Dopo oltre 20 anni....

Aperto da IU2GEW, 16 Agosto 2015, 10:35:54

Discussione precedente - Discussione successiva

IU2GEW

... ho ricostituito la stazione CB.

President Lincoln, antenna Sigma Venom 5/8, versione senza radiali, montata su palo telescopico di oltre 10 metri, lineare  Zetagi B300.
Il tutto installato nella mia casa di vacanze in Val Brembana, Lombardia.
Ieri verso mezzogiorno, primo dx: Saragoza, Spagna. Segnale 7/5.
Entusiasmante! :-)

73 a tutti.

Alfredo
Alfredo
IU2GEW

aspezio

bhe' bentornato
anche io dopo 25 anni ho riacceso tutto e con grande sorpresa il caos degli anni 70/90 è sparito.
in compenso qualcuno che chiacchiera l'ho trovato
Saluti da Gianni zona Milano / Pavia

e di nuovo ben tornato o 73....( 7351 per chi della mia....generazione)

Lancillotto

Ormai persino i camionari sono spariti, tranne uno sparuto gruppo sul 45.
Questo però è una situazione più grave al nord, al sud è meno vuota la gamma.
Comunque è vero, qualcuno da fare due chiacchiere si trova ancora...

IU2GEW

Per qualche motivo, da qui, Val Brembana (Bergamo) ricevo fortissimo tutto il nord della Spagna a qualsiasi ora.
Nel pomeriggio qualcosa dalla Francia e dall'Italia.
Ma, forse per effetto dell'onda riflessa, la Spagna arriva infinitamente meglio di località più vicine come il nord est O il centro Italia. Per non parlare di Milano.

Sempre divertente ed istruttivo però :-)

Ciao.

Alfredo
Alfredo
IU2GEW

TITANO

E' vero, e' un vero peccato che la frequenza sia quasi vuota...
Antonio...Titano...1RGK326....Citta'  Prov. Napoli....!

jgwolf

Un ben tornato anche da me... che come te ho deciso di rimettere in piedi la stazione dopo oltre 20 anni...
In un altro topic troverai le mie fatiche con la Mantova Turbo ultima edizione... ma proprio la passione mi ha aiutato, assieme a questo forum, a rimettere tutto in funzione. Purtroppo il mio Jackson ha ceduto le armi tanto tempo fa a causa di una sovratensione... forse riuscirò a rimetterlo in sesto, ma per ora mi "accontento" del Magnum s9...
Il traffico in frequenza è poco, ma forse alla fine non è poi un male in senso assoluto, anche se ricordo con piacere i QSO infiniti della fine degli anni '80...
Qualche bel QSO si riesce a fare e il piacere di condividere la passione è rimasto intatto

73 e ancora ben tornato

IZ1LEH

Be... in zona Torino la situazione sta migliorando. Ci sono ultimamente molte stazioni che stanno riaccendendo.

JulioMN

In zona Mantova (tra Lombardia e Veneto) ci sono ancora tantissimi appassionati! Basta cercare i canali preconfezionati all'ora giusta, magari mangiando una Benagol per schiarirsi la gola prima di parlare

yankee

Bentornato in banda...qui da me in zona Siena non si sente quasi più nessuno. L'altra sera ero in altura a provare un antenna sul fuoristrada e si sentiva solo qualcuno in lontananza zona valdichiana. Una di queste sere, dopo cena, vado in collina con un antenna migliore  e voglio riprovare