sistema elettrico evo6 (gain master 5/8) in orizzontale su canna da pesca

Aperto da pesciolino73, 16 Aprile 2016, 18:31:49

Discussione precedente - Discussione successiva

pesciolino73

da oggi sto sperimentando  questa 5/8  evo 6 sistema elettrico su canna da pesca  di francesco prt   in orizzontale a 10 metri da terra.... sembra buona in ricezione  (aspetto più propagazione ) in tx ros comunque piatto.
qualcuno  può fare una simulazione?
seguiranno domani altri aggiornamenti :up:

pesciolino73

oggi collegati con molta facilità vari corrispondenti in sud america.
dunque funziona. Alex se ci sei dai un colpo.l antenna in orizzontale funziona eccome!!! oltretutto da prove fatte tira dentro anche meno rumore..... cq

Francesco_PRT

Haha sempre detto i matti ce li ho tutti io appresso  :grin: ... c'è chi la usa fuori dalla finestra a 45°, chi abbattibile sulla siepe, e chi come te in orizzontale proprio, ma per com'è fatta quell'antenna non da mai problemi di eccessivo R.O.S. fermo restando che comunque io l'ho sviluppata in verticale su 6 metri di palo.

Sinceramente in orizzontale non l'ho mai provata, ma come già detto non sei l'unico che la usa così, per i programmi di simulazione prova a chiedere ad Alex Skypperman o Davide  :birra:

pesciolino73

Dunque. Mi ha scritto Alex skipperman e mi ha confermato che amche Lui la usa in orizzontale..un dipolo piu' lungo con maggior guadagno.Antenna davvero ben fatta e versatilissima hi

inviato GT-I9195 using rogerKapp.

pesciolino73

In verticale ovviamente da il meglio di se.ieri sera stazione Sd dal Brasile  mi arrivava sulla evo 6   +2db rispetto alla delta loop mono elemento.....

inviato GT-I9195 using rogerKapp.