appuntamento in radio, sked in 11 metri

Aperto da sierra echo, 02 Novembre 2014, 16:24:23

Discussione precedente - Discussione successiva

sierra echo

73 a tutto il forum,
dopo lo sked in pmr, in 40 metri, mi pare giusto aprire una finestra anche per gli amici che fanno le attivazioni in 27 dalle alture oppure riunire gli appuntamenti in "cittadina" di tutte le regioni di italia ,per una chiacchera tra amici o per passarsi un paio di controlli...

73 e buona radio a tutti!
Credo ut intelligam, non intelligo ut credam...

sierra echo

Approfitto subito per lanciare un avviso per gli utenti del friuli, veneto ed emilia romagna, questa sera,dalle 20.00 saremo in altura a 1200 metri dalla provincia di Udine , saremo operativi sul canale 37, (27.375), in usb, a richiesta anche in am per fare delle prove di distanza, vi aspettiamo....

73 luigi.

ndr-66

Alan 516-Alan 503 -Polmar Easy- baofeng bf 666
Goden Spring GS 770 usb - SDR usb -president lincoln,  polmar wagner, Icom 706mk2, intek  kt 980 hp. Icom ic w32et. x1m.

sierra echo

Sempre un piacere sentirti... abbraccino
luigi

cbtuono

sierra echo

cbtuono

sierra echo

Citazione di: cbtuono il 02 Novembre 2014, 18:03:37
sono in appennino di modena!
...forse, con un po di .... :culo: .......in hi naturalmente....

73 Luigi

cbtuono

.... ho la segretaria che fa gli extra....... :mrgreen: :grin: :mrgreen: :grin: :up: forse con un po di........ ci si riesce!

77andreagas

Ottima idea quello dello sked in 11 mt!  ;-)

Per quanto rigurda l'attivazione presente pure io...provincia di Vicenza presente, 3W e solito dipolo a V invertita fuori dal terrazzo...sperodi riuscire a contattarvi!  cq cq

77andreagas

Io sto chiamando...ma ascolto solo QRM!  :-\

pegaso_75

Ho provato a fare chiamata da Casalgrande Reggio Emilia ma nessuna risposta .....73
Pegaso_75
IU4AQE
Pegaso_75
   IU4AQE

Alan 37 ---- Alan 48 excel (400 ch) ---- Galaxy Saturn 6 bande ---- President Lincoln ---- Alan 68 Old ---- Cobra 29 LX Colt
Baofeng UV3R MarkII ----  Baofeng UV-5R ---- Baofeng UV-5B  ---- Yaesu FT8800R ----  Yaesu FT897-D
Turbo 2000 ---- Boomerang W ----- Energy 1/2 ----- Imax 2000
Proxel NR77 ---- Diamond X50N ----Diamond X300N
BV131
Telecom SPS-57 ---- Proxel 832 NFAR

Chi va piano .... arriva tardi

cbtuono

da parte mia a parte un beep..... non ricevo niente! :rool:

Odinotte

Confermo il collegamento e ringrazio sierra eco Luigi, in verticale con Valerio dalle alture del monte Matajur (UD)  e ndr-66 Andrea da Portogruaro, per il bel QSO e per i rapporti.
73 a tutti, a risentirci a presto.
Alfredo
Quando tutto il resto fa fiasco leggi le istruzioni.
TS 830S, TS 140S, X1M Pro Platinum, UV5R, Galaxy 2100, Alan 48, Alan 44, Alan 42 Multi, Alan 507, Weierwei VEV-3288, Ricevitore Philips Passat de luxe 90RL750
Long. 12º 37' 32" E - Lat. 45º 57' 23 N
QTH Locator JN65HW59BM

zuuki

che dite giu dalla calabria a 1400msl riesco a con un po di c....lo a sentire qualcosa cq cq cq

IT9ACJ-2

zuuki se non ce propagazione neanche con un lineare da 250 kw te sentono

sierra echo

73 tutti gli amici del forum,
un ringraziamento particolare ad Andrea di portogruaro, matteo e yuri di budoia, jack, skylab di mestre,zio tom di fiumicello, odinotte di porcia e tutti gli altri partecipanti ,(scusatemi se non mi ricordo tutti i nomi ma eravate tanti  :allah:), alla mega ruota che abbiamo fatto sul 37 in usb, una bella chiaccherata, tanti controlli e sopratutto una bella oretta passata in radio tra amici abbraccino
Grazie ancora ed alla prossima...

