Menu principale

Strana situazione

Aperto da Spacejam, 25 Maggio 2016, 10:07:33

Discussione precedente - Discussione successiva

Spacejam

Buongiorno a tutti, come da titolo mi capita una cosa abbastanza strana, possiedo un wouxun kg-uv9d plus, ricevo e trasmetto tranquillamente e anche la funzione transponder va benissimo, mi sono reso conto oggi che, quando utizzo il portatile con la batteria funziona tutto, riesco anche  ad agganciare un ponte in zona per esempio quando invece lo tengo sulla basetta di ricarica, sempre nella stessa posizione naturalmente, il ponte radio nemmeno lo aggancio ma riesco a parlare con altri in pmr. Da cosa può dipendere?

Inviato dal mio PRO 5 utilizzando Tapatalk

Marcello

di solito quando sono sotto carica non si dorebbe poter parlare, probabilmente entra un disturbo dal l'alimentatore e non ti fa sentire nessuno, oppure visto che è sotto carica la radio capisce che è scarica e non ti fa trasmettere, anche perchè la radio consumerebbe + corrente di quanta ne ha dal carica batterie quindi trasmette male.

[ilovedx]

Spacejam

La cosa strana è che comunque riesco a trasmettere e ricevere con i miei colleghi che possiedono un midland g11v su canale 2, riesco a ricevere il canale 72 marino (156.625),ho notato che quando trasmetto con i miei colleghi la luce rossa del caricabatterie si spegne per riaccendersi quando smetto di trasmettere invece quando provo a trasmettere sul ponte non si spegne e rimane accesa...

-Tuscania-

...si spegne la luce per i motivi che ti ha detto Marcello...occhio che potresti fare danni al caricatore.

Spacejam

Ok grazie mille a entrambi...

francescomagnum

Ciao a tutti
Con una MT-5050EX ho avuto il problema che si annullavano i subtoni mentre era in ricarica.
Come ti è stato detto non devono trasmettere mentre si ricaricano.
73
Francesco