SPEDIZIONE MONTANA NEI MONTI LUMBARD

Aperto da scavir, 04 Dicembre 2011, 17:13:52

Discussione precedente - Discussione successiva

polvo e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

laforge

il pappagallo, si trova in emilia-romagna, alcuni che utilizzano/ascoltano questo pennuto mi dicono che lo ascoltano fino a udine, volevo capire che raggio di apertura poteva avere...
sicuramente se si riesce ad innescare sará in altura..


JulioMN

Io sento spesso un pappagallo sul 35 FM in zona Mantova

JohnDiggle

Indicava un pappagallo non in banda CB

-----
Inviato da Microsoft Lumia 640

lake

Citazione di: IU3EDK Alessandro il 30 Ottobre 2015, 14:07:56
Signori, ORA sto a Palazzolo m. Como. Direz Lipomo CO, In freq 431.400 +1,600 tono 71,9

E

145.750 -0,600 tono 71,9
breve qso ieri su r2a,
se sei ancora in zona oggi fatti sentire, ciao
Monitor R1A IR2CL  145.637,5
https://ik2zlj.jimdo.com/ir2cl-fm/
ik2zlj-r virtual server ovh


JohnDiggle

DeltaSQ hai degli orari o stai con radio sempre accesa?

-----
Inviato da Microsoft Lumia 640

DeltaSQ

Ciao bucky,
scusami per ieri, oggi comunque per tutto il giorno sarò in ascolto sul ch 8 pmr e sul 9 lpd :up:.

73 da DeltaSQ


JohnDiggle

Purtroppo ieri problemi di corrente e fuso alimentatore radio. Mi sa che faccio bianco per un po'

-----
Inviato da Microsoft Lumia 640


DeltaSQ

Citazione di: Bucky il 01 Novembre 2015, 19:55:20
Purtroppo ieri problemi di corrente e fuso alimentatore radio. Mi sa che faccio bianco per un po'

-----
Inviato da Microsoft Lumia 640
Caspita che sfiguz :sfiga: :sfiga: :sfiga:.
Io ieri ho fatto più che altro qrv sui canali che avevo comunicato precedentemente, ho fatto qualche chiamata nel pomeriggio ma non ho sentito nessuno.

73 da DeltaSQ

JohnDiggle

C'è da dire che da me stanno sistemando la facciata dei palazzoni davanti a me, quindi in banda PMR446 e LPD c'è tanto traffico di operai

Ugo da Norcia

Lake, sei sparito? Non ti si legge più. Non gironzoli più per le tue montagne?

Fatti risentire, se hai voglia.
WWW.SEISMOCLOUD.COM

Grossissimo problema, Einstein è morto, Beethoven pure, e io non sto per nulla bene

JohnDiggle

Io attendo sempre le chiamate dalle alture. Dal bunker una garanzia

-----
Inviato da Microsoft Lumia 640

DeltaSQ

73 a tutti!
Se il buon LAKE sarà in altura bisogna solo tenere la Radio accesa e tendere l'orecchio, io domani nel primo pomeriggio sarò in ascolto sul CH 8 pmr e sul 9 lpd ma purtroppo dal mio qth e non sarò quindi in grado di attivare un bel DX, speriamo che il buon LAKE o qualche altro amico che sale in vetta posti su questo topic  :-).

73 da DeltaSQ

lake

Citazione di: DeltaSQ il 27 Novembre 2015, 16:09:40
73 a tutti!
Se il buon LAKE sarà in altura bisogna solo tenere la Radio accesa e tendere l'orecchio, io domani nel primo pomeriggio sarò in ascolto sul CH 8 pmr e sul 9 lpd ma purtroppo dal mio qth e non sarò quindi in grado di attivare un bel DX, speriamo che il buon LAKE o qualche altro amico che sale in vetta posti su questo topic  :-).

