Sked 40m rogerk

Aperto da Vincenzo IZ2WMW (Brian), 22 Agosto 2014, 12:25:00

Discussione precedente - Discussione successiva

Leopardo

Citazione di: IZ8XOV il 18 Gennaio 2016, 18:25:29
Ciao Paolo, troppo tardi per lo skip nazionale. Mi dispiace che ieri non hai partecipato, ho testato la verticale in 40 con gli amici di Roger K con ottimi segnali.

Se eventualmente ti va domani pomeriggio verso le 15,30.

73's - Michele

no negativo, troppo presto...  per domani...   :'(...  potrebbe essere utile nei giorni a seguire, osservando la cassa integrazione... ti rimando il mio cellulitico in mp, mandami un segnale di fumo.. ci ascoltiamo...
A questa passione non si rinuncia mai!

IZ8XOV

Citazione di: Leopardo il 18 Gennaio 2016, 18:59:19

no negativo, troppo presto...  per domani...   :'(...  potrebbe essere utile nei giorni a seguire, osservando la cassa integrazione... ti rimando il mio cellulitico in mp, mandami un segnale di fumo.. ci ascoltiamo...

Va bene! Anche se come avrai capito non ho un buon rapporto col telefono, va da se comunque che resta una questione di propagazione (e di impegni), ma la propagazione quella è e dopo una certa ora cala inesorabilmente in questo periodo e così sarà almeno fino a primavera, poi ci si potrà sentire anche sul tardi (in estate abbiamo fatto spesso Qso in 40 metri verso le 22 e passa ma attualmente dopo le 16 viene giù un muro).

73's alla prossima poterti collegare  :up:
Michele
Il radioamatore è una persona affascinata dal comportamento delle onde radio e da tutto ciò che serve ad esplorarle. E' uno sperimentatore che opera nel rispetto delle leggi e che ama condividere con gli altri le proprie conoscenze, Michele IZ8XOV

LA MIA STAZIONE RADIO: www.qrz.com/db/IZ8XOV

Leopardo

c'è Nessunoooooo??? forse Ulisseeeee???   ;-)

Leopardo

eddai... c'è nessuno.....Rogerkapaaa???

IZ8XOV

Sono a casa, se mi dai una frequenza proviamo ma già oggi la propagazione era alquanto scarsa e sono riuscito giusto a fare un breve Qso per prova.

Passami una frequenza e vediamo cosa ne vien fuori ma è un po tardi per uno skip buono.

73's Michele
Il radioamatore è una persona affascinata dal comportamento delle onde radio e da tutto ciò che serve ad esplorarle. E' uno sperimentatore che opera nel rispetto delle leggi e che ama condividere con gli altri le proprie conoscenze, Michele IZ8XOV

IZ8XOV

Va bene sarà per la prossima, vado a preparare la cena.

Leopardo

Citazione di: IZ8XOV il 21 Gennaio 2016, 19:29:44
Va bene sarà per la prossima, vado a preparare la cena.

ero a fare altrettanto...7101.00???

IZ8XOV

Ciao Paolo, mi spiace per il mancato contatto. Del resto come dicevo al di la della bontà delle ns antenne è la propagazione a dettare le regole. Pensa che oggi ero in Qso con la Calabria e l'Om collegato usciva con 500 watt arrivandomi 9+20 mentre il mio segnale per lui era "appena" 9+5 (io con i watt della radio). Ebbene, dopo pochi minuti mi è sceso a 6 e abbiamo dovuto salutarci.

E' "colpa" dello skip che in questi periodi dopo le 16/16,30 si allunga inesorabilmente e molto rapidamente. Chiaramente per chi sta a distanze maggiori si può fare ancora qualcosa ma anche gli spagnoli stasera alle 19.15 a 7.085 arrivano malissimo segno che la propagazione non era elevata (confermato da Ham Qsl).

Domani se sono a casa sarò in 40 metri sempre verso le 15,30 proprio per stare nello skip nazionale e se posso anche prima di pranzo.

