Menu principale

Nuovo progetto

Aperto da capitanpippo, 19 Novembre 2015, 16:25:13

Discussione precedente - Discussione successiva

capitanpippo

Come avevo scritto nell'altro post il rotore ha ceduto dopo aver combattuto egregiamente una battaglia contro il vento. Oggi ho smontato tutto, ovviamente mentre tiravo giù tutto l'Olanda mi ha regalato uno dei suoi acquazzoni.... ho già ordinato tutto il materiale, rotore, cavo e palo estensibile di tipo militare in modo che posso alzare ed abbassare quando voglio.... dato che l'anno nuovo dovrò viaggiare spesso, non voglio prendere rischi.... Vorrei motorizzare il palo anzichè lasciarlo manuale, qualche consiglio sul verricello? 12 V o 220V. Non ho mai avuto esperienze in tal senso quindi chiedo lumi ai più esperti.
Grazie in anticipo.

73, Giuseppe
https://www.qrz.com/db/PA9IGB

--... ...-- / -.. . / --. .. ..- ... . .--. .--. .

IZ8XOV

Bel progetto, vedo che ti dai da fare sul serio! Beh pur non avendo esperienza direi motore da 220 volt con invertitore di rotazione e demoltiplica e se vuoi fare una finezza una bella telecamera a infrarossi per la visione anche notturna!!

Ma lascio ad altri la parola, io non ne sono all'altezza...l'ho detta così magari è un'idea.

Michele

Il radioamatore è una persona affascinata dal comportamento delle onde radio e da tutto ciò che serve ad esplorarle. E' uno sperimentatore che opera nel rispetto delle leggi e che ama condividere con gli altri le proprie conoscenze, Michele IZ8XOV

LA MIA STAZIONE RADIO: www.qrz.com/db/IZ8XOV

capitanpippo

Grazie Michele, la camera è gia piazzata assieme alla stazione meteo

surplus

73's
Io sarei interessato invece al Palo..
Cioe' se gentilmente mi mandi  una foto  oppure lo posti qui..
Hai parlato di palo tipo militare...Motorizzarlo vuol dire che ha gia' un suo argano o verricello compresi di cavo e pulegge e rinvii per favorire lo sfilo ed il rientro, e quindi Affiancargli un motore.
La cosa dovrebbe essere fattibile .. bisogna studiarci un po sopra.. e creare dei supporti In Asse ove appunto alloggerebbe il motore al posto dell'argano
Dimmi se e' roba che avevi oppure se lo hai comprato  dove. Mi interessano queste cose perché anche io dovrei rivedere la posizione attuale del mio palo..
Ringraziandoti..

73's IM0DTF

capitanpippo

Citazione di: surplus il 19 Novembre 2015, 19:21:28
73's
Io sarei interessato invece al Palo..
Cioe' se gentilmente mi mandi  una foto  oppure lo posti qui..
Hai parlato di palo tipo militare...Motorizzarlo vuol dire che ha gia' un suo argano o verricello compresi di cavo e pulegge e rinvii per favorire lo sfilo ed il rientro, e quindi Affiancargli un motore.
La cosa dovrebbe essere fattibile .. bisogna studiarci un po sopra.. e creare dei supporti In Asse ove appunto alloggerebbe il motore al posto dell'argano
Dimmi se e' roba che avevi oppure se lo hai comprato  dove. Mi interessano queste cose perché anche io dovrei rivedere la posizione attuale del mio palo..
Ringraziandoti..

73's IM0DTF

Ciao, c'è un verricello manuale ed è corredato di cavo, l'ho preso oggi quindi penso domani arrivi, appena posso metto le foto reali. C'è il sito dove l'ho preso io qui in Olanda.

Ciao

surplus