73 da DeltaSQ
appuntamento per il 5 dicembre
Monitor R1A IR2CL  145.637,5
https://ik2zlj.jimdo.com/ir2cl-fm/
ik2zlj-r virtual server ovh


lake

Buon pomeriggio,
ultimamente sono stato un po' latitante qui sul forum, domani cmq ricomincia la mia stagione bianca (bianca x modo di dire , vista la scarsità di neve), dalle 10.30 c.a. faro' chiamate sul solito 8 pmr s.t., sul 1 lpd s.t. e anche a 144.950, riporto qui la copertura "teorica" dalla mia location in banda pmr con 0,5 w


Monitor R1A IR2CL  145.637,5
https://ik2zlj.jimdo.com/ir2cl-fm/
ik2zlj-r virtual server ovh

DeltaSQ

Citazione di: lake il 04 Dicembre 2015, 13:49:25
Buon pomeriggio,
ultimamente sono stato un po' latitante qui sul forum, domani cmq ricomincia la mia stagione bianca (bianca x modo di dire , vista la scarsità di neve), dalle 10.30 c.a. faro' chiamate sul solito 8 pmr s.t., sul 1 lpd s.t. e anche a 144.950, riporto qui la copertura "teorica" dalla mia location in banda pmr con 0,5 w


Fino a che ora sarai operativo più o meno?
Io purtroppo al mattino sono in QRL e non penso di riuscire ad accendere la Radio, se ci sei anche nel primo pomeriggio riusciamo a collegarci altrimenti sarà per la prossima ;-).

73 da DeltaSQ

lake

saro' attivo anche nel primo pomeriggio
Monitor R1A IR2CL  145.637,5
https://ik2zlj.jimdo.com/ir2cl-fm/
ik2zlj-r virtual server ovh

DeltaSQ

73 a tutti!
Collegato poco fa LAKE sul 9 lpd radio 5! :up:

73 da DeltaSQ

-Tuscania-

#2657
Citazione di: DeltaSQ il 05 Dicembre 2015, 12:29:18
73 a tutti!
Collegato poco fa LAKE sul 9 lpd radio 5! :up:

73 da DeltaSQ

...ma non doveva essere sull'1 Lpd....soliti casini e incomprensioni...!!!


Citazione di: lake il 04 Dicembre 2015, 13:49:25
Buon pomeriggio,
ultimamente sono stato un po' latitante qui sul forum, domani cmq ricomincia la mia stagione bianca (bianca x modo di dire , vista la scarsità di neve), dalle 10.30 c.a. faro' chiamate sul solito 8 pmr s.t., sul 1 lpd s.t. e anche a 144.950, riporto qui la copertura "teorica" dalla mia location in banda pmr con 0,5 w




Saturno 5

Confermo  QSO con Lake ch 1 LPD  (8 PMR troppo QRM)
STOP +5 MHz shift repeaters


lake

confermo, contatti effettuati su ch 1lpd (prima chiamata su ch 8 pmr come al solito molto trafficato), al 1° appello della stagione c'erano:

DeltaSq
Vagabondo
Saturno5
l'amico di cinisello che si è cancellato e poi reiscritto come visitatore (sapete a chi mi riferisco...)
e ,dulcis in fundo, Eco col quale poi fatto qso anche in vhf

Pochissima neve, pochissima gente, pero' c'era un bel sole :-D :-D :-D :-D :-D :-D :-D
Monitor R1A IR2CL  145.637,5
https://ik2zlj.jimdo.com/ir2cl-fm/
ik2zlj-r virtual server ovh

DeltaSQ

73 a tutti!
Chiedo scusa ma ho sbagliato a scrivere il canale, il qso è stato fatto sull'1 lpd appunto  :-[.

73 da DeltaSQ

DeltaSQ

73 a tutti!
Volevo avvisare tutti gli amici del gruppo e non che MARTEDÌ 8 DICEMBRE sarò attivo dalla localitá PIAN DEL TIVANO sul canale 8 pmr e sul canale 1 lpd, eventuali qsy saranno comunicate in caso di qrm insopportabile ;-).
Sarò operativo nella tarda mattinata e  nel primo pomeriggio cq cq cq

73 da DeltaSQ

-Tuscania-

Citazione di: DeltaSQ il 06 Dicembre 2015, 16:36:00
73 a tutti!
Volevo avvisare tutti gli amici del gruppo e non che MARTEDÌ 8 DICEMBRE sarò attivo dalla localitá PIAN DEL TIVANO sul canale 8 pmr e sul canale 1 lpd, eventuali qsy saranno comunicate in caso di qrm insopportabile ;-).
Sarò operativo nella tarda mattinata e  nel primo pomeriggio cq cq cq