73's - Michele

Leopardo

sto bighellonando sui 40..  arriva di tutto.. c'è qualche amigos???

Leopardo

anche se come ci ha suggerito Michele, ho uno skid molto lungo data ora e impronta solare...  ;-)

Leopardo

rieccomi qua... Spagnoli a bomba... c'è qualcuno di noi sui 40???

Leopardo

cq forthy cq forthy..... nu ghe nisciun???  8O

Gaspare93

Leopardo

Leopardo

IZ8XOV

Buon Qso  :up: Io sono senza cavo coassiale ma domani porta sole splendente ed è sabato  :abballa: pertanto in mattinata andrò sul tetto a montare la Levy e spero di sentirvi magari nel pomeriggio o prima di pranzo. Sarò a casa fino alle 17.

73's - Michele

Leopardo

eddai Mike..   il buon Gaspare non lo sento...  arriva il sud.sudovest.... lo skip cambia, eccome... stamane avevo da me tutta Italia... dai che ci sentiamo!  :up:

Leopardo

ho ascoltato Surplus, giusto il tempo di un soffio...   :rool:   Da 9 a 0 il tempo di un sospiro... questa è la frequenza... :candela:

IZ8XOV

Citazione di: Leopardo il 05 Febbraio 2016, 18:15:32
eddai Mike..   il buon Gaspare non lo sento...  arriva il sud.sudovest.... lo skip cambia, eccome... stamane avevo da me tutta Italia... dai che ci sentiamo!  :up:

Si, generalmente dalla mattina fino alle 15 i segnali nazionali sono sempre molto forti, dopo lo skip allunga speso repentinamente. Giorni fa eravamo in Qso con Antonio del forum e da 9+20 mi è sceso a 5 per poi sparire nell'arco di pochi minuti! E' la "magia" delle onde radio e decidono loro su tutti!

surplus

73's..
Infatti ....
hai voglia a mettere watt ma se lei dice di no e'  no..!!
Comunque per quel poco mi ha fatto piacere ascoltarti  Paolo...

Alla prossima....Grazie.. :up:

Leopardo

Citazione di: surplus il 05 Febbraio 2016, 18:33:02
73's..
Infatti ....
hai voglia a mettere watt ma se lei dice di no e'  no..!!
Comunque per quel poco mi ha fatto piacere ascoltarti  Paolo...

Alla prossima....Grazie.. :up:

asolutamente!!!  Frase fatta ma non è così!! ovvero Il piacere è stato mio!!!  E' sempre 'na cosa bella sentire persone e amici come te... mi arrivavi a 9 e di colpo zero!!!  Questa è la frequenza e tanto di cappello! Stamane sentivo e parlato con tutta Italia come in casa... dobbiamo coordinarci per la mattina, almeno per ora. Ciao amico mio, alla prossima!!!! cq :birra:

Gaspare93

Paolo ho chiamato per 10 minuti ma nulla xD poi ho fatto qrt alla prossima

IZ8XOV

Oggi ho finalmente terminato e installato la Levy con la piattina bifilare che arriva fino in stazione. Purtroppo non ho potuto farla lunga come desideravo per lavorare anche gli 80 metri, ho però ottenuto un buon risultato in termini di prestazioni e di Ros ed oggi in 40 metri mi hanno passato un 9+30 reale dalla Zona3.

Pertanto da domani quando farete degli Sked se sono a casa sarà un piacere partecipare. Credo che lascerò quest'antenna come antenna definitiva per i collegamenti nazionali. Appena esce il sole scatto delle foto dell'antenna installata....

tinman

Poi come avevi risolto l'entrata della linea bifilare (piattina) in casa ?

Sent from my GT-I9300 using RogerKApp mobile app

73 Stefano.

IZ8XOV

Citazione di: tinman il 07 Febbraio 2016, 17:56:50
Poi come avevi risolto l'entrata della linea bifilare (piattina) in casa ?

