Sessione esame campania

Aperto da vincenzo69 (IU8HSE), 03 Giugno 2016, 10:07:41

Discussione precedente - Discussione successiva

vincenzo69 (IU8HSE)

Salve a tutti, quanto ci sara' la prossima sessione d' esame in Campania? Premetto che ho inoltrato tutto dal mese di febbraio. Grazie   Vincenzo

IZ8XOV

Ciao Vincenzo,
scusami ma all'atto della consegna del modulo di richiesta di ammissione agli esami non hai chiesto all'Ispettorato in che data si tengono? Mi pare che al 4° Piano (non ci vado da anni), ci sia l'ufficio preposto a queste informazioni e a queste pratiche.

A quanto ricordo io in Campania, quindi a Napoli, vi era una sola sessione (invernale) a causa della scarsità di richieste ma successivamente mi pare dal 2014 è stata riabilitata la sessione estiva credo nel mese di Giugno.

Se cerchi su Google trovi anche il recapito dell'Ispettorato di Napoli dove puoi chiedere informazioni per telefono anche se a mio parere la cosa ideale è recartici di persona.

Successivamente se l'esito sarà positivo (te lo auguro), dovrai nuovamente recarti all'Ispettorato per la richiesta del nominativo e successivamente per l'autorizzazione generale.

In bocca al lupo per l'esame  :up:
73's - Michele

Il radioamatore è una persona affascinata dal comportamento delle onde radio e da tutto ciò che serve ad esplorarle. E' uno sperimentatore che opera nel rispetto delle leggi e che ama condividere con gli altri le proprie conoscenze, Michele IZ8XOV

LA MIA STAZIONE RADIO: www.qrz.com/db/IZ8XOV

vincenzo69 (IU8HSE)

Buongiorno  IZ8XOV , grazie per aver risposto, riguardo alla sessione estiva anche io sapevo che  nel mese di giugno c' e' possibilità' di effettuare l' esame , infatti mio cognato l' anno scorso proprio in questo mese, se non erro il giorno 9, ha svolto il suo esamino con esito positivo e ora felicemente " arruolato".
In riguardo ho anche il numero di telefono dell' incaricata ma ultimamente non risponde nessuno. Aspettiamo.... e pensando al lato positivo approfondiremo gli studi in materia radiantiatica. Di nuovo grazie, ti seguo sempre sul forum( tempo fa, siccome faccio molto ascolto ti seguivo spesso sul cisar) in quanto ti reputo una persona preparatissima  senza volerne ad altri amici. Complimenti  e 73'. Vincenzo

asterikus

Ciao Vincenzo, prova questi 2 numeri (sig.ra Cretella):
Radioamatori: (+39) 081.55328.69 - (+39) 081.55328.67

La sessione estiva che si tiene nel mese di giugno solitamente veniva inserita soltanto in caso di un numero di richieste d'esame importanti, altrimenti l'unica sessione organizzata dall'ispettorato si tiene nel mese di dicembre; se ultimamente ci sono state sessioni a giugno (io ho tenuto l'esame nel giugno 2014) vuol dire che magari le richieste sono state maggiori rispetto agli anni passati. In ogni caso al di là della telefonata, la convocazione d'esame avviene tramite raccomandata oppure tramite email se quest'ultimo dato è stato indicato nella richiesta.
1AT618

vincenzo69 (IU8HSE)

Infatti ho quei numeri ma non risponde nessuno, nel caso ho lasciato  l ' email . grazie  asterikus veramente molto gentili.  Vincenzo

IZ8XOV

Citazione di: vincenzo69 il 03 Giugno 2016, 11:01:36
Buongiorno  IZ8XOV , grazie per aver risposto, riguardo alla sessione estiva anche io sapevo che  nel mese di giugno c' e' possibilità' di effettuare l' esame , infatti mio cognato l' anno scorso proprio in questo mese, se non erro il giorno 9, ha svolto il suo esamino con esito positivo e ora felicemente " arruolato".
In riguardo ho anche il numero di telefono dell' incaricata ma ultimamente non risponde nessuno. Aspettiamo.... e pensando al lato positivo approfondiremo gli studi in materia radiantiatica. Di nuovo grazie, ti seguo sempre sul forum( tempo fa, siccome faccio molto ascolto ti seguivo spesso sul cisar) in quanto ti reputo una persona preparatissima  senza volerne ad altri amici. Complimenti  e 73'. Vincenzo

Ciao Vincenzo, grazie per l'apprezzamento ma rinnovo la domanda: all'atto della consegna della documentazione per sostenere l'esame non hai chiesto e non ti è stata comunicata la data? Ai "miei tempi" feci tutto tramite consegna a mano, non so se ora le cose sono cambiate ed hai dovuto inviare la richiesta tramite raccomandata.

A mio parere è comunque preferibile recarsi di persona in orari d'ufficio per parlare direttamente col personale sempre cordiale e disponibile per ogni chiarimento.

73's - Michele
Il radioamatore è una persona affascinata dal comportamento delle onde radio e da tutto ciò che serve ad esplorarle. E' uno sperimentatore che opera nel rispetto delle leggi e che ama condividere con gli altri le proprie conoscenze, Michele IZ8XOV

vincenzo69 (IU8HSE)

Sono riuscito a parlare con l' incaricata telefonicamente questa mattina, la sessione di giugno si terra' normalmente ma e' da decidere il giorno esatto, grazie a tutti gli amici. Vincenzo

vincenzo69 (IU8HSE)

Arrivata e-mail.....giorno 21 ore 9,00 sessione esame per la Campania.......incrociamo le dita.
Vincenzo

inviato PSP3504DUO using rogerKapp.

IZ8XOV

Citazione di: vincenzo69 il 10 Giugno 2016, 16:29:08
Arrivata e-mail.....giorno 21 ore 9,00 sessione esame per la Campania.......incrociamo le dita.
Vincenzo

Bene Vincenzo,
Hai ancora un po di tempo, ripassa le materie d'esame e metticela tutta!
In bocca al lupo :up:

73's - Michele

vincenzo69 (IU8HSE)

Grazie michele....

inviato PSP3504DUO using rogerKapp.