73 da DeltaSQ

...Pian del Tivano è OUT per le radio..!!!  :sfiga:

-Tuscania-


lake

bene bene,
Pian del Tivano ce l'ho davanti , 3 km al max, e anche il Venini è quasi a vista, vi controllero' :grin: :grin: :grin: :grin: :grin:
Monitor R1A IR2CL  145.637,5
https://ik2zlj.jimdo.com/ir2cl-fm/
ik2zlj-r virtual server ovh

lake

faccio un salto anche questa mattina sulle solite alture lecchesi, quindi per chi vuole dalle 10.30 c.a. ch 8 pmr e 1 lpd s.t.
Monitor R1A IR2CL  145.637,5
https://ik2zlj.jimdo.com/ir2cl-fm/
ik2zlj-r virtual server ovh


lake

contattato Vagabondo alle prese col risotto e Ugo da Norcia dal Venini alle prese con ,pizzoccheri ??
Situazione neve disastrosa qui piccolo video

Monitor R1A IR2CL  145.637,5
https://ik2zlj.jimdo.com/ir2cl-fm/
ik2zlj-r virtual server ovh

-Tuscania-

...gran bella giornata oggi...!!! :up:

Ugo da Norcia

Yes, bella giornata, bel tempo, bella compagnia, scarsi collegamenti, solo Lake e Vagabondo.

Peró divertito come sempre
WWW.SEISMOCLOUD.COM

Grossissimo problema, Einstein è morto, Beethoven pure, e io non sto per nulla bene

DeltaSQ

73 a tutti!
Come confermato da Tuscania, il qth in cui mi trovavo ieri non era il massimo per fare Radio, ho comunque avuto il piacere di fare due chiacchiere con il buon LAKE che distava da me più o meno 3 Km in linea d'aria.
Per il resto giornata bellissima e buon cibo ;-).

Approfitto di questo messaggio per avvisarVi che DOMENICA 13 DICEMBRE sarò attivo dal MOTTARONE, trasmetterò indicativamente sempre nella tarda mattinata e nel primo pomeriggio sul CH 8 PMR e 01 LPD, l8 PMR probabilmente lo escluderò quasi subito dato i forti disturbi presenti in quota; ovviamente chi vuole aggregarsi è sempre il benvenuto :birra:.

73 da DeltaSQ :up:


Ugo da Norcia

Ciao DeltaSQ, ti ricordo che le monitor dei MontiLumbard sono 8PMR e 9LPD.

1LPD è usato dagli aliantisti e si rischia di disturbare per nulla, noi, per educazione, non lo usiamo più

Ciao, buona gita
WWW.SEISMOCLOUD.COM

Grossissimo problema, Einstein è morto, Beethoven pure, e io non sto per nulla bene

DeltaSQ

Citazione di: Ugo da Norcia il 09 Dicembre 2015, 10:27:29
Ciao DeltaSQ, ti ricordo che le monitor dei MontiLumbard sono 8PMR e 9LPD.

1LPD è usato dagli aliantisti e si rischia di disturbare per nulla, noi, per educazione, non lo usiamo più

Ciao, buona gita
Perdonami Riccardo ma in effetti volevo scrivere 9 LPD, ultimamente anche quando ho provato a collegarmi con Lupo Bianco utilizzavamo sempre il 9 LPD, quindi rettifichiamo un attimo per essere più chiari:
PMR= CANALE 8
LPD = CANALE 9
.
Mi raccomando Radio accese :up:

73 da DeltaSQ

Ugo da Norcia

WWW.SEISMOCLOUD.COM

Grossissimo problema, Einstein è morto, Beethoven pure, e io non sto per nulla bene

lake

domani dalle 10.30 c.a. chiamata dalle alture lecchesi ch 8 pmr e 9 lpd s.t.
Monitor R1A IR2CL  145.637,5
https://ik2zlj.jimdo.com/ir2cl-fm/
ik2zlj-r virtual server ovh

eddi

Ciao, anche nel pomeriggio?  Domani mattina non posso mettermi alla radio.
Sono curioso di provare a sentire se ricevo qualccuno, anche se vista la distanza e l'orografia penso sia impossibile dove mi trovo, provincia Torino, tra Asti e Torino..