Ciao, non ho risolto un bel niente hi! Nel senso che la piattina è volante e adesso che ho scollegato tutto per maltempo l'ho avvolta e riposta sul tetto nel chellophane sigillato. A breve toglierò i cavi dal foro che collega l'esterno e vi farò passare la piattina bifilare che ho tagliato delle dimensioni idonee.

Ps: per evitare il contatto con la piattina bifilare e il mast metallico ho inserito uno spezzone di "canna da pesca" pari ad 1mt nella parte terminale del mast. A questo spezzone è fissata con fascette da elettricista la piastrina che collega i bracci dell'antenna e la piattina tramite dei faston, po la piattina è a sua volta  fissata allo spezzone di canna tramite fascette da elettricista per poi scendere obliqua fino al tetto e quindi alla finestra.

73's - Michele

Leopardo

ascolto Italia e Europa occidentale.. c'è qualcuno di noi?

IZ8XOV

Io credo di riprendere nel week end quando avrò finalmente fatto passare la piattina nel muro. Per ora ho fatto solo dei test con "piattina volante"  :abballa:

Mauro iz0zsz

Buona sera a tutti, 73 sono qrv su 7.082,30 Mhz in barra mobile in zona 8. Ciao 73.

Sent from my GT-I9505 using RogerKApp mobile app

IZ8XOV

E' tempo che non collego gli amici del Forum in 40 metri. Oggi 2 giugno 2016 alle ore 18.30 sarò in banda 40 metri per testare l'antenna installata 2 giorni fa (dipolo 1/2 onda alimentato con una linea bifilare lunga anch'essa 1/2 onda).

Comunicherò in questa discussione una frequenza disponibile per fare Qso sperando che la propagazione sia buona.

73's - Michele

Leopardo

Citazione di: IZ8XOV il 02 Giugno 2016, 17:00:24
E' tempo che non collego gli amici del Forum in 40 metri. Oggi 2 giugno 2016 alle ore 18.30 sarò in banda 40 metri per testare l'antenna installata 2 giorni fa (dipolo 1/2 onda alimentato con una linea bifilare lunga anch'essa 1/2 onda).

Comunicherò in questa discussione una frequenza disponibile per fare Qso sperando che la propagazione sia buona.

73's - Michele

io sono qua..

IZ8XOV

Sono in ascolto a 7.094 vediamo se c'è qualcuno

Leopardo

Citazione di: IZ8XOV il 02 Giugno 2016, 18:28:27
Sono in ascolto a 7.094 vediamo se c'è qualcuno

ou belin mi sei sfuggito... ci sei ancora???

Leopardo

ci siamo presi per la coda...

IZ8XOV

Qsl! Comunque arrivi sempre forte (9+15 il segnale più forte ma la propagazione è strana oggi). Grazie del Qso! 73's

Michele

Leopardo

Citazione di: IZ8XOV il 02 Giugno 2016, 19:31:15
Qsl! Comunque arrivi sempre forte (9+15 il segnale più forte ma la propagazione è strana oggi). Grazie del Qso! 73's

Michele

Caro Michele cosa devo dirti??  Non ne sbagli una!  L'antenna che hai messo su funziona alla grande!!  :up:  Confermo che la propagazione risentiva (ieri sera) della instabilità atmosferica marcata con pesante QSB... ma il tuo segnale era sempre ben marcato mi sei arrivato anche a 9+20.. grande!! Oggi possiamo replicare e se qualche amico del forum volesse essere della partita... evviva!  cq
73
Paolo (Leo)

FoxG7

Citazione di: Leopardo il 03 Giugno 2016, 10:27:08
Oggi possiamo replicare e se qualche amico del forum volesse essere della partita... evviva!  cq
73
Paolo (Leo)[/color]

Per quanto mi riguarda, pur non avendo l'antenna posizionata al 100% delle sue possibilità, Vi farei volentieri un saluto veloce, nonchè passarvi un rapporto di ricezione dalla zona 5...vediam gli orari ;-)
OM e operatore in banda PMR446- QTH loc. JN53RR, Toscana, Italia

IZ8XOV

Ciao ragazzi, se sono a casa con grande piacere. A che ora ci sarà lo Sked in 40? Fatemi sapere orario e frequenza postandola in questa discussione così eventualmente avvisiamo anche altri forumisti.