Ps mi scuso, ma tra un passaggio ed un altro sentivo chiamate basse basse ma non erano comprensibili...sara per la prossima!

sierra echo

Citazione di: cbtuono il 02 Novembre 2014, 20:43:54
da parte mia a parte un beep..... non ricevo niente! :rool:
ciao cbtuono,
probabilmente se quel beep era a tono secco,(lincoln) era il mio, sentivo sotto una modulazione che chiamava luigi, ma era incomprensibile...
sarà per la prossima.
73 luigi

ndr-66

Ciao ragazzi sempre disponibile.... bel qso e avuto modo di ascoltare voci nuove in 27 ....zio tom e matteo ....Andrea
Goden Spring GS 770 usb - SDR usb -president lincoln,  polmar wagner, Icom 706mk2, intek  kt 980 hp. Icom ic w32et. x1m.

sierra echo

Citazione di: ndr-66 il 03 Novembre 2014, 05:22:31
Ciao ragazzi sempre disponibile.... bel qso e avuto modo di ascoltare voci nuove in 27 ....zio tom e matteo ....Andrea
come gia detto , è stato veramente un piacere ascoltarvi tutti, e mi dispiace per qualcuno che chiamava con segnali molto bassi, ma non riuscivo a sentirli tutti, purtroppo questa piccola attivazione era stata organizzata alle 14, senza una preparazione di materiali od antenne performanti, siamo saliti in bm ed abbiamo acceso la radio....
Adesso , faremo ancora attivazioni "locali" da posizioni più basse, ma visto questa partecipazione "massiccia", la prossima primavera monteremo un antenna seria cosi da poter rispondere anche agli amici piu lontani....

73 Luigi

frecci@nera IT9JKI

Ciao a tutti, che bello sentire che dalle vostre parte c'è ancora attività sulla 27Mhz.
Dalle mie parti a parte il DX e i camionisti sulla 45 non c'è altro.
Nessuno si trova dalle parti della Sicilia Occidentale? In buona parte del palermitano e del trapanese dovrei arrivarci  cq

sierra echo

73 a tutto il forum,
Approfittando di queste belle giornate, rinfresco radio e questo vecchio post per informarvi che questa sera, presumibilmente dalle 19,30 in poi mi attiverò dal monte Matajur, 1200 mt slm, sul canale 37, 27.375  per una chiaccherata con i colleghi del Friuli , Veneto ed Emilia Romagna, zona nord est,(possibile copertura),e chiaro che sarà per me un piacere parlare con tutti voi, cercando di raggiungere quella bellissima ruota fatta nell'ultima attivazione....
Per orari precisi, posterò piu tardi un aggiornamento....

73 Luigi

franzz

allora sta sera alle 19:30 ch 37 27.375 in fm ricevuto kappa

Odinotte

Presente! Spargo la voce 1/2 sms agli amici.
73 a tutti Alfredo
Quando tutto il resto fa fiasco leggi le istruzioni.
TS 830S, TS 140S, X1M Pro Platinum, UV5R, Galaxy 2100, Alan 48, Alan 44, Alan 42 Multi, Alan 507, Weierwei VEV-3288, Ricevitore Philips Passat de luxe 90RL750
Long. 12º 37' 32" E - Lat. 45º 57' 23 N
QTH Locator JN65HW59BM

sierra echo

73 a tutto il forum,
vi confermerò l'ora piu tardi, ma poco si discosta dalle 19.30, per il canale usiamo il 37.....vi aspetto piu tardi, e grazie per la collaborazione....

73 Luigi

sierra echo

Citazione di: franzz il 08 Marzo 2015, 11:54:33
allora sta sera alle 19:30 ch 37 27.375 in fm ricevuto kappa
73 franzz,
andrò in am, di default, poi se non ci sono problemi con gli altri operatori ci possiamo spostare in fm...cmq ti aspetto piu tardi.
73 Luigi

Nobuo89

sierra echo

Citazione di: Nobuo89 il 08 Marzo 2015, 12:35:33
Come mai non provare in USB?
73 Nobuo,
la maggior parte dei colleghi hanno am/fm, comunque se c'è qualche richiesta particolare mi posso spostare di un canale piu in alto e provare in ssb....
73 :up:

onair64

TheBoss_89pn

Carissimo Sierra Echo ci sentiamo in frequenza!!!!

