domanda: se dal conseguimento del nominativo alla domanda A.G. passa più di un mese, è valido lo stesso?
grazie per l'aiuto.
73 51 a tutti.
IU3HGI - 1RWE127 - Op. Daniele

iz5oqa

tendenzialmente puoi inoltrare nuova istanza come da richiesta del Mise e/o ispettorato di competenza scrivendo il modello dell'apparecchio che stai utilizzando del tuo collega ..

Alcune regioni richiedono anche la documentazione da inviare all'ARPA di competenza... per cui dai un'occhiata anche a quella...

Entro trenta giorni devi inoltrare la domanda come da documento ... se trovi un funzionario zelante e particolarmente pignolo, rischi di dover inoltrare nuovamente la domanda per il rilascio di un nuovo nominativo... per consiglio dato che il tempo da dedicare alla compilazione delle domande per l'A.G. e' minimo, invia quanto in dovere nei modi e termini richiesti ...

cordialmente

73's
si vis pacem para bellum

conte dracula

Ho già ricevuto il nominativo ma siccome non ho ancora un mio apparato (sto usando quello di un collega) nella domanda non hk messo alcun modello di apparato....
-----------------------------------------------------------------------------------------

Metti qualunque tipo di apparechio....nessuno verrà mai a vedere se ce l'hai.. :sfiga:
(hanno fatto quasi tutti cosi.. ;) )
Se no,spendi l'enorme cifra di 50 euro circa,ti compri un "cinesino"e dichiara quello.. :candela: :candela:

imperatore90

Salve, vorrei sapere cosa indicare,cioè come compilare, nella dichiarazione per la richiesta dell'autorizzazione generale. Anno? La stringa stazione radioelettrica tipo? E poi la differenza fra stazione radioelettrica e stazione radioamatoriale? Grazie

inviato Nexus 5 using rogerKapp.

Pieschy

Semplice:

1) Barra "una stazione di radioamatore" (il radioamatore puo' possedere tutti gli apparati che vuole quindi non e' obbligatorio inserire nulla di specifico).

2) Inserisci la data+10 anni. Esempio se la richiedi oggi indica come scadenza il 31/12/2026

3) Indirizzo dove l'installazione principale verrà ubicata. Nel 90% dei casi è la propria residenza. Questo non pregiudica l'utilizzo di portatili e veicolari in posti diversi.

4) Attestazione pagamento quota annuale: si riferisce all'anno solare quindi anche se l'A.G. ti arriva a Dicembre 2016 se vuoi modulare subito paghi i 5 euro riferiti al 2016 per poi ripagarli entro il 31 Gennaio 2017 i 5 relativi all'anno 2017. Tendenzialmente ti direi di pagarli col normalissimo bollettino postale ma se hai l'home banking usa pure l'iban indicato e stampati la copia. Alla fine cambia poco.

Saluti,
Pietro.

imperatore90

Citazione di: pieschy il 30 Agosto 2016, 20:22:56
Semplice:

1) Barra "una stazione di radioamatore" (il radioamatore puo' possedere tutti gli apparati che vuole quindi non e' obbligatorio inserire nulla di specifico).

2) Inserisci la data+10 anni. Esempio se la richiedi oggi indica come scadenza il 31/12/2026

3) Indirizzo dove l'installazione principale verrà ubicata. Nel 90% dei casi è la propria residenza. Questo non pregiudica l'utilizzo di portatili e veicolari in posti diversi.

4) Attestazione pagamento quota annuale: si riferisce all'anno solare quindi anche se l'A.G. ti arriva a Dicembre 2016 se vuoi modulare subito paghi i 5 euro riferiti al 2016 per poi ripagarli entro il 31 Gennaio 2017 i 5 relativi all'anno 2017. Tendenzialmente ti direi di pagarli col normalissimo bollettino postale ma se hai l'home banking usa pure l'iban indicato e stampati la copia. Alla fine cambia poco.

Saluti,
Pietro.
"....che la stazione radioelettrica è ubicata? " Devo compilarlo??? Alcuni mi dicevano che devo inserire che apparati si possiede? È vero? Dove vanno riportati? Grazie

imperatore90

Ma è obbligatorio inserire un apparato????

Pieschy

Citazione di: imperatore90 il 30 Agosto 2016, 21:28:11
"....che la stazione radioelettrica è ubicata? " Devo compilarlo??? Alcuni mi dicevano che devo inserire che apparati si possiede? È vero? Dove vanno riportati? Grazie

Dal modulo che hai postato non vedo che richiedano che apparati possiedi. Basta barrare "una stazione di radioamatore". Nel modulo che vedo non c'e' scritto che apparati possiedi...quindi tralascia la parte "stazione radioelettrica" che risulta ambigua...potrei anche dirti che li' puoi indicare l'apparato ma non mi complicherei la vita. Sull'ubicata SI và inserita la tua residenza o dove utilizzerai prevalentemente la stazione radio in quanto sulla A.G. viene poi riportato...un'indirizzo lo devi indicare.

hammer75

Citazione di: imperatore90 il 30 Agosto 2016, 21:32:27
Ma è obbligatorio inserire un apparato????

Si, devi inserirlo. Considera che neanche io ho ancora l'apparato "dei miei sogni", ma avevo comperato un economico Baofeng Gt-3 e ho messo quello. Successivi acquisti non serve dichiararli.
- IU1HKW -

imperatore90

Citazione di: pieschy il 30 Agosto 2016, 21:35:02
Dal modulo che hai postato non vedo che richiedano che apparati possiedi. Basta barrare "una stazione di radioamatore". Nel modulo che vedo non c'e' scritto che apparati possiedi...quindi tralascia la parte "stazione radioelettrica" che risulta ambigua...potrei anche dirti che li' puoi indicare l'apparato ma non mi complicherei la vita. Sull'ubicata SI và inserita la tua residenza o dove utilizzerai prevalentemente la stazione radio in quanto sulla A.G. viene poi riportato...un'indirizzo lo devi indicare.
Quindi dici di inserire l'indirizzo dopo la scritta...."la stazione radioelettrica ecc ecc" ???

Pieschy

Citazione di: imperatore90 il 30 Agosto 2016, 21:38:01
Quindi dici di inserire l'indirizzo dopo la scritta...."la stazione radioelettrica ecc ecc" ???

Si metti l'indirizzo di residenza.

imperatore90

Citazione di: hammer75 il 30 Agosto 2016, 21:37:16
Si, devi inserirlo. Considera che neanche io ho ancora l'apparato "dei miei sogni", ma avevo comperato un economico Baofeng Gt-3 e ho messo quello. Successivi acquisti non serve dichiararli.
Ma nella dichiarazione non c'è scritto!!!

imperatore90

Citazione di: pieschy il 30 Agosto 2016, 21:39:12
Si metti l'indirizzo di residenza.
Grazie. Gentilissimo come sempre

hammer75

Citazione di: imperatore90 il 30 Agosto 2016, 21:39:40
Ma nella dichiarazione non c'è scritto!!!

Forse il modulo si differenzia un po'  da regione a regione , io sto in Piemonte
- IU1HKW -