@ Paolo, la mia attuale antenna è un semplice dipolo 1/2 onda per i 40 metri alimentato con una linea bifilare a 450 ohm lunga anch'essa 1/2 lambda, è quello di cuoi ti ho mandato le foto (ora visibili anche sulla mia pagina di Qrz).

Ma a dirla tutta anche la tua Longwire di 54 metri con 9:1 su ferrite va una meraviglia, anzi a dirla tutta va addirittura meglio di alcuni altri della tua zona che usano i dipoli e che arrivano con segnali spesso più bassi del tuo, forse anche per la tua posizione che evidentemente è ottima, infatti non appena avrai messo l'antenna spero di replicare il contatto anche in banda Vhf.

73's - Michele

Leopardo

Citazione di: IZ8XOV il 03 Giugno 2016, 13:09:40
Ciao ragazzi, se sono a casa con grande piacere. A che ora ci sarà lo Sked in 40? Fatemi sapere orario e frequenza postandola in questa discussione così eventualmente avvisiamo anche altri forumisti.

@ Paolo, la mia attuale antenna è un semplice dipolo 1/2 onda per i 40 metri alimentato con una linea bifilare a 450 ohm lunga anch'essa 1/2 lambda, è quello di cuoi ti ho mandato le foto (ora visibili anche sulla mia pagina di Qrz).

Ma a dirla tutta anche la tua Longwire di 54 metri con 9:1 su ferrite va una meraviglia, anzi a dirla tutta va addirittura meglio di alcuni altri della tua zona che usano i dipoli e che arrivano con segnali spesso più bassi del tuo, forse anche per la tua posizione che evidentemente è ottima, infatti non appena avrai messo l'antenna spero di replicare il contatto anche in banda Vhf.

73's - Michele

Oggi sono in casa (purtroppo sino a martedì..)...a parte la visita di uno dei miei nipoti... sono a disposizione...  in questo momento ascolto sul 145.575 e 7.155...

IZ8XOV

Ciao Paolo, per ora non mi è possibile partecipare, comunque in diretta in Vhf è impossibile tra le nostre zone in Fm (io non sono provvisto di Ssb). Generalmente in 40 metri ci sono nel tardo pomeriggio (dopo le 18). In Vhf potremo provare su 145.7625 e 145.775 (tono 94,8), sempre propagazione permettendo.

Come ti dicevo nella mail ho collegato Iz1Tmq la scorsa settimana, che tu conosci quindi spero di collegare anche te in 2 metri su uno di quei 2 ripetitori.

Eventualmente vi organizzate in 40 metri per il pomeriggio con piacere poter partecipare.

73's - Michele

Leopardo

FoxG7

Citazione di: Leopardo il 09 Febbraio 2016, 17:21:19
ascolto Italia e Europa occidentale.. c'è qualcuno di noi?

Io son in radio, se vuoi passa una frequenza e magari fai qualche chiamata, ti dico se ti sento o meno

Leopardo

date una frequenza...

IZ8XOV

Oggi la propagazione in 40 è pietosa. Ieri almeno i segnali passavano da S-5 a S-9+ oggi sono proprio zero a parte la Sicilia, per il resto almeno per me tutto chiuso oltre a un rumore molto forte. Morale, dopo 1 quarto d'ora di ascolto ho spento tutto!

Speriamo in giornate migliori e teniamo viva questa discussione come riferimento. Ieri ad esempio ho fatto 1 ora di Qso in 40 dalle 18.30 alle 19.30 e a parte il Qsb abbastanza marcato sono riuscito a collegare parecchie stazioni italiane senza problemi.

Non dico merito dell'antenna che ho messo perché anche gli altri si facevano ascoltare bene ma oggi è proprio difficile.

73 e a risentirci in migliori condizioni  :up:
Michele

Leopardo

vabbè... qualche "ponticello"??

