Menu principale

Radiovox155

Aperto da Luca18, 15 Giugno 2016, 17:53:32

Discussione precedente - Discussione successiva

Luca18

Avrei un problema ,mio padre è tornato a  casa con questa ,ma cosa è?

inviato 5015D using rogerKapp.

Luca18

Non so che apparato è ,come funziona e se esiste un ma manuale!

conte dracula

:up:
E' un ASCOM.
Forse SE-540
Forse vhf o uhf
Di sicuro avrà qualche etichetta o sigla...cerca. :miiii: :miiii:

Luca18

C'è scritto audiovox155

italisole

Ciao , si tratta di un veicolare per frequenze civili , marchiato Radiovox ma prodotto dalla Ascom modello Se 540. Sono riprogrammabili in banda amatoriale 145 o 433 mhz in base alla versione ma se non mi sbaglio la differenza sta che l Ascom può fare 99 canali mentre il Radiovox solo 16 o 32.

inviato SM-G930F using rogerKapp.

Luca18

Io volevo usarlo in banda prm ma non trovo manuali e nulla che mi possa aiutare !grazie in anticipo

italisole

Cerca su Google ascom SE 540 e trovi di tutto e di piu. Per la banda pmr non saprei se riesci a programmarlo a causa del famoso step di canalizzazione.

Luca18

Il mio non lo trovo ,non è il 540 ma il 125 che (il manuale)è introvabile come la radio!

italisole

Cerca Radiovox Autophon 155

italisole

In effetti l Ascom se540 è un po diverso. Questo è il mio esemplare riprogrammato in circa 70 canali vhf

bergio70

ammesso che sia un UHF, cosa per nulla scontata, ti frega la canalizzazione che è spostata di 6,25.
lo step di quelle radio, se va bene, è 12,5, oppure 25 KHz, ma partono da zero, non da 6,25.

fai una foto dell'interno e delle targhette.

Ugo da Norcia

@ italisole - Bella la Bosch, ne ho due anch'io. Batterie KO. Per caso sai se si trovano ancora e dove?

Grazie, ciao
WWW.SEISMOCLOUD.COM

Grossissimo problema, Einstein è morto, Beethoven pure, e io non sto per nulla bene

italisole

Ciao, per le batterie ho fatto solamente una ricerca rapidissima su e.bay ma non ho trovato niente . Un amico mi disse di cercare col nome Motorola ma non ricordo il modello (essendo proprio rtx prodotti dalla Motorola)

italisole

Anche la Bosch è riprogrammata su 99 ch radioamatoriali. A chi fosse interessato ho pubblicato un video su YouTube.

italisole

Ugo da Norcia ti ho mandato un messaggio.