73 Valerio

Nobuo89

poi ci sentiamo tramite chat esterna cosi proviamo a fare un dx.. sarò in ascolto.

onair64

proviamo ora tutti sul 37..chi c'è, cè! chi nn c'è, nn c'è !!!  :abballa: :abballa: :abballa: :abballa:

onair64

io ci sono già!!!  :abballa: :abballa: :abballa:

Nobuo89

NationalDb

Ma voi da dove trasmettete??? Io sn in provincia di parma e proprio oggi sistemo la mia niova mantova turbo. Se siete vicini tento di agganciarvi cosi intanto testo il nuovo impianto:)
Yaesu FT-857D & Yaesu MD-100
Yaesu FT-7B & Yaesu YC-7B
Baofeng GT-3 Mk III TP
CB: Great GT-839, Lafayette Eagle II, Intek HR 5500, Galaxy II, Galaxy Saturn, Sommerkamp TS-340DX
PMR&LPD: Midland Alan 507, Intek SportTek Plus, Zodiac Power Talk
Alimentatore: ZG 3020
SWR Meter: ZG HP 500
Analizzatore: Mini 1-60
Lineare: ZG BV131, ZG B507
Antenne: Mantova Turbo, Malcott's MA FX727H Yagi 5+3 El. (UHF-VHF), MorGain 40-20 autocostruita

onair64

daje ..daje ... che forse "SANTA PROPAGAZIONE" aiutaaaa... :mrgreen: :up:

franzz

sierra echo

Citazione di: onair64 il 08 Marzo 2015, 14:32:23
daje ..daje ... che forse "SANTA PROPAGAZIONE" aiutaaaa... :mrgreen: :up:
ci vuole un miracolo, siamo in Friuli venezia Giulia...
73 Luigi

sierra echo

Citazione di: TheBoss_89pn il 08 Marzo 2015, 13:12:18
Carissimo Sierra Echo ci sentiamo in frequenza!!!!

73 Valerio
Grande Valerio, da Sacile non farmi girare 2 volte lo smeter.... :grin:
Luigi

sierra echo

73 a tutto il forum,
vi confermo canale 37 am ore 19.45...

Ci sentiamo on air cq cq cq

eurodani

Saro' presente anche io dal centro della pianura padana con 827 o yagi 4el@LFA.
Proviamo in AM anche se la banda laterale sarebbe meglio.
Daniele - Romania

sierra echo

73 a tutto il forum,
Purtroppo per un guasto all apparato in bm sono con un apparatino di fortuna a meta altezza rispetto alla posizione dell' altra volta, comunque vi ascolto....
73 luigi

franzz

Vi vedevo come piccoli segnali ma non vi sentivo anche perché ho l'antenna situata in una posizione non eccellente

Leopardo

oggi pomeriggio finalmente si va' in altura...   :up:  qualche tentativo di contatto??  ;-) ;-)
Leo
A questa passione non si rinuncia mai!

sierra echo

Citazione di: franzz il 09 Marzo 2015, 07:52:26
Vi vedevo come piccoli segnali ma non vi sentivo anche perché ho l'antenna situata in una posizione non eccellente
73 a tutto il forum,
purtroppo ieri mi ha lasciato a piedi il prode Lincoln, e lo ha fatto prima di partire, cosi, tra trovare un apparato di riserva da collegare al volo e partire per tempo, mi sono trovato a metà altezza, comunque ringrazio gli amici di Pordenone, Camper,Silver, Odinotte,(che non riusciva ad ascoltarmi), ed il Valerio....
Sarà per la prossima volta...
73 Luigi

pittbull

Citazione di: Leopardo il 09 Marzo 2015, 07:55:08
oggi pomeriggio finalmente si va' in altura...   :up:  qualche tentativo di contatto??  ;-) ;-)
Leo

ciao leopardo... se resti in altura fin al pomeriggio tardi.  proverò a bussare. .. ora dalla bp nn riuscirei manco a sentirti. )...

NationalDb

Il tuo qht e sempre in friuli??:) io verso le 6 ci sarei per provare ma probabilmente non ti riesco a prendere:(
Yaesu FT-857D & Yaesu MD-100
Yaesu FT-7B & Yaesu YC-7B
Baofeng GT-3 Mk III TP
CB: Great GT-839, Lafayette Eagle II, Intek HR 5500, Galaxy II, Galaxy Saturn, Sommerkamp TS-340DX
PMR&LPD: Midland Alan 507, Intek SportTek Plus, Zodiac Power Talk
Alimentatore: ZG 3020
SWR Meter: ZG HP 500
Analizzatore: Mini 1-60
Lineare: ZG BV131, ZG B507
Antenne: Mantova Turbo, Malcott's MA FX727H Yagi 5+3 El. (UHF-VHF), MorGain 40-20 autocostruita

wilson

Citazione di: Leopardo il 09 Marzo 2015, 07:55:08
Leo

Leo, se rimani fino all'imbrunire potremmo tentare un dx in banda laterale.
Per la frequenza vedi tu.
Comunque non prima delle 17:30.

asterikus

Attendo di sapere anch'io.
Wilson ma te in caso sarai in altura? Anche perché io e te ci sentiremmo tranquillamente in diretta, come capitò l'anno scorso.
1AT618

Nobuo89

wilson

No, io purtroppo sono inchiodato a casa.
Vabbè, magari ci sentiamo.
Intanto tentar non nuoce.  cq cq cq

wilson

franzz

Oggi pomeriggio sul ch 40 sto in veicolare direzione Udine

sierra echo

...rispolveriamo questo post, dopo tutta l'estate...

