Presentazione "Transponder App"

Aperto da FraWeb, 04 Marzo 2015, 11:12:39

Discussione precedente - Discussione successiva

FraWeb

Salve a tutti.
Anche se intervengo raramente, vi leggo abitualmente e so che tra di voi ci sono molti utenti dediti a protezione civile, escursionisti e con svariate passioni di attività all'aria aperta come softait, sci fuori pista e simili.

Vorrei presentarvi la mia APP in multi-piattaforma (ancora in versione beta) dedicata appunto a quei gruppi che si avventurano nella natura avendo necessità di sapere sempre dove sono i compagni e far sapere loro la propria posizione.
Coloro che fanno questo tipo di attività sanno bene che non basta avere una radio, un GPS ed un fischietto per mantenere i contatti.
Datosi che anche io svolgo attività similari e di tanto in tanto ho problemi nel recupero di compagni, ho deciso di realizzare qualcosa che semplifichi e velocizzi le operazioni di recupero.

L'applicazione si chiama "Transponder". Dal nome già si dovrebbe avere un'idea della funzionalità principale.
Come per gli aerei che serve a tenere traccia delle posizioni dalla torre di controllo (uno a molti), qui è esattamente la stessa cosa ma si fa parte del gruppo (molti a molti).

Transponder App è gratuita, senza limitazioni e senza pubblicità.

L'APP è già perfettamente funzionante su Android, scaricabile dal mio sito principale. Non è ancore nello Store.
Su Windows Phone (scaricabile già dallo Store) ha ancora qualche problemino che stiamo risolvendo, anche se non altera le funzionalità.
Su Apple siamo ancora indietro, vista la bizzarra politica imposta agli sviluppatori.

Per avere una descrizione più dettagliata del prodotto, consiglio di visitare la pagina sotto lincata dove è ben spiegato il funzionamento.
http://www.pcrefresh.it/transponder/download/PreDownload.asp

Sono aperto a qualsiasi tipo di critica.
Credo sia una buona iniziativa e, giustamente, intendo capire bene cosa ne pensate.

Ugo da Norcia

Complimenti. Bella idea. Attendo versione per iOS e poi la provo sicuramente.
WWW.SEISMOCLOUD.COM

Grossissimo problema, Einstein è morto, Beethoven pure, e io non sto per nulla bene

dukone

Mi accodo per iOs facci sapere
Chi si accontenta gode, ma chi gode non si accontenta mai....

IUØAXD

Ciao,
ottima APP! Congratulazioni!

Aspetto con ansia anche io quella per iOS...

Grazie mille per questa applicazione!  abbraccino

Purtroppo non funziona sul mio (scrauso) Tablet... LeoTab semicinese... Vedo la schermata di avvio e poi schermo nero... Pazienza...

bundesliga

Una curiosità, come funziona questa App ? Hai un server dedicato che gestisce tutte le posizioni oppure ogni device dialoga con tutti gli altri del gruppo ??

FraWeb

Ho un server che mantiene in memoria le ultime posizioni.

brrmatteo

Citazione di: PCRefresh il 05 Marzo 2015, 16:32:44
Ho un server che mantiene in memoria le ultime posizioni.
In prova la versione Android!!!

Ugo da Norcia

Curioso di provare l'applicazione. Potrebbe essere utile per le uscite radiogastronomiche del gruppo MontiLumbard
WWW.SEISMOCLOUD.COM

Grossissimo problema, Einstein è morto, Beethoven pure, e io non sto per nulla bene

Giovy

Citazione di: Ugo da Norcia il 05 Marzo 2015, 17:12:14
Curioso di provare l'applicazione. Potrebbe essere utile per le uscite radiogastronomiche del gruppo MontiLumbard
Così mi segui pure quando vado al cesso? Ma per carità... se vuoi sapere dove sono, mi chiami per radio! :D
Giovanni
Responsabile Regionale Piemonte e Valle d'Aosta
progetto nazionale "Rete Radio Montana"