FoxG7

Si, la propagazione non è granchè....io sino a 7147.5...se qualcuno vuol chiamare...ascolto

FoxG7

QSO a 7.147...eventualmente cominicate altra frequenza

Leopardo

Citazione di: IZ8XOV il 09 Febbraio 2016, 20:30:11
Io credo di riprendere nel week end quando avrò finalmente fatto passare la piattina nel muro. Per ora ho fatto solo dei test con "piattina volante"  :abballa:

vabbè frè... se sentimmu..

Leopardo

sono qui... frequenza ponte... 8O

serjo61

ma a 7.146 c'è un contest?

Leopardo

ola amici... c'è qualcuno da qualche parte??

Leopardo

no eh???   solo forum....   ;-) ;-)

IZ8XOV

Citazione di: Leopardo il 05 Giugno 2016, 18:33:28
no eh???   solo forum....   ;-) ;-)

Ciao Paolo, per me oggi niente Hf, mi dispiace. Sto seguendo le elezioni amministrative. Da domani con piacere sentirci in 40 metri.

73's - Michele

IZ8XOV

Sono in ascolto sulla frequenza monitor 7.130 attualmente libera. Vediamo se si fa presente qualche amico del Forum.

73's - Michele

IZ8XOV

Grazie Roberto, il segnale è passato da S-9 a S-4 in pochi minuti, alla prossima. Ringrazio anche Lorenzo del Qso, alla prossima occasione di risentirci in banda 40 con meno Qsb e con uno Skip più favorevole.

Grazie e alla prossima  :up:

73's - Michele

TEX-OP-ROBERTO

Ciao Michele, grazie a te per la disponibilità, ci sentiamo più avanti sperando in una propagazione più favorevole. Saluto anche Lorenzo IU1GAX che purtroppo non ascoltavo.

73's IS0GFV ROBERTO

inviato GT-N7100 using rogerKapp.

Ham Call. IS0GFV
CB DX Call. 165rgk437
QRA Roberto

IZ8XOV

Ciao Roberto, secondo me la tua antenna funziona molto bene così come quella di Lorenzo. E' solo una questione di banda, in altre circostanze più favorevoli quegli S-5/9+ sarebbero stati senz'altro costanti senza scendere a circa S-4. Purtroppo sono in un periodo nel quale sto facendo pochissima attività e non sempre riesco a stare alle condizioni imposte dalla (magnifica) banda dei 40 metri.

Per tali motivi uso anche C4fm, Echolink e 2 metri proprio per garantirmi una sponda in più ai 40 metri che non sono favorevoli in tutte le ore.

73's e grazie ancora del Qso :up:
Michele

TEX-OP-ROBERTO

Buongiorno a tutti, per i temerari dei 40 metri questa sera in frequenza a 7.130 dalle ore 22.30 per qso Nazionale. Io ci sarò, per chi vuole partecipare le frequenze sono aperte
Ham Call. IS0GFV
CB DX Call. 165rgk437
QRA Roberto

IZ8XOV

Citazione di: TEX-OP-ROBERTO il 15 Giugno 2016, 13:02:06
Buongiorno a tutti, per i temerari dei 40 metri questa sera in frequenza a 7.130 dalle ore 22.30 per qso Nazionale. Io ci sarò, per chi vuole partecipare le frequenze sono aperte

antonio76

vediamo se riesco ad affacciarmi  :up:
oggi manca la fantasia, il mistero, il fascino e la consapevolezza che un'onda può trasportare la propria voce.

kenwood ts450s,alinco dr 605,Ranger 2950,Midland 77/102,Baofeng uv3r mark 2.Nominativo di stazione 1 RGK 414
http://www.qrz.com/db/IZ7ZIC
https://www.qrz.com/db/IQ7XM

TEX-OP-ROBERTO

Grazie a tutti, spero di non rimanere solo ad ascoltare il fruscio della radio ...
73 Roberto IS0GFV