Domani sera, per tutti gli utenti Italiani, propagazione permettendo ed in diretta, dal delta del Po', Rovigo, Padova, Treviso, Mestre, e medio e basso Fiuli, farò una piccola attivazione a 1200 metri, al solito posto, da cui, l'ultima volta ho collegato un utente situato in provncia di Ferrara, siete tutti invitato chiaramente....

Un abbraccio a tutto il forum...

73 Luigi

MB96

Ok sarò in ascolto...  Aspetto aggiornamenti per gli orari (preferibilmente pomeriggio)

sierra echo

Citazione di: MB96 il 31 Ottobre 2015, 23:02:05
Ok sarò in ascolto...  Aspetto aggiornamenti per gli orari (preferibilmente pomeriggio)
grazie per aver risposto,
Domani aggiorneró il post con orario preciso e frequenza,di solito vado su la sera,quintdi dopo le 18.30/19.00,...
73 Luigi

ndr-66

MB96

C'è uno world contest oggi anche... 

sierra echo

Citazione di: ndr-66 il 01 Novembre 2015, 11:51:38
presente cq cq
grande Andrea, oggi c'è l'inferno sui 40 canali,tutto l'est europa a 9/9.20, speriamo che si abbassi un po la propagazione per stasera...Comunque  dalle 19/19.15 ch 37, freq. 27.375...
73 a tutto il forum.

ndr-66

MB96

MB96

sierra echo

Citazione di: MB96 il 01 Novembre 2015, 17:56:44
Aggiornamenti?
73 a tutto il forum,
propagazione permettendo, sarò operativo sul canale 37,(27.375), nel modo usb dalle 19.30 approsimativamente in poi... :-D
Spero di sentire piu gente possibile.... cq cq cq cq cq

73 Luigi.

MB96

MB96

Sierra echo ho avvisato alcuni del mio gruppo cercheremo di esserci,!!  Ma quanto stai li?  E avvisa quando sei in posizione

ndr-66

MB96

leon77

73 da luigi (Ravenna)

MB96

ndr-66

luigi 1rgk518 o provato a chiarti :down:

MB96

leon77

73 da luigi (Ravenna)

MB96

ndr-66

appena collegato sierra tra 5min. e in postazione

MB96

MB96

ndr-66

MB96

Ho spento perché devo uscire...  Comunque s0 niente...

sierra echo

73 a tutti glia amici del forum,

...anche ieri sera ci siamo fatti quattro chiacchere con l'amico Ndr 66 Andrea, immancabile, Flavio in Castions di Strada, l'amico Paolo vicino a Portogruaro, e la cosa carina è che anche loro si ascoltavano sebbene ci fosse un po di distanza tra loro, merito di condizioni radio ottime in assenza di qrm e qrn...
Saluti ancora ad un amico di Rovigo che sentivo bassissimo, anche Ronny di Pordenone, all'amico Valerio in bm a Udine, a Rambo e Fulmine che mi hanno accompagnato nel rientro dalla posizione in altura.

Ieri sera facevo un ragionamento con gli operatori riguardo la diaspora che c'è stata negli anni a cavallo del 2000 in generale nel settore del radiantismo, ma se i risultati sono fare dei qso con persone serie senza l'assillo delle portanti, allora ben venga una crisi ogni 5 anni...almeno sulla cittadina :mrgreen:

73 Luigi

ndr-66

Parole sante Luigi......io se si puo saro sempre presente x queste iniziative anzi spero che il nr. dei partecipanti aumenti:::::: anzi si potrebbe organizzare io salgo nelle alture di pordenone tu dove eri ieri sera e vediamo di collegare piu amici di RGK.... :birra:

Marsis

Ieri intorno alle 17.30 in 27.555 dal Nord Sardegna sono riuscito a ricevere qualcuno del forum... 1rgk... peccato non sono riuscito a comprendere perfettamente il callsign
Zodiac Z30
President Jackson
Superstar 3900
Jopix Itaca
Yaesu FT857D

sierra echo

...ben venga caro Andrea,mi era venuta in testa anche di salire attrezzati sul Piancavallo e, visto che con la bm ero riuscito a contattare un operatore si san marino,con un dipolo si potrebbe osare oltre....
Quando vuoi,sempre disponibile...
73 Luigi

ndr-66

Da fare prima del grande freddo  :up: