Cavo sdoppiatore non va....forse

Aperto da aquiladellanotte, 27 Ottobre 2015, 22:55:55

Discussione precedente - Discussione successiva

aquiladellanotte

Sera, ho preso questo tipo di cavo perché vorrei connettere la radio e registrarla magari sul pc o tablet.  Mi arriva, ma, se collego direttamente non funge.
Ho controllato con il tester, usando un cavetto stereo e non so quale sia il feedback che dovrei avere. Secondo voi, può essere che i microfoni hanno una tensione di alimentazione, oppure collegamenti diversi o che altro?

Tnx
aquila della notte 1adn089

acquario58

fai attenzione....i microfoni del pc sono con capsula condensatore alimentata direttamente...
x questo esistono le interfaccie da mettere tra radio e pc... ...

aquiladellanotte

Ciao Acquario e grazie per la risposta. Non ho capito bene...
Ma secondo te, allora perché se mando il cavo audio diretto al cellulare dalla radio non va?
Ps ma per essere sicuro devo provare un microfoni che va al pc sul cell per vedere se va?? E tra le altre cose neanche ceEl ho un micro mi sa

Ugo da Norcia

la cosa migliore è sempre farsi l'interfaccia con il trasformatore di isolamento. banalissima e semplicissima da fare. e sei sicuro. di schemi ne trovi quanti ne vuoi, questo è quello che uso io. Ovviamente a te serve solo la parte circondata in rosso. La resistenza da 8ohm puoi anche ometterla.

WWW.SEISMOCLOUD.COM

Grossissimo problema, Einstein è morto, Beethoven pure, e io non sto per nulla bene

aquiladellanotte

Grazie mille,
Ma secondo te perché se la collego direttamente non va?

Alinghi

L'uscita audio per cuffia, dovrebbe essere universale, il problema sorge nell'ingresso mic.
Ogni radio, o smartphone hanno i loro pin, in quanto nelle radio e nei telefoni, l'ingresso mic viene utilizzato anche per il ptt, quindi magari devi utilizzare uno spinotto diverso, o collegarlo in maniera diversa.
Servirebbe sapere i modelli di radio e smartphone, per provare a ricercare lo schema dei vari  mic/audio

serjo61

Il connettore jack del cellulare/tablet molto probabilmente è a 4 contatti, questo per consentire la funzionalità mic degli auricolari, a te serve un jack maschio a 4 contatti e poi sapere quali sono quelli da collegare, se hai usato un jack stereo o mono probabilmente hai generato un piccolo "corto" tra due poli e per questo non senti nulla
nel mio caso almeno era questo il problema, cambiato connettore e ho risolto.. spero sia così semplice anche per te  :up:

aquiladellanotte

Ciao, scusa il ritardo. Ho preso un adattatore 4 pin...con quello non va...forse saturo?

serjo61

può anche essere saturazione, questo non saprei perchè da me una volta messo il jack giusto ha funzionato bene, purtroppo non posso esserti di aiuto