Citazione di: lake il 11 Dicembre 2015, 13:08:26
domani dalle 10.30 c.a. chiamata dalle alture lecchesi ch 8 pmr e 9 lpd s.t.

DeltaSQ

Ciao Eddi!
Da Torino non so se riuscirai a sentire LAKE ma se avrai la possibilità di tenere la Radio accesa anche Domenica con molta probabilità dovresti riuscire a collegarmi visto che sarò attivo dal Mottarone, ti allego una simulazione indicativa del nostro eventuale collegamento ;-).

73 da DeltaSQ

lake

Citazione di: eddi il 11 Dicembre 2015, 15:58:06
Ciao, anche nel pomeriggio?  Domani mattina non posso mettermi alla radio.
Sono curioso di provare a sentire se ricevo qualccuno, anche se vista la distanza e l'orografia penso sia impossibile dove mi trovo, provincia Torino, tra Asti e Torino..


Citazione di: lake il 11 Dicembre 2015, 13:08:26
domani dalle 10.30 c.a. chiamata dalle alture lecchesi ch 8 pmr e 9 lpd s.t.

anche nel primo pomeriggio, fino alle 15.00 senz'altro.
questa è la copertura teorica, quindi non è da escludere se magari non sei proprio in pianura.....


Monitor R1A IR2CL  145.637,5
https://ik2zlj.jimdo.com/ir2cl-fm/
ik2zlj-r virtual server ovh

DeltaSQ

Citazione di: lake il 11 Dicembre 2015, 16:38:21
Citazione di: eddi il 11 Dicembre 2015, 15:58:06
Ciao, anche nel pomeriggio?  Domani mattina non posso mettermi alla radio.
Sono curioso di provare a sentire se ricevo qualccuno, anche se vista la distanza e l'orografia penso sia impossibile dove mi trovo, provincia Torino, tra Asti e Torino..


Citazione di: lake il 11 Dicembre 2015, 13:08:26
domani dalle 10.30 c.a. chiamata dalle alture lecchesi ch 8 pmr e 9 lpd s.t.

anche nel primo pomeriggio, fino alle 15.00 senz'altro.
questa è la copertura teorica, quindi non è da escludere se magari non sei proprio in pianura.....


Anche questo è vero, io ho ipotizzato Torino Città ;-).,

73 da DeltaSQ

eco

Citazione di: eddi il 11 Dicembre 2015, 15:58:06
Ciao, anche nel pomeriggio?  Domani mattina non posso mettermi alla radio.
Sono curioso di provare a sentire se ricevo qualccuno, anche se vista la distanza e l'orografia penso sia impossibile dove mi trovo, provincia Torino, tra Asti e Torino..


Citazione di: lake il 11 Dicembre 2015, 13:08:26
domani dalle 10.30 c.a. chiamata dalle alture lecchesi ch 8 pmr e 9 lpd s.t.
Ciao a tutti, ciao Eddi, non ricordo bene in che zona sei esattamente, ma da  Riva di Chieri , pino ecc.. se non sei proprio nascosto dietro qualche collina,dovresti riuscire a collegare o almeno ascoltare sia Lake dalle alture di Lecco, sia Delta dal Mottarone, li ho collegati entrambi sia dal mio qth che da zona Albugnano e zona Torino città.

eddi

Ciao a tutti.
Sono a sud di Chieri Poirino.  Tutto l'arco di colline verso nord e la collina verso Moncalieri e Superga schermano parecchio in uhf
in Vhf è un altro discorso.

lake

va beh Eddi sara' x la prossima volta.......
contattati : Eco (sempre presente)
                 Vagabondo
                 Bucky

domani è il turno di Deltasq.........
Monitor R1A IR2CL  145.637,5
https://ik2zlj.jimdo.com/ir2cl-fm/
ik2zlj-r virtual server ovh

jarni

Citazione di: DeltaSQ il 09 Dicembre 2015, 10:54:09
Citazione di: Ugo da Norcia il 09 Dicembre 2015, 10:27:29
Ciao DeltaSQ, ti ricordo che le monitor dei MontiLumbard sono 8PMR e 9LPD.

