Esami patente OM Veneto 2014

Aperto da 77andreagas, 15 Settembre 2014, 18:00:00

Discussione precedente - Discussione successiva

MatteoIU3EES

ok, quindi quello che praticamente ci hanno dato con la patente dove inserire numero patente, nominativo acquisito, di voler l'autorizzazione fino al 31 dicembre blabla bla

quindi la nostra dichiarazione è l'autorizzazione generale.

se poi si vuole l'attestato di autorizzazione generale bisogna mandare via anche le fototessere

mi confermi ?

cavolo...solo per capire un attimo come funziona il tutto eh!....
Matteo - IU3EES -  (PMR) 1FERJ - Susegana - JN65CT/JN65DT

IU3EDK Alessandro

No, le foto tessera servono per il certificato CEPT, quello con cui puoi modulare dall'estero!

simone22

Ciao a tutti :) Scusate ho una domanda veloce a cui non riesco dare una risposta certa. Nel modulo per la richiesta dell'autorizzazione generale, c'e' una voce "Che la stazione radioelettrica (tipo e numero di apparato.............)è ubicata....". Purtroppo a parte una ricetrasmittente di scarsa qualità non ho ancora acquistato un'apparato serio perché sto valutando tra due marche e sto completando il giro per la scelta dell'antenna ottimale. Alla voce presente nel modulo secondo voi, non avendo ancora un tipo e quindi numero di apparato cosa devo metter? Devo per forza aspettare di montare la mia tanto sognata mini stazione per inviare l'a.g.?
Grazie a tutti.

Manuel Mina

Metti che hai semplicemente un portatile bibanda, giusto per far figurare qualcosa

MatteoIU3EES

Citazione di: Alessandro P. il 19 Febbraio 2015, 07:43:47
No, le foto tessera servono per il certificato CEPT, quello con cui puoi modulare dall'estero!

ok, allora, Mestre dice che se si vuole l'attestato di autorizzazione valido anche nei paesi della comunità europea

bisogna mandare via un foglio in carta bollata dove si richiede il rilascio dell'attestazione del autorizzazione generale, allegando due fototessere di cui una autenticata

e credo che quindi sia quello postato in foto da alberto...

ma quindi, questo cept, sarebbe quello blu, ma che ha la stessa funzione, no?

quindi, a che scopo farne due diversi, con la stessa funzione?

Alberto207

Sinceramente non ho mai sentito parlare di tesserini blu...in altre regioni la patente è simile a quella della macchina graficamente. Ma tesserini blu mai visti

MatteoIU3EES

Citazione di: Alberto207 il 19 Febbraio 2015, 18:06:15
Sinceramente non ho mai sentito parlare di tesserini blu...in altre regioni la patente è simile a quella della macchina graficamente. Ma tesserini blu mai visti

intendo questo

OT per Alessandro, questa sera ti ho sentito in qso con xov e altri di cui non ricordo nominativi .... ho provato a intervenire ma il mio baofeng è impostato male e non so perchè sganciava sempre il ponte e quindi non sono riuscito ad annunciarmi....

ho provato il ponte che mi dicevi ma mi sa non lo aggancio....domani riprovo....ho avuto un incidente stasera e domani mattina dovrò andare in assicurazione a sistemare sta rogna....

Alberto207

Quel tesserino ben fatto in Veneto è sostituito dal foglio che ti ho messo in foto, sono la stessa IDENTICA cosa. In altre regioni hanno un po' di voglia di fare e fanno stampare quel tesserino mentre da noi ci impiegano mesi per una firma e un timbro su un pezzo di carta da fotocopie.

