Esami patente OM Veneto 2014

Aperto da 77andreagas, 15 Settembre 2014, 18:00:00

Discussione precedente - Discussione successiva

MatteoIU3EES

un amico mi ha detto che dei suoi amici hanno ricevuto mail di bocciatura

io non ho ancora ricevuto nulla...

voi avete nuove??
Matteo - IU3EES -  (PMR) 1FERJ - Susegana - JN65CT/JN65DT

77andreagas

Io non ho nessuna novità....io ho fatto ľesame il 24 novembre, e tu?
PS quando hanno ricevuto la mail?

MatteoIU3EES

io l'ho fatto il 25 e anche questi bocciati il 25...credo abbiano ricevuto oggi... non lo so di preciso, non li conosco, sono amici di un mio amico

77andreagas

Vabé...restiamo in standby....

givnn71

Anche io ed il mio gruppo, esame il 24, nessuno ha ancora ricevuto nulla.

IU3EDL

Arrivata email questa sera alle 17.00 di conferma esito positivo esame
Saluti

givnn71

77andreagas

77andreagas

Nulla è arrivato sulla mia mail....

IU3EDL

Esame fatto il 25/11/2014 nel pomeriggio

77andreagas

givnn71

Noi che lo abbiamo fatto il 24 mattina saremo gli ultimi.

Manuel Mina

Fatto l'esame il 26 e ricevuto la mail idoneo

IU3EDK Alessandro

signori, io ho fatto l'esame il 26 novempre pomeriggio, sono di Belluno e l'esito POSITIVO è arrivato oggi h 18,23 via mail !!

abbraccino :dance: cq cq

73 51 a tutti !!!

il 15 ci rechiamo a prendere la patente !! :)

MatteoIU3EES

io fatto il 25 mattina, ancora ricevuto nulla...a a questo punto penso che domani avrò notizie, o lo spero!!!

givnn71

Esami fatti il 24 mattina, arrivata mail adesso: IDONEO

77andreagas

Arrivata ora la e-mail dal "Ministero dello Sviluppo Economico,Ispettorato Veneto - Settore II -"
IDONEO...   
:birra:  cq

PS la patente non posso ritirarla prima del 21 gennaio 2015....immagino le stampino con il torchio di Johannes Gutenberg...

givnn71

Anch'io il 21 mattina, magari si brinda assieme

IU3EDK Alessandro

io il 15, come Manuiel Mina. voi ragazzi di dove siete ?

presumo NON ROVIGO, BELLUNO e VENEZIA. queste prov. erano il 26 come me...

77andreagas

77andreagas

Il 24 mattina c'era Vicenza e Padova mentre al pomeriggio Verona

simone22

Ciao a tutti, io facevo parte del gruppo del 25 nov. nel pomeriggio, ero del gruppo di Verona. Ho ricevuto ieri l'email dall'ispettorato, sono IDONEO!! :) so che anche altri ragazzi hanno ricevuto la comunicazione e sono risultati tutti idonei.

77andreagas

Alla fine credo che siamo passati quasi tutti...

IU3EDK Alessandro

:grin: con voi c'erano anche RAGAZZE ?? nella sessione del 26 una... e pure bona   :innamorato:

MatteoIU3EES

lette adesso le mail.... IDONEO

il 15 vado a ritirarla e spedisco sul posto le carte....

il 25 mattina c'erano due Signore, non ragazze

simone22

Citazione di: 77andreagas il 19 Dicembre 2014, 14:32:46

Dai l'impressione di essere quasi non contento...su su rallegriamoci per chi ha conseguito la patente e incrociamo le dita per tutti i ragazzi che stanno aspettando l'esito.
Comunque piacere a tutti e' bello far parte di questo entusiasmante forum!! :)

77andreagas

Citazione di: simone22 il 19 Dicembre 2014, 16:05:58
Citazione di: 77andreagas il 19 Dicembre 2014, 14:32:46

Dai l'impressione di essere quasi non contento...su su rallegriamoci per chi ha conseguito la patente e incrociamo le dita per tutti i ragazzi che stanno aspettando l'esito.
Comunque piacere a tutti e' bello far parte di questo entusiasmante forum!! :)

No no anzi...sono contento...
73 de Andrea

simone22

Ciao a tutti, chi ha sostenuto l'esame per la patente in novembre a Mestre ha ricevuto una risposta? Come vi è' andata?

