autorizzazione generale per stazione di radioamatore

Aperto da jack89black, 29 Aprile 2015, 10:21:57

Discussione precedente - Discussione successiva

jack89black

Ciao a tutti, ho conseguito la patente di classe A e sono in attesa del nominativo, nel frattempo vi chiedo una cosa, nel modulo che mi ha mandato l'ispettorato territoriale per l'autorizzazione generale che spedirò dopo aver ricevuto il nominativo, c'è scritto di indicare tipo e numero di apparato, ma che senso ha questa cosa? io non posso autocostruirmi un trasmettitore e usare quello (ovviamente che rispetta limiti di potenza etc.)? al giorno d'oggi poi è anche facile comprare/vendere apparati via internet quindi dovrei comunicare ogni volta la matricola di una radio che compro? Voi cosa avete scritto e cosa mi consigliate di scrivere?
Altra cosa, dato che bisogna indicare il luogo della stazione se io volessi operare dalla macchina cosa scrivo?!

Grazie

f1zb4n

Ciao,
per la radio scrivi quella che possiedi al momento, se non ne hai scrivi nessuna, invece per il luogo ovviamente si intende l'indirizzo dove sarà la stazione (quindi le antenne fisse), quando andrai in macchina userai il "/portatile" nella chiamata.
73
Luca
QTH: JN44FH

allanon60

scusate, ma mi dite dove andrebbe inserito l'apparato, a me non risulta.
ho allegatomodulo richiesta autarizzazione generale
Rtx: Kenwood ts 570, Kenwood TS 450, Ampli Zetagi BV 131 MB +4, Ant Sirio Gpe 1/2

f1zb4n

Ciao,
in effetti la domanda è leggermente differente tra i vari ispettorati, in Liguria è richiesto di indicare gli apparati, ovviamente non è obbligatorio aggiornare tale elenco.
73
Luca
QTH: JN44FH

allanon60

Citazione di: f1zb4n il 29 Aprile 2015, 16:07:32
Ciao,
in effetti la domanda è leggermente differente tra i vari ispettorati, in Liguria è richiesto di indicare gli apparati, ovviamente non è obbligatorio aggiornare tale elenco.
73
Luca

a questo punto ci puoi mettere qualsiasi apparato  a "piacere"
Rtx: Kenwood ts 570, Kenwood TS 450, Ampli Zetagi BV 131 MB +4, Ant Sirio Gpe 1/2

jack89black

L'ispettorato del veneto richiede il modello e numero dell'apparato. Provo a scrivere una mail anche a loro (sempre se rispondono) per avere maggiori info.

MatteoIU3EES

ciao...io, ispettorato Veneto, li dove c'è da indicare tipo e numero apparato...ho scritto Baofeng 888s UHF ... perchè quello era l'apparato che avevo

non mi hanno detto nulla se non che avevo sbagliato la data di scadenza
Matteo - IU3EES -  (PMR) 1FERJ - Susegana - JN65CT/JN65DT

rullo87

Ciao a tutto scusate se scrivo come risposta e in un post che nn c'entra ma ho scaricato da poco l'app e sto cercando cm fare a scrivere una domanda, volevo chiedere io ho una baofeng uv-5r chi mi può aiutare a programmarla manualmente da premettere che sono di Siracusa Sicilia, grazie in anticipo per la disponibilità