Ham Call. IS0GFV
CB DX Call. 165rgk437
QRA Roberto

FoxG7

Citazione di: TEX-OP-ROBERTO il 15 Giugno 2016, 16:15:49
Grazie a tutti, spero di non rimanere solo ad ascoltare il fruscio della radio ...
73 Roberto IS0GFV

Hmm, forse è un po' tardino per i 40 m....a livello italiano, ma al di là di questo...vedo di affacciarmi per un saluto  ;-)

TEX-OP-ROBERTO

Sono a 7.109

Ham Call. IS0GFV
CB DX Call. 165rgk437
QRA Roberto

antonio76

Ascolto qualcosa ma ho QRM a 9
oggi manca la fantasia, il mistero, il fascino e la consapevolezza che un'onda può trasportare la propria voce.

kenwood ts450s,alinco dr 605,Ranger 2950,Midland 77/102,Baofeng uv3r mark 2.Nominativo di stazione 1 RGK 414

IZ8XOV

Lieto di esserci anche se solo per un saluto. Segnali 5/9+ nessun problema. Grazie del contatto e a risentirci con più calma.

73's - Michele

FoxG7

Buonasera.....un po' di rapporti di ascolto dalla Toscana ;-)

Michele... 59+10
Roberto...59
Alessandro...59

IZ8XOV

Citazione di: FoxG7 il 15 Giugno 2016, 22:46:51
Buonasera.....un po' di rapporti di ascolto dalla Toscana ;-)

Michele... 59+10
Roberto...59
Alessandro...59

Grazie ma partecipa anche tu allora! Grazie del rapporto comunque.

73's - Michele

IZ8XOV

@IU5BJS ricambio il rapporto 5/9+5 per te alla mia stazione  :up:

Ciao e alla prossima, 73's e grazie del contatto!

73's - Michele

IZ8XOV

antonio76

No michele con la end feed

inviato M-PPxG510 using rogerKapp.

IZ8XOV

Citazione di: antonio76 il 15 Giugno 2016, 22:56:36
No michele con la end feed

Ok Antonio, mi spiace che tu non riesca a partecipare, sarà per la prossima.

Ciao a tutti, Qrt per me.

TEX-OP-ROBERTO

Grazie a tutti per il QSO, anche se in orario proibitivo siamo riusciti a fare quello che c'eravamo proposti.
Alle prossime e saluto Michele IZ8XOV, Giampaolo IU5BJS, Sandro IS0GBZ e naturalmente tutti quelli che hanno fatto ascolto sulla frequenza.

73 Roberto IS0GFV

Ham Call. IS0GFV
CB DX Call. 165rgk437
QRA Roberto

FoxG7

Ha fatto piacere anche a me risentirci in radio dopo parecchio tempo, dirrei che nonostante l'ora lo sked è perfettamente riusciuto. Peccato che Antonio non sia riuscito a partecipare,  buoni segnali un po' per tutti, ottimo così !   ;-)

Ciao a tutti  ;-)

antonio76

Citazione di: FoxG7 il 16 Giugno 2016, 10:52:23
Ha fatto piacere anche a me risentirci in radio dopo parecchio tempo, dirrei che nonostante l'ora lo sked è perfettamente riusciuto. Peccato che Antonio non sia riuscito a partecipare,  buoni segnali un po' per tutti, ottimo così !   ;-)

Ciao a tutti  ;-)
Ci proverò alla prossima,ieri sera il qrm era schizzato a 9,e la cosa bella è che di solito la sera non ho problemi di qrm,me lo ha fatto apposta!! HI HI

IZ8XOV

Mi dispiace per Paolo (Leopardo), che di sked ne ha sempre proposti parecchi e che ieri non era presente come altri del forum. Purtroppo credo che abbiamo tutti lavori ed orari diversi per cui lo sked sui 40 diviene a volte difficile e molti di noi gli 80 non li fanno (incluso io).