Manuel Mina

Sì a quelli idonei è arrivata la risposta via mail prima di natale :-)

MatteoIU3EES

già, arrivata mail sia agli idonei che ai non idonei, il 15 gennaio, ritiro patente....dai che manca pocooooooooooo

approfitto, voi come vi comporterete per il nominativo? lo chiederete per tramite dell'ispettorato o manderete raccomandata?

Manuel Mina

Devi mandare la raccomandata, va richiesto a Roma non qui a Venezia

MatteoIU3EES

appunto, voi lo farete con raccomandata o per tramite l'ispettorato?

IU3EDK Alessandro

Dai che ci si vede il 15 x un brindisi!! Ho sentito una voce che parlava della seppur remota possibilità di richiedere un nominativo personalizzato. Nelle ultime 3 lettere, dopo il IU3. A qualcuno risulta?? Cin cin

IU3EDK Alessandro

P.s. mi porto tutti i documemti per spedire direttamente la domanda dalle poste al piano terra. La domanda con il bollo firmato, la fotocopia della C.I. e della patente stessa. Raccomandata RR

denis751

Tutti promossi : bravi anzi NO
E' uno schifo !!
Scusate la mia controtendenza ma sto sistema a quiz porta sempre un punto in più di QRM e ignoranza in frequenza. Non faccio riferimento a nessun presente qui ma ho 2 amici che anno fatto senza avere alba di nulla l'esame e  sono passati.
Altri amici sono passati in sessioni precedenti.....
Quindi tutti bravi e preparati : non esistono più i bocciati o non idonei   mah
Buoni collegamenti a tutti
I cimiteri sono pieni di quelli che portano la pistola senza colpo in canna....

77andreagas

Citazione di: denis751 il 09 Gennaio 2015, 16:18:03
Tutti promossi : bravi anzi NO
E' uno schifo !!
Scusate la mia controtendenza ma sto sistema a quiz porta sempre un punto in più di QRM e ignoranza in frequenza. Non faccio riferimento a nessun presente qui ma ho 2 amici che anno fatto senza avere alba di nulla l'esame e  sono passati.
Altri amici sono passati in sessioni precedenti.....
Quindi tutti bravi e preparati : non esistono più i bocciati o non idonei   mah
Buoni collegamenti a tutti

Interessante lo sfogo:
1° : da quello che so non sono passati tutti...diciamo che nella mia sessione l'idoneità al 99,8%
2° : è vero con i quiz è più facile, so di gente che non sapeva manco che fosse la corrente elettrica, ed in tre mesi di corso hanno superato l'esame....
Speriamo che non si aggiunga altro QRM a quello che già c'è, però sai che ti dico, ci sono però anche OM di vecchia data che hanno superato l'esame ancora con il CW ma che fanno i portantari, mettono musica, vanno fuori bandpaln, escono ben oltre 500W...insomma non so se sia peggio il maleducato rompi scatole, pirata....oppure l'ignorante che dopo aver sbagliato chiede scusa e si mette in riga...

73 de Andrea (In attesa di nominativo)....sai son passato pure io...  ;-)

MatteoIU3EES

@Denis, certo, hai ragione, comunque ne bocciano molti....

@alessandro p, io andrò intorno alle 11...mi porterò anche io i documenti ma se l'ufficio mi dice che me la inviano loro la richiesta del nominativo allora risparmio i soldi della raccomandata

loro la fanno via pec e gli arriva subito, quindi dovrebbe metterci meno tempo

denis751

Inserito da: Matteo1ferj
« il: Oggi alle 16:42:46 »
@Denis, certo, hai ragione, comunque ne bocciano molti..

Secondo me non si fa la giusta scrematura come avveniva un tempo: una volta avere la patente era davvero un privilegio, oggi è più difficile comprarsi la radio giusta, il microfono più cool, l'antenna dal mezzo dB in più, il lineare perfetto.......che ottenere un nominativo OM

Buonaserata amici
I cimiteri sono pieni di quelli che portano la pistola senza colpo in canna....

givnn71

Mah non capisco queste ostilità. Certi OM di patente datata, si complimentano per l'obiettivo raggiunto, altri ... Non importa, la passione è tanta. Il 21 la patente, e speriamo presto il nominativo e l'autorizzazione.

Alberto207

Citazione di: denis751 il 09 Gennaio 2015, 19:31:19

Inserito da: Matteo1ferj
« il: Oggi alle 16:42:46 »
@Denis, certo, hai ragione, comunque ne bocciano molti..

Secondo me non si fa la giusta scrematura come avveniva un tempo: una volta avere la patente era davvero un privilegio, oggi è più difficile comprarsi la radio giusta, il microfono più cool, l'antenna dal mezzo dB in più, il lineare perfetto.......che ottenere un nominativo OM

Buonaserata amici
non diciamo cavolate che anche una volta esistevano patenti convertite dal Lussemburgo e altri paesi dalla mazzetta facile, esisteva l'esame senza CW ed uscivi con IW, oltre a quelli che la prendono con esonero senza neanche sapere il codice q ma che alla fine sistemavano le radio agli ik perche non sapevano più nozioni del Nerio neri. Poi bel colpo di spazzola e tutti IZ...  Se parliamo di quelli con il call I o con due lettere nel suffisso tanto di cappello, ma per il resto non metto la mano sul fuoco per nessuno.

IU3EDL

Arrivata patente ieri sera. Ora via di raccomandata a Roma.  73+51

antroy

mmmm armati di pazienza.....

Inviato dal mio GT-S7500 con Tapatalk 2

IU3EDL

Poca fiducia nell'efficienza burocratica della capitale ?????  :mrgreen: :mrgreen:

MatteoIU3EES

Fatto tutto ... ritirata patente e fatta richiesta nominativo ... via raccomandata perché il dirigente non cera e la tipa non sapeva se poteva farla via pec per me... 

Mi aspettavo una patente blu ...

IU3EDK Alessandro

Anche io l'ho ritirata stamattina, ma la tipa mi ha detto che al Ministero NON podsono usare la PEC x gli utenti privati. A Venezia x il Veneto.

IU3EDK Alessandro

77andreagas

IU3EDK Alessandro

Speriamo che il nominativo dia IU3D... che la F è un po' ostica da pronunciare..

DOMANDA:  la patente è stata rilasciata il 4/12/2014... dobbiamo pagare la tassa anche per la frazione di Dicembre e ora di nuovo, o basta quella per il 2015, visto che (almeno io) non ho ancora ne nominativo ne A.G. ?

Entro che data va pagata la tassa di 5€ ?

givnn71

Penso dipenda dal l'autorizzazione,  non dalla data di rilascio della patente.

antroy

se sul bollettino devi scriverci il nominativo....e ovvio che devi aspettare che ti diano il nominativo....a quel punto se vuoi installare una stazione, devi pagRe i cinque euro, compilare la domanda per autoriz gen. e allegare la docu richiesta e a quel punto inviare tutto all ispettorato della tua regione...percio finche tu non fai domanda non hai obbligo di pagare la tassa...

Inviato dal mio GT-S7500 con Tapatalk 2

IU3EDK Alessandro

givnn71

IU3EDK Alessandro

Questa mattina è arrivata la ricevuta della mia raccomandata RR della richiesta di nominativo! Ora attendiamo. Il nominativo arriva per racc. o mail???

MatteoIU3EES

Ale, la raccomandata RR cosa costa?? io non l'ho mai fatta, ho sempre fatto quella normale da 4€ e sul sito dove quando delle poste guardo quando è stata consegnata, nel mio caso, spedita il 15 alle 12 da mestre, consegnata ieri al ministero.

IU3EDK Alessandro

Raccomandata1 con ricevuta di ritorno costa 9,08€ ! Ma basta quella semplice.

mornotro1

La mia richiesta di Nominativa è dei primi di Dicembre e ancora NULLA   :'(

IU3EDK Alessandro

Solo chi ha fatto la patente con esonero da esame ha giâ il nominativo. Assegnati IU3DVR e IU3DUX... Attendiamo... Mentre Toscana e Lombardia li hanno giá...

IU3EDK Alessandro

Sigh... Anche per oggi... Nente letterina... :-(

IU5DVR

Citazione di: Alessandro P. il 30 Gennaio 2015, 01:41:12
Solo chi ha fatto la patente con esonero da esame ha giâ il nominativo. Assegnati IU3DVR e IU3DUX... Attendiamo... Mentre Toscana e Lombardia li hanno giá...

Come fanno ad aver assegnato iu3dvr se io sono iu5dvr? Gli IU non hanno le ultime 3 lettere "senza doppioni" da regione a regione? E se io cambio regione e vado in regione3 cosa mi danno?

Alberto207

Te lo cambiano completo es. Iu3zab. Se un IZ cambia regione si becca l'IU adesso

IU5DVR

Citazione di: Alberto207 il 02 Febbraio 2015, 12:07:41
Te lo cambiano completo es. Iu3zab. Se un IZ cambia regione si becca l'IU adesso
Chiaro. Ma il dubbio mi era venuto perché avevo letto in un altro thread che gli IU erano univoci, cioè se esiste un IU5DVR non assegnano un IU2DVR ma assegnano un suffisso diverso evidentemente allora non è così...

intendo dire che da quel thread sembrava che se a me hanno dato un IU5DVR, non esisterà in Italia un altro IUxDVR per facilitare i cambi di regione

vediamo se ritrovo il thread...

IU3EDK Alessandro

Mea culpa. I nomimativi dati a BL sono IU3DVD e IU3DUX. Niente DVR. Quindi sarà univoco nazionale. ;-)

IU5DVR

Citazione di: Alessandro P. il 02 Febbraio 2015, 14:26:17
Mea culpa. I nomimativi dati a BL sono IU3DVD e IU3DUX. Niente DVR. Quindi sarà univoco nazionale. ;-)

Ma quello che gli è capitato DUX lo tiene o lo cambia?    :(
Vabbeh che si pronuncia "delta uniform x-ray" .... comunque credo che se vuole aspetta un mese, lo fa scadere, e poi ne richiede un altro...

givnn71

Mah, questioni di gusti .... a qualcuno piacerebbe

IU3EDK Alessandro

Novitá signori?? A qualcuno è arrivato qualcosa???

MatteoIU3EES

IU3EES Arrivato stamattina per posta....aperto solo stasera perchè dormivo....quindi il resto delle carte le faccio domattina

kfb

Congratulazioni EES!!!!Scusa Matteo, quando avevi spedito la richiesta di nominativo?

MatteoIU3EES

15 gennaio, arrivata a loro il 20

kfb

grazie!! Io spedita ai primi di Gennaio e arrivata a loro il 14 e ancora nada....

IU3EDK Alessandro

73 51 EES !!! Dai che allora arriva a tutti!!

MatteoIU3EES

alessandro, tu non ancora??

non capisco come processino le richieste, quelle che arrivano ultime le fanno prima delle prime....boh...

non è proprio bello echo echo sierra ma non è neanche malvagio...odio le vocali ripetute

comunque pensavo se la fanno anche quest'anno, a pordenone, di tentare la technician americana

givnn71

Ormai penso sia questione di giorni per tutti.

IU3EDK Alessandro

Avevo letto echo sierra sierra! Ma tu in 27 non moduli ?

MatteoIU3EES

echo sierra sierra è più bello ma è echo echo sierra...

no, non ho rtx....ho saltato quella fase....lo avrò

Alberto207

Ci vorrebbero 3 lettere distinte....anche col mio si intrippano la lingua ,bravo Romeo bravo, non capisco il perché ma spesso si intrippano....boh a me pareva tanto bello ed ero felice ma sul campo  mi becco "radio bravo bravo" bravo bravo....me lo ripeti?" "Bradio?"

