Menu principale

win 10

Aperto da aquiladellanotte, 06 Maggio 2016, 00:18:45

Discussione precedente - Discussione successiva

aquiladellanotte

Ciao,
ho appena fatto l aggiornamento al pc di casa dopo averlo fatto a quello del lavoro a win 10 e mi chiedevo...dove è il guadagno di windows? 8O 8O 8O
aquila della notte 1adn089

roberto- i -t-9-a-c-j

salve aquila della notte

tutti dicono che il nuovo sistema operativo della windows sia del tutto innovativo:: non lo metto in dubbio mi mancherebbe: ma alcune riviste di informatica che hanno provato a fondo dicono che é ancora immatura e con un bel pò di problemi specialmente con il sistema di riconoscimento vocale chiamato cortana.
aggiungono inoltre che i computer moderni non sono affatto pronti per winzozz 10 (ram, schede video ecc), solo gli aggiornamenti su un computer già comprato quindi con software già immondezzato da applicazioni inutili ne richiede un bel pò.
infatti il primo giorno di vita la microsoft ha già rilasciato un service pack dedicato al so.
le riviste consigliano di aspettare, vedremo nel futuro quali pc saranno ready to run per winzozz 10.
attualmente è meglio restare con le versioni precedenti ancora stabili e funzionanti-

Vincenzo IZ2WMW (Brian)

Citazione di: aquiladellanotte il 06 Maggio 2016, 00:18:45
Ciao,
ho appena fatto l aggiornamento al pc di casa dopo averlo fatto a quello del lavoro a win 10 e mi chiedevo...dove è il guadagno di windows? 8O 8O 8O
Ciao aquila, ma quando chiedi dove è il guadagno di windows intendi dove è il vantaggio dell'utente o cosa ci guadagna Microsoft nel darlo gratis?

inviato LG-D802 using rogerKapp.

aquiladellanotte

Ciao,da parte di windows il guadagno bel distribuirlo gratia

inviato ASUS_T00J using rogerKapp.

aquila della notte 1adn089

roberto- i -t-9-a-c-j

se non sistemano alcune falle nel nuovo sistema operativo, sarà un fallimento come è stato winzozz vista. comq bisogna aspettare e non avere premura a passare a sistema operativo che secondo me nasconde qualcosa sotto.
una azienda come la microsoft che pensa solo ai soldi e al profitto che regali un so ce sicuramente qualche cosa sotto.
sapete non mi fido tanto assai

Vincenzo IZ2WMW (Brian)

Citazione di: aquiladellanotte il 06 Maggio 2016, 08:18:00
Ciao,da parte di windows il guadagno bel distribuirlo gratia

inviato ASUS_T00J using rogerKapp.

Ciao Aquila,
la domanda è sicuramente lecita.
Esistono due questioni in essere. La prima riguarda il fatto che Microsoft negli ultimi anni sta cambiando pelle e sta passando da un'azienda che vende software e quindi licenze ad un'azienda che vende servizi.
Lei sta investendo molto sui servizi cloud Microsoft Azure e Microsoft Office 365.
Il nuovo modello di business è e sarà sempre di più quello di vendere servizi più che prodotti e chi non sarà in grado di trasformarsi sarà destinato a morire come azienda.
Quindi a Microsoft interessa che l'utente utilizzi i servizi che veicola o veicolerà con Windows 10,  perché è da lì che guadagnerà e non tanto dalla licenza del sistema operativo.

Il secondo punto è che manutenere differenti sistemi operativi è costoso. Ad oggi Microsoft deve garantire supporto e aggiornamenti per tre piattaforme: windows7, windows 8 e windows 10. Questo ha un grosso costo soprattutto se pensi al genere di supporto che devi fornire non tanto agli utenti finali quanto alle aziende.

L'obiettivo con l'aggiornamento gratuito a Windows10 è di portare quante più postazioni possibili a Windows 10, in modo da ridurre drasticamente la base dei sistemi Windows 7 e 8.
Avere un solo sistema da manutenere e supportare è sicuramente più semplice e meno costoso.

Tenete presente che Windows 10 è l'ultimo sistema operativo che verrà rilasciato, nel senso che il sistema si aggiorna da sè in maniera trasparente un po' come fa già Chrome.

L'idea è che anche il sistema operativo diventi un servizio che una volta comprato verrà aggiornato in continuazione aggiungendo sempre nuovi servizi e funzionalità.
Tra due anni avrete ancora Windows 10 ma dentro ci troverete funzioni che oggi non ci sono perchè in realtà starete utilizzando una build diversa da quella attuale che si è aggiornata sul vostro pc in maniera trasparente.

73

Gaspare93

Il Guadagno?? ahahhaha ci guadagna con i nostri dati vendendoli alle multinazionale cosi' da farci prodotti su misura per noi.....per quanto riguarda me sono un felice utente di linux/ubuntu 16.04 veloce stabile bello graficamente e stabile essendo una LTS...e soprattuto facile rispetto hai vecchi linux....consigliatissimo e poi soprattuto UBUNTU E' GRATUITO ciao 73's

Vincenzo IZ2WMW (Brian)

Citazione di: Gaspare93 il 06 Maggio 2016, 13:35:20
Il Guadagno?? ahahhaha ci guadagna con i nostri dati vendendoli alle multinazionale cosi' da farci prodotti su misura per noi.....per quanto riguarda me sono un felice utente di linux/ubuntu 16.04 veloce stabile bello graficamente e stabile essendo una LTS...e soprattuto facile rispetto hai vecchi linux....consigliatissimo e poi soprattuto UBUNTU E' GRATUITO ciao 73's

Per quanto io sia un linux friendly, vorrei solo sottolineare che se usi Linux per una questione di privacy, ricordati anche di non usare gmail, di non usare facebook, di non usare google, di disabilitare i cookie, di non usare uno smartphone.

73

Gaspare93

Citazione di: Brian il 06 Maggio 2016, 15:14:59
Citazione di: Gaspare93 il 06 Maggio 2016, 13:35:20

Per quanto io sia un linux friendly, vorrei solo sottolineare che se usi Linux per una questione di privacy, ricordati anche di non usare gmail, di non usare facebook, di non usare google, di disabilitare i cookie, di non usare uno smartphone.

73
Appunto...non uso Linux per la privacy che oramai non esiste più...per esempio da facebook mi sono tolto perché per me è inutile ciao

dattero

ciao a tutti,
premetto che sono utilizzatore sia di windows e di linux, vorrei sfatare il mito che usando linux sei protetto da chissa cosa immaginate,  L'UNICO MODO PER ESSERE PROTETTO DALLA RETE E' DI NON COLLEGARE IN RETE IL PC.
Potete pensare quello che volete tra linux win apple , ma se vogliono entrare nei vostri terminali , che si pc ,smartphone, tablet, ecc. ,ci entrano e non ve ne accorgete neanche