73's - Michele

IZ8XOV

Citazione di: antonio76 il 16 Giugno 2016, 14:12:54

Ci proverò alla prossima,ieri sera il qrm era schizzato a 9,e la cosa bella è che di solito la sera non ho problemi di qrm,me lo ha fatto apposta!! HI HI
[/quote]

Mi dispiace Antonio, ma forse la tua Long è ad L invertita? Non ho mai avuto rumore elevato con quelle antenne, poi generalmente alla sera il rumore scende un bel po ma 9 di Qrm è tanto. Spero di sentirti sui 40 :up:

73's - Michele

IZ8XOV

Ha fatto piacere anche a me risentirci in radio dopo parecchio tempo, dirrei che nonostante l'ora lo sked è perfettamente riusciuto.

Ciao Giampaolo, per me è stata una vera sorpresa ascoltarti così forte. Generalmente ti avevo sempre ascoltato con difficoltà e massimo S-6/7 tanto che ieri ho detto: IU5BJS ha messo l'amplificatore? Oppure ha cambiato/modificato la sua antenna? Hai fatto qualcosa o è solo propagazione?

73's - Michele

FoxG7

Ciao
Citazione di: IZ8XOV il 16 Giugno 2016, 15:30:44
Ha fatto piacere anche a me risentirci in radio dopo parecchio tempo, dirrei che nonostante l'ora lo sked è perfettamente riusciuto.

Ciao Giampaolo, per me è stata una vera sorpresa ascoltarti così forte. Generalmente ti avevo sempre ascoltato con difficoltà e massimo S-6/7 tanto che ieri ho detto: IU5BJS ha messo l'amplificatore? Oppure ha cambiato/modificato la sua antenna? Hai fatto qualcosa o è solo propagazione?

73's - Michele

Ciao Michele, non saprei dirti se è anche merito della propagazione, ti posso tuttavia dire che ho cambiato antenna da alcuni mesi, adesso ho un dipolo rigido a V...una "cornuta" in altre parole.

Per adesso sta molto bassa (neppure a 2 metri dalla copertura), quindi non rende al 100% delle sue possibilità, inoltre mi risuona (forse per tal motivo) più in alto rispetto ai 7.109 usati per lo sked......questo per dire...che quando avrò modo di alzarla, dovrebbe ulteriormente e complessivamente migliorare nella resa

Nessun ampli, solo potenza della radio, l' Ft 450D

Ciaooo

IZ8XOV

Ciao Giampaolo, direi un bel cambiamento allora e certamente non è merito solo della propagazione. Precedentemente se ricordo bene usavi un Ft-897 e una Windom, ora sei passato alla (ottima) Ft-450 che spinge davvero bene anche come modulazione (ottima in abbinamento all'Md-100), mentre l'antenna se la tari in centro banda dovrebbe coprirti bene tutti i 40 metri fonia senza disadattamento evidente. Chiaramente l'altezza dal suolo la influenza non poco quindi non appena l'avrai sistemata a dovere credo che avrai prestazioni eccellenti. Non so se è una 422, una 730V o una Prosistel comunque secondo me va molto bene.

Secondo me è un ottimo risultato :up: A risentirti con grande piacere tempo permettendo.

73's - Michele

antonio76

Citazione di: IZ8XOV il 16 Giugno 2016, 15:29:04
Citazione di: antonio76 il 16 Giugno 2016, 14:12:54

Mi dispiace Antonio, ma forse la tua Long è ad L invertita? Non ho mai avuto rumore elevato con quelle antenne, poi generalmente alla sera il rumore scende un bel po ma 9 di Qrm è tanto. Spero di sentirti sui 40 :up:

73's - Michele
[/quote]è montata a v invertita,di solito non è rumorosa infatti,ieri sera invece avevo molto rumore,non so! ci riproverò.

TEX-OP-ROBERTO

Scusatemi per stamane ma per cause di forza maggiore non stavo in radio.
73 Roberto

Ham Call. IS0GFV
CB DX Call. 165rgk437
QRA Roberto

Mauro iz0zsz

Buona sera a tutti, buon ferragosto. Sono qrv a 7.061,50 Mhz, qualcuno per fare due chiacchiere?

roberto- i -t-9-a-c-j

sono in ascolto anche io, ma sto chiamando ma non ce sta nessuno. tra poco stacco tanto non ce interesse a are qso. ci sentiamo a settembre.