IU3EDL

Arrivato nominativo  ieri pomeriggio IU3 EDL. Spedita raccomandata il 14/01/2015. 73+51

IU3EDK Alessandro

Arrivato oggiiiiii! 73 + 51 da IU3EDK

Alberto207

Complimenti a tutti!!!!! Dai su tutti in v/u per qso?

Alberto207

Col Visentin 430.162.5 shift +1.600

IU3EDK Alessandro

Fatto! Che emozioneee! Come il primo DX!! <3

MatteoIU3EES

hai già trasmesso??? e aut gen??? ora ti denuncio!!! PIRATA!!!!!!!!!!!!!!!!

IU3EDK Alessandro

Ma nooo come ci pensi! Sono ascoltone!!!

MatteoIU3EES

io ci sto pensando....o aspetto il silenzio assenso tra 28 giorni così magari viene anche un po' di caldo e vado in altura così approfitto anche per fare delle prove aprs wx e pmr446 dx oppure già domani provo il brivido su un ponte

Alberto207

I ponti saziano per poco, mett una ribakov e giù di hf!!! Nei ponti ci sono qso di niente per ore poi la gente si stufa.... In hf trovi sempre qualche qso europeo o country da fare molto più gratificante.

MatteoIU3EES

@alberto, sicuramente, ma ahimè, economicamente per il momento, sono 0, non lavoro, studio, bene o male, e un apparato hf per il momento non riesco a farmelo, a meno di autocostruzione e l'unica cosa che posso fare al momento è bibanda

Alberto207

Ok capito! Sono qui da Conegliano se vuoi fare qualche qso in HF io sono a casa una settimana si e una no di mattina fino alle 12. In garage ho una canna da pesca da 10 metri, una direttiva 3el vhf 5 uhf piccola e leggera, una canna da pesca per i 28mhz ,dipoli vari, una veicolare con base trimagnetica per i 20 metri. Prendiamo su il mio ft897 e andiamo su a Rugolo o a metà Visentin ....l'unico problema è trovare una batteria agm a prezzi decenti perchè con quelle da macchina facciamo ben poco e rischiamo di rimanere a piedi  :grin: saluti IU3BRB

givnn71

MatteoIU3EES

oh bene EHP

@Alberto, bhe, non ho che dirti sbav

MatteoIU3EES

comunque ci ho pensato bene, una chiamata dopo la faccio, giusto così.... non ditelo a nessuno!! ahah HI

Manuel Mina

MatteoIU3EES

ciao EEL

@Alessandro....hai fatto aut gen? ti hanno dato il tesserino blu?

Venezia mi ha detto che bastano due foto di cui una autenticata, ma non ho capito se fanno un foglio a4 con la foto su o se fanno il tesserino blu.... che poi, la mia foto autenticata già la hanno, dall'esame...

IU3EDK Alessandro

Ciao Matteo. AG fatta! E consegnata richiesta x CEPT. Me lo spediscono a casa, in quanto han bisogno di tempo. 1 o 2 settimane credo. Ci vuole 1 foto normale + 1 foto autenticata. Entrambe uguali chiaramente. Appena mi arriva ti faccio sapere. Tu il ponte Col Faverghera lo apri da lí??

MatteoIU3EES

simone22

Finalmente arrivato il nominativo anche a me! Yes!!
73 a tutti

MatteoIU3EES

@ simone.... cosa ti hanno dato?

@alessandro, scusami na cosa....ti ricordi che tipo di domanda hai fatto per il tesserino?

@alessandro, il ponte che dici, è quello dstar?

Alberto207

Non danno tesserini per la cept harec, ti danno un putrido foglio A4

Alberto207

Citazione di: Alberto207 il 18 Febbraio 2015, 14:36:42
Non danno tesserini per la cept harec, ti danno un putrido foglio A4

IU3EDK Alessandro

MatteoIU3EES

@alberto...ok, però allora non ho capito una cosa

@alessandro e per conoscenza alberto... l'autorizzazione generale che hai fatto, come è fatta?

@alessandro, dopo provo a vedere se va.

IU3EDK Alessandro

È il modulo compilato, in carta semplice, che ho personalmente portato a Monica Alba al mise a Mestre, che me lo ha timbrato, firmato, fotocopiato e restituito.