ID RRM: ALFA 1

Ugo da Norcia

Ti chiamerei anche se tu non fossi sempre in QSO con l'osservatorio della Val Vigezzo.
WWW.SEISMOCLOUD.COM

Giovy

Citazione di: Ugo da Norcia il 05 Marzo 2015, 17:24:01
Ti chiamerei anche se tu non fossi sempre in QSO con l'osservatorio della Val Vigezzo.
Ahahahahah.... guarda che riuscire a collegare l'osservatorio astronomico della Val Vigezzo è mica cosa da ridere, eh! :D
Giovanni

Saturno 5

Ehy!!!!!! non nominate la Val Vigezzo in vano!!!....siete veramente peggio di "Amici Miei".....Pecoranera dalla Val Vigezzo!!!! e io che ci sono cascato come un POLLO!!!!  :grin: :grin: :grin:
STOP +5 MHz shift repeaters

Giovy

Citazione di: Saturno 5 il 05 Marzo 2015, 19:55:40
Ehy!!!!!! non nominate la Val Vigezzo in vano!!!....siete veramente peggio di "Amici Miei".....Pecoranera dalla Val Vigezzo!!!! e io che ci sono cascato come un POLLO!!!!  :grin: :grin: :grin:
AHAHAHHAHAHAHAHAHAHAHAHHA!!!!!  :abballa: :abballa: :abballa: :abballa: :dance: :dance: :dance: :dance: marameo marameo marameo marameo marameo
Giovanni

IU7EJN

MatteoIU3EES

ho tentato di provare la versione android ma quando tento di registrarmi mi da errore mail non valida

.... soluzioni?
Matteo - IU3EES -  (PMR) 1FERJ - Susegana - JN65CT/JN65DT

FraWeb

ho bloccato momentaneamente le iscrizioni. Oggi in giornata le riattivo.

FraWeb

antroy

Ciao dove si puo scaricare ? Inoltre vorrei sapere se è necessaria la connessione internet. Grazie

FraWeb

Citazione di: antroy il 09 Marzo 2015, 15:16:37
Ciao dove si puo scaricare ? Inoltre vorrei sapere se è necessaria la connessione internet. Grazie

Ti do il link diretto per le istruzioni e download
http://www.pcrefresh.it/transponder/download/PreDownload.asp

Si, è necessaria una connessione ad internet. Il flusso dati è veramente minimale, si parla di pochissimi bytes in transito.

bundesliga

C'è qualcosa di simile della Apple si chiama trova i miei amici.

IUØAXD

Citazione di: bundesliga il 10 Marzo 2015, 13:28:34

Si, però nello store Americano, Find My Friend...

Giovy

Citazione di: connex il 10 Marzo 2015, 13:48:05

... mentre in quello italiano si chiama, come già detto, "Trova i miei amici". :)
Giovanni

IUØAXD

Citazione di: Giovy il 10 Marzo 2015, 14:04:31

... mentre in quello italiano si chiama, come già detto, "Trova i miei amici". :)

mmmm... non l'ho trovato....  :rool:

IUØAXD

Citazione di: connex il 10 Marzo 2015, 14:11:50
Citazione di: Giovy il 10 Marzo 2015, 14:04:31

mmmm... non l'ho trovato....  :rool:

Trovata  :mrgreen: ero sullo store USA...  :P

FraWeb

Comunico che l'applicazione è ufficialmente certificata e scaricabile dagli store di "Google Play" e "Window Phone"
Per Apple c'è da attendere ancora un pochino.

E' stato attivato il bottone SOS, già presente dalla versione 2.
Se non lo vedete attivo: arrestate l'applicazione e cancellate i dati in memoria, al successivo riavvio si attiverà.

Mi raccomando, il sistema SOS:
- Non è un giocattolo.
- Si usa solo se serve.
- Si risponde solo se si è in grado di dare aiuto.

Ricordate la storiella "al lupo al lupo"?