TEX-OP-ROBERTO

Citazione di: mauro iz0zsz il 15 Agosto 2016, 18:48:09
Buona sera a tutti, buon ferragosto. Sono qrv a 7.061,50 Mhz, qualcuno per fare due chiacchiere?
Entro in frequenza tra un pochino ... prima dolce e caffè ... poi un po di Radio per digerire [emoji106]

Ham Call. IS0GFV
CB DX Call. 165rgk437
QRA Roberto

TEX-OP-ROBERTO

Come non detto, prima passeggiata con la famiglia, si entra sul tardi.
73 Roberto IS0GFV

Ham Call. IS0GFV
CB DX Call. 165rgk437
QRA Roberto

Mauro iz0zsz

Buona sera a tutti, 73 sono qrv a 7.061,50 Mhz da Amatrice  (RI)

TEX-OP-ROBERTO

Provo a chiamarti tra un 5 minuti ... 73 IS0GFV

Ham Call. IS0GFV
CB DX Call. 165rgk437
QRA Roberto

TEX-OP-ROBERTO

Non stai ancora su qrz.com ?

Ham Call. IS0GFV
CB DX Call. 165rgk437
QRA Roberto

TEX-OP-ROBERTO

Troppi sblateri da frequenze adiacenti, ho spagnoli  sopra e sotto che arrivano forti.

7.065 sarebbe libera
Ham Call. IS0GFV
CB DX Call. 165rgk437
QRA Roberto

TEX-OP-ROBERTO

Niente ? Ho chiamato in entrambe le frequenze [emoji107]

73 Roberto

Ham Call. IS0GFV
CB DX Call. 165rgk437
QRA Roberto

eddi

In ascolto a 7061,5
Eddi

TEX-OP-ROBERTO

Citazione di: eddi il 16 Agosto 2016, 22:19:43
In ascolto a 7061,5
Eddi
Qrz ? Chiama ...

Ham Call. IS0GFV
CB DX Call. 165rgk437
QRA Roberto

eddi

TEX-OP-ROBERTO

Citazione di: eddi il 16 Agosto 2016, 22:49:55
Iz1ocf
Hai chiamato ?
Prova ora, ho acceso la radio e sintonizzato.
73 IS0GFV

Ham Call. IS0GFV
CB DX Call. 165rgk437
QRA Roberto

TEX-OP-ROBERTO

Mi senti ?

Ham Call. IS0GFV
CB DX Call. 165rgk437
QRA Roberto

TEX-OP-ROBERTO

Ho un po di sblateri a s7 s8 ma se provi a chiamare forse ti ascolto

Ham Call. IS0GFV
CB DX Call. 165rgk437
QRA Roberto

Mauro iz0zsz

Buon giorno a tutti, 73 sono in ascolto su 7.115 Mhz LSB Mauro

inviato SM-G903F using rogerKapp mobile

TEX-OP-ROBERTO

Buongiorno Mauro, peccato che sono impegnato al lavoro, se vuoi possiamo provare questa sera in 40 metri oppure in 80 metri.

73 Roberto IS0GFV

inviato GT-N7100 using rogerKapp mobile

Ham Call. IS0GFV
CB DX Call. 165rgk437
QRA Roberto

Mauro iz0zsz

Buon giorno Roberto, sono in barra mobile sulla SS 4 Via Salaria direzione Ascoli Piceno. Si, volentieri possiamo provare questa sera. 73

inviato SM-G903F using rogerKapp mobile

TEX-OP-ROBERTO

Ok ci aggiorniamo stasera sul forum.
73

Ham Call. IS0GFV
CB DX Call. 165rgk437
QRA Roberto

TEX-OP-ROBERTO

Scusami Mauro, purtroppo stasera non posso, cambio programma.
73 Roberto

Ham Call. IS0GFV
CB DX Call. 165rgk437
QRA Roberto