Antenna sigma base magnetica cb alan quarantotto modifica antenna

Aperto da GiacomoRam, 21 Marzo 2016, 22:32:26

Discussione precedente - Discussione successiva

GiacomoRam

Ciao a tutti un informazione gentilmente e un aiutino

Non conosco modello di antenna so che e' una sigma e nel stelo c'e' una specie di molla .
Mentre il cb e alan quarantotto in lettere.

Io montavo da tempo il cb con questa tipo di antenna in base magnetica. Premetto che tutte le interferenze tipo giri motore e tanto altro le avevo tutte io e mi entravano solamente dalla antenna.  Ho preso e con il Tester ho verificato su un punto dove cera una vite di fissaggio se cera massa. Il tester mi ha dato la conferma che cercavo cioe' che cera la.presenza della.massa.  cosi ho voluto provare e smembrare l'antenna dalla base magnetica e farla con una staffetta tipo antenna fissa. Il risultato e stato ank ottimo diciamo al punto di fissaggio ma ecco il problema. Tutto dun tratto i rumori tipo 4 frecce sono spariti ma i rohs sono spiccati a 10 e quasi oltre . Ho provato ank a muovere regolando il stelo ma nnt non si abbassavano. Prima con base magnetica facevo 1 rohs max. Questo puo' essere causato dal fatto che l'antenna non e' adatta per un funzionamento senza base magnetica o alla massa( il fissaggio che ho fatto)?  Grazie in anticipo aiutatemi grazie

inviato SM-N915FY using rogerKapp.

Saren

Ciao
secondo me hai tolto (smembrandola) la bobina di carica dalla "specie di molla"
Son qui per imparare....
(se me lo concedete)

LuckyLuciano®

Citazione di: GiacomoRam il 21 Marzo 2016, 22:32:26
Ciao a tutti un informazione gentilmente e un aiutino

Non conosco modello di antenna so che e' una sigma e nel stelo c'e' una specie di molla .
Mentre il cb e alan quarantotto in lettere.

Io montavo da tempo il cb con questa tipo di antenna in base magnetica. Premetto che tutte le interferenze tipo giri motore e tanto altro le avevo tutte io e mi entravano solamente dalla antenna.  Ho preso e con il Tester ho verificato su un punto dove cera una vite di fissaggio se cera massa. Il tester mi ha dato la conferma che cercavo cioe' che cera la.presenza della.massa.  cosi ho voluto provare e smembrare l'antenna dalla base magnetica e farla con una staffetta tipo antenna fissa. Il risultato e stato ank ottimo diciamo al punto di fissaggio ma ecco il problema. Tutto dun tratto i rumori tipo 4 frecce sono spariti ma i rohs sono spiccati a 10 e quasi oltre . Ho provato ank a muovere regolando il stelo ma nnt non si abbassavano. Prima con base magnetica facevo 1 rohs max. Questo puo' essere causato dal fatto che l'antenna non e' adatta per un funzionamento senza base magnetica o alla massa( il fissaggio che ho fatto)?  Grazie in anticipo aiutatemi grazie
inviato SM-N915FY using rogerKapp.

Hai rovinato l'antenna. Ecco perchè hai ROS 10. In pratica non stà funzionando.
Non si può descrivere la passione, la si può solo vivere®
La stanchezza passa, le ferite guariscono, la gloria...è eterna©
Homines, dum docent, discunt™

rinucciopitbull

Ciao, l'antenna è in corto e di solito quando si comporta in questo modo è il cavo o il montaggio errato, te ne accorgi proprio perché alzando o abbassando lo stilo non cambia nulla proprio come nel tuo caso...ricontrolla passo passo il tutto e facci sapere....73 Rino