Esami Ispettorato di Palermo

Aperto da francescomagnum, 25 Agosto 2014, 19:48:46

Discussione precedente - Discussione successiva

francescomagnum

Ciao a tutti
ho presentato istanza per fare gli esami.
Qualcuno sa in che modo avvisano e quanto tempo prima ?
Francesco

ciocclaude

Per la sessione estiva 2014 di Bologna la convocazione e' arrivata per lettera raccomandata dell'Ispettorato territoriale una ventina di giorni prima. Per la sessione autunnale dissero durante l'esame che avrebbero chiesto ai candidati un indirizzo e-mail per poter effettuare comunicazioni via web.
Saluti
Cesare

Yaesu FT840 - Baofeng UV5R - Marc Double Conversion Receiver - Patrolman Pro3 Receiver

francescomagnum

Infatti è richiesto l'indirizzo e-mail nell' istanza.
Penso che scriveranno lì
Francesco

ciocclaude

Citazione di: francescomagnum il 26 Agosto 2014, 15:49:06
Penso che scriveranno lì
Sarebbe auspicabile che la posta elettronica (magari certificata) fosse utilizzata da tutti i soggetti coinvolti in particolare dal Ministero a Roma che ci mette una vita a comunicare l'identificativo (io sono in attesa da circa un mese e mezzo). E poi ci sara' da attendere ancora per l'autorizzazione finale ad attivare una stazione radio. Non finisce piu'. Penso stiamo toccando con mano quanto sia arretrato il ns. paese a livello di burocrazia. Uno slogan elettorale recitava: Internet, Inglese, Impresa. Internet e Inglese lasciamo perdere, resta l'impresa: in effetti e' un'impresa vedere rispettati i diritti acquisiti in tempi ragionevoli. Sic!
Scusa lo sfogo e l'OT
73
Cesare
Yaesu FT840 - Baofeng UV5R - Marc Double Conversion Receiver - Patrolman Pro3 Receiver

asterikus

Citazione di: ciocclaude il 27 Agosto 2014, 16:55:33
Citazione di: francescomagnum il 26 Agosto 2014, 15:49:06
Penso che scriveranno lì
Sarebbe auspicabile che la posta elettronica (magari certificata) fosse utilizzata da tutti i soggetti coinvolti in particolare dal Ministero a Roma che ci mette una vita a comunicare l'identificativo (io sono in attesa da circa un mese e mezzo). E poi ci sara' da attendere ancora per l'autorizzazione finale ad attivare una stazione radio. Non finisce piu'. Penso stiamo toccando con mano quanto sia arretrato il ns. paese a livello di burocrazia. Uno slogan elettorale recitava: Internet, Inglese, Impresa. Internet e Inglese lasciamo perdere, resta l'impresa: in effetti e' un'impresa vedere rispettati i diritti acquisiti in tempi ragionevoli. Sic!
Scusa lo sfogo e l'OT
73
Cesare

Siamo capitati male Cesare, a quanto pare ad agosto il ministero non sbriga nessuna pratica, per settembre dovremmo ricevere i nominativi (io ho superato l'esame per la sessione estiva in campania), se ne sta parlando in diverse discussioni qui sul forum.Aggiungi che le lettere non vengono nenache spe3dite via raccomandata, quindi potrebbero subire notevoli ritardi o addirittura perdersi.Meglio non pensarci...
1AT618

francescomagnum

Vorrei tanto Capire in che modo mi conterranno.
Li chiamerò
Francesco

saro74

chiamato l'ispettorato la settimana scorsa, gli esami dovrebbero tenersi nella seconda metà del mese di  Novembre. Arriverà comunicazione ufficiale tramite Raccomandata.

saro74

Esame fissato per giorno 11/12/2014!!

francescomagnum

Francesco

IU3EDK Alessandro

francescomagnum

Stanno spedendo le patenti. Sono già alla firma
Francesco

francescomagnum

La mia patente è arrivata oggi
Francesco

oscar 3

Auguri ai nuovi patentati! Ad ogni modo, vi è andata bene. Per quanto riguarda me, esami 11-12-2011 patente arrivata maggio del 2012!!!!
Fate la raccomandata con le indicazioni del caso al Ministero per ottenere il nominativo e dopo ricordatevi, ricevuto il nominativo, di spedire copia della patente, documenti di riconoscimento e copia del foglio che comunica il nominativo all'Ispettorato di zona via raccomandata con R/R! In genere non mandano l'AG e quindi fa fede la cartolina della raccomandata!!!!
Le mie radio: Kenwood TS930 - Kenwood TS2000 - Midland 13-877 - Tokai PW 5024 - Midland 13-895 - CTE Alan 88 S - Galaxy Saturn - Midland 8001 S - President Lincoln...fino ad ora!

IU3EDK Alessandro

Io farò anche richiesta del cept, che riassume licenza, nominativo e AG, e pare sia valido come documento di identitá

francescomagnum

Citazione di: Alessandro P. il 07 Febbraio 2015, 17:02:01
Io farò anche richiesta del cept, che riassume licenza, nominativo e AG, e pare sia valido come documento di identitá
vorrei vederne uno di questi
Francesco