MatteoIU3EES

ah ecco
Citazione di: Alberto207 il 20 Febbraio 2015, 04:57:46
Quel tesserino ben fatto in Veneto è sostituito dal foglio che ti ho messo in foto, sono la stessa IDENTICA cosa.

avevo capito giusto allora...infatti mi domandavo perchè due cose uguali ma fatte in modo diverso....

appena arriva ad alessandro vediamo cosa gli danno

SF

Ciao a tutti, anche a me è finalmente arrivato il nominativo :) Ho fatto l'esame a Mestre a novembre.
73 de IU3EEE

IU3EDK Alessandro

73 IU3EEE!! È il piu corto da dire di tutti! Voglio sentirvi tutti su link nazionale!!!

MatteoIU3EES

devo sistemare il problema alla baofeng....ho letto il tuo mes pvt ma non l'ho capito...ahahah

ieri nel link sentivo che parlavi di un limite di tempo di portante...ti ho risp

SF

Sarà fatto :) Grazie Ale!!!
73 de IU3EEE

Citazione di: Alessandro P. il 20 Febbraio 2015, 13:20:25
73 IU3EEE!! È il piu corto da dire di tutti! Voglio sentirvi tutti su link nazionale!!!

SF

Vicinissimi di nominativo! :) Bello EES!! :)

Citazione di: Matteo1ferj il 20 Febbraio 2015, 13:33:39
devo sistemare il problema alla baofeng....ho letto il tuo mes pvt ma non l'ho capito...ahahah

ieri nel link sentivo che parlavi di un limite di tempo di portante...ti ho risp

Alberto207

EEE il nominativo top in cw :)

MatteoIU3EES

Citazione di: Alberto207 il 20 Febbraio 2015, 17:33:54

è vero, molto figo .... anche il mio è una serie di punti....ma secondo me incasinano un po' però

Alberto207

Bhe no per chi usa il Cw è tutto molto chiaro anzi nel pile up può fare la differenza per ricevere il 5NN

SF

Grazie Ale :) Tutta fortuna in questo caso, alla fine quello che conta però è lo spirito radiantistico e che tutti finalmente abbiamo ricevuto un nominativo. Tutti sono dei nominativi belli perchè alla fine identificano una persona e la sua soggettività :)

Citazione di: Alberto207 il 20 Febbraio 2015, 17:33:54

MatteoIU3EES

Citazione di: IU3EEE il 20 Febbraio 2015, 18:27:57
Tutti sono dei nominativi belli perchè alla fine identificano una persona e la sua soggettività :)

no, identificano la stazione...ahahahah

OT per Alessandro, hai la casella messaggi piena, mandami un mess qui con altri modi per contattarti

SF

Ahahah ;) Matteo, tu hai già iniziato a trasmettere?

Citazione di: Matteo1ferj il 20 Febbraio 2015, 23:30:38
Citazione di: IU3EEE il 20 Febbraio 2015, 18:27:57
Tutti sono dei nominativi belli perchè alla fine identificano una persona e la sua soggettività :)

no, identificano la stazione...ahahahah

OT per Alessandro, hai la casella messaggi piena, mandami un mess qui con altri modi per contattarti

MatteoIU3EES

SF

givnn71

Ad un amico che ha fatto l'esame e la richiesta con me, non è ancora arrivato il nominativo, ha provato a chiamare Roma, la risposta è stata che deve aspettare.

IU3EHP

givnn71

Ah dimenticavo : richiesta del 24 gennaio.

IU3EHP

IU3EDK Alessandro

givnn71

Mi dai per cortesia frequenza switch e tono?
Grazie

IU3EHP

Alberto207

Ahi ahi non hai ancora scaricato il file di ik2ane o l'app repeater book.... Male molto male :)

Alberto207

givnn71

Appena posso lo scarico, grassie del link

IU3EDK Alessandro

Sta settimana è buona x l'arrivo via posta del CEPT! Speriamo bene!!

IU3EDK Alessandro

MatteoIU3EES

poi facci sapere come è...grazie alberto per la versione pdf...io avevo trovato solo quella xls

IU3EDK Alessandro

È davvero completo! Ma stampato i caratteri son minuscoli! In piu ho scaricato la app x amdroid "RepeaterBook" che ti da tutti i ponti in tempo reale attorno a te, con freq. Distanza, tono, shift... Ecc

Alberto207

Per iOS è bellina anche ipontiradio

givnn71

altre applicazioni Android?