1LPD è usato dagli aliantisti e si rischia di disturbare per nulla, noi, per educazione, non lo usiamo più

Ciao, buona gita
Perdonami Riccardo ma in effetti volevo scrivere 9 LPD, ultimamente anche quando ho provato a collegarmi con Lupo Bianco utilizzavamo sempre il 9 LPD, quindi rettifichiamo un attimo per essere più chiari:
PMR= CANALE 8
LPD = CANALE 9
.
Mi raccomando Radio accese :up:

73 da DeltaSQ
Ciao, oggi sono rimasto in ascolto sul LPD 9, da dove sono io, a Gorgonzola, dovrebbe essere possibile collegarsi, ma non ho sentito nessuno  :-\
Il canale 8 PMR da me è sempre occupato e quindi è inutilizzabile.
Domani ci riprovo.

Ciao a tutti!

lake


[/quote]
Ciao, oggi sono rimasto in ascolto sul LPD 9, da dove sono io, a Gorgonzola, dovrebbe essere possibile collegarsi, ma non ho sentito nessuno  :-\
Il canale 8 PMR da me è sempre occupato e quindi è inutilizzabile.
Domani ci riprovo.

Ciao a tutti!
[/quote]
stranissimo.... fatto vari qso con chi ho citato prima proprio sul ch 9 lpd.......
Monitor R1A IR2CL  145.637,5
https://ik2zlj.jimdo.com/ir2cl-fm/
ik2zlj-r virtual server ovh

jarni

Già, sono stato in ascolto col mio Intek MT5050 dalle 12 fino alle 16 ma nulla. Comunque domani riprovo.

Saturno 5

ATTENZIONE ATTENZIONE DELTASQ IN QUESTO MOMENTO  SI TROVA SUL MOTTARONE tra poco sarà operativo su CH 8 LPD causa forte QRM sui classici 9 LPD E 8 PMR. Vi aggiorno qui in caso di ulteriori variazioni di programma.

STOP +5 MHz shift repeaters

IU2BYL ATTILIO

ciao saturno sei ancora li sopra??

IU2BYL ATTILIO

se ci sei puoi passarmi la frequenza del canale 9 che provo a chiamarti?


-Tuscania-

#2687
Stamattina sul 9 LPD ho parlato con un ragazzo del forum di Vercelli che aspettava Adriano (Delta SQ)...ma...mi sfugge il nick... :sfiga: :-[ inizia per G... :rool:

...stereofonico...essendo col Motorola non saprei dire il segnale...!!!

però sia Io che Lui sentivamo in sottofondo "utenze" in lingua Francese...!!!... >:D

Io ero qui...!!! https://www.google.it/maps/place/Santuario+di+San+Mamette/@45.7641487,8.8723465,11z/data=!4m5!1m2!2m1!1ssantuario+vicino+a+Via+San+Mamette,+Oltrona+di+San+Mamette,+CO!3m1!1s0x478684c04ee6cf3f:0x6b0020adb262a1e5?hl=it

vagabondo

Qso con  Delta sq in corso ora su lpd 8
operatore Luigi
CHARLIE  17 su Rete Radio Montana
DMR-ID 2222367
locator: JN45KK  prov. di Milano

-Tuscania-

Citazione di: vagabondo il 13 Dicembre 2015, 14:04:44
Qso con  Delta sq in corso ora su lpd 8

...lo sento che parla con Marco... ma qrm da segnali dati a go go...!!!... :sfiga:

IU2BYL ATTILIO

 :-\mi spiace ma io ho un segnale fisso a s5 su quella frequenza :-\ :-\ :-\

IU2BYL ATTILIO

qualcuno può chiedere a loro di passare sul canale 9??

Saturno 5

#2692
Ciao a tutti! Confermo collegamento con DeltaSQ, Vagabondo, Console e, a filo QRN con una fatica pazzesca,  Goten 809 dalle parti di Vercelli che saluto e che ringrazio per la tenacia mostrata nel cavalcare l'etere tempestoso. Goten, sei il benvenuto! 

P.S. Attilio buonasera anche a te!!! Mi spiace non essermi collegato al forum quando mi hai scritto, leggo solo ora il tuo messaggio; sono certo che alla prossima occasione ci sentiremo anche in aria.



73 de SaturnoV

STOP +5 MHz shift repeaters

eco

Citazione di: Saturno 5 il 13 Dicembre 2015, 17:45:28
Ciao a tutti! Confermo collegamento con DeltaSQ, Vagabondo, Console e, a filo QRN con una fatica pazzesca,  Goten 809 dalle parti di Vercelli che saluto e che ringrazio per la tenacia mostrata nel cavalcare l'etere tempestoso. Goten, sei il benvenuto! 

P.S. Attilio buonasera anche a te!!! Mi spiace non essermi collegato al forum quando mi hai scritto, leggo solo ora il tuo messaggio; sono certo che alla prossima occasione ci sentiremo anche in aria.



73 de SaturnoV
Ciao a tutti, confermo anch io il collegamento stamattina con Delta SQ   s5 r5, che ringrazio, sono riuscito a ricevere anche Goten s0 r3 e... con grande sorpresa, ho ascoltato molto bene, s0 r5 sulla mia direttiva: Saturno 5 (dal mio qth, non dalle alture) perciò, complimenti a tutti per le belle ore di radio. :up:
  73 a tutti

   Paolo

DeltaSQ

73 a tutti!
Una bella giornata all'aria aperta (finalmente!) all'insegna del buon cibo e della Radio, ecco le stazioni collegate durante questa giornata:
- ECO
- SATURNO V
- VAGABONDO
- GOTEN 809
- CONSOLE.
Fatti anche vari ascolti su bande OM con il mio fedelissimo icr20 e, in particolar modo, ricevuta la stazione LZ9W operante in cw sui 28050 e la stazione IZ5ILA suo 7100 lsb.
Ringrazio tutti gli Amici che hanno risposto alle mie chiamate e anche quelli che sobo rimasti semplicemente all'ascolto :birra:.

73 da DeltaSQ

-Tuscania-

Citazione di: Tuscania il 13 Dicembre 2015, 13:56:59
Stamattina sul 9 LPD ho parlato con un ragazzo del forum di Vercelli che aspettava Adriano (Delta SQ)...ma...mi sfugge il nick... :sfiga: :-[ inizia per G... :rool:

...stereofonico...essendo col Motorola non saprei dire il segnale...!!!

però sia Io che Lui sentivamo in sottofondo "utenze" in lingua Francese...!!!... >:D

Io ero qui...!!! https://www.google.it/maps/place/Santuario+di+San+Mamette/@45.7641487,8.8723465,11z/data=!4m5!1m2!2m1!1ssantuario+vicino+a+Via+San+Mamette,+Oltrona+di+San+Mamette,+CO!3m1!1s0x478684c04ee6cf3f:0x6b0020adb262a1e5?hl=it


...ecco Goten 809...Stereofonico...!!! :up:

vagabondo

 Alla fine del QSO con Deltasq,ho contattato col portatile anche Attilio  iu2byl,che non era riuscito a entrare prima nel QSO. Un saluto anche a lui e un invito a stare in ascolto e a sentirci nelle prossime occasioni.
73
operatore Luigi
CHARLIE  17 su Rete Radio Montana
DMR-ID 2222367
locator: JN45KK  prov. di Milano

silvano

Ciao a tutti!
Volevo solo dire che sono riuscito ad ascoltare delta sq dalle alture di alba (cn) domenica  verso le 15 circa (canale 9lpd). Ho provato a chiamare ma non mi avete sentito. Alla prossima.

DeltaSQ

Citazione di: silvano il 16 Dicembre 2015, 13:39:46
Ciao a tutti!
Volevo solo dire che sono riuscito ad ascoltare delta sq dalle alture di alba (cn) domenica  verso le 15 circa (canale 9lpd). Ho provato a chiamare ma non mi avete sentito. Alla prossima.
Ciao Silvano!
Mi trovavo in Piemonte ma non dalle parti di Alba bensì su al Mottarone, purtroppo il 9 lpd l'abbiamo abbandonato quasi subito a causa del forte utilizzo da parte di cacciatori ecc. e siamo quindi passati all'8 lpd, vorrà dire che ci sentiremo alla prossima ;-).

73+51 da DeltaSQ

Ugo da Norcia

Auguri di Buon Natale 2015 a tutto il gruppo e a tutti gli utenti di RGK



WWW.SEISMOCLOUD.COM

Grossissimo problema, Einstein è morto, Beethoven pure, e io non sto per nulla bene