E se... Meeting su 27,615 USB

Aperto da IU3EDK Alessandro, 01 Febbraio 2015, 21:25:50

Discussione precedente - Discussione successiva

IU3EDK Alessandro

Fissiamo una data e un orario per un QSO nazionale?

i t 9 a c j

alessandro mi dispiace deluderti, ma se non ce propagazione a corto raggio neanche con 200 megawatt ci riusciamo a sentire... a  meno che usiamo l'eme.

IU3EDK Alessandro

Allora per i "vicini di casa"... Oppure echolink, appena mi daranno il santo nominativo...

i t 9 a c j

ecco ora ci siamo l'ecolink va bene,

Nobuo89

Eh magari potremmo installare un paio di GW su FRN è legale?

dattero

Comstat25b

Citazione di: Alessandro P. il 01 Febbraio 2015, 21:25:50
Fissiamo una data e un orario per un QSO nazionale?

Si può provare a primavera inoltrata.

Sent from my SmartPad7503G using RogerkMobile

IU3EDK Alessandro

Citazione di: dattero il 02 Febbraio 2015, 14:12:33
Nin è di certo fare radio

Non sarà fare radio... Ma come parlarci tutti, da tutta italia, che non sia skype? Meglio echolink che pc... È sempre radio dai....

oscar 3

Alessandro P. mi pare di capire che sei in attesa di nominativo....e naturalmente COME SAI la frequenza postata non ci appartiene. Io ti consiglio di aspettare il nominativo e poi fare QSO sia in 40 e in serata in 80 metri che in questo periodo permette collegamenti locali....li dove per locali si intende l'ambito nazionale.
Le mie radio: Kenwood TS930 - Kenwood TS2000 - Midland 13-877 - Tokai PW 5024 - Midland 13-895 - CTE Alan 88 S - Galaxy Saturn - Midland 8001 S - President Lincoln...fino ad ora!

sierra echo

Citazione di: oscar 3 il 02 Febbraio 2015, 14:54:20
Alessandro P. mi pare di capire che sei in attesa di nominativo....e naturalmente COME SAI la frequenza postata non ci appartiene. Io ti consiglio di aspettare il nominativo e poi fare QSO sia in 40 e in serata in 80 metri che in questo periodo permette collegamenti locali....li dove per locali si intende l'ambito nazionale.
Esatto come dice il caro Mario che saluto cordialmente abbraccino
avendo il nominativo è piu facile ascoltarci in 40 metri di questa stagione, mentre in primavera ed estate, con un po di propagazione a medio e corto raggio si riesce a fare bellissimi qso sulla monitor dell'rgk dx group, abbiamo già sperimentato questa esperienza ed è veramente bella!
Anche da parte mia eliminerei echolink, ma non perchè sia contrario, solo che amo fare qso usando ancora la vecchia "sputacchiera" :mrgreen:

73 Luigi
Credo ut intelligam, non intelligo ut credam...

IU3EDK Alessandro

Citazione di: oscar 3 il 02 Febbraio 2015, 14:54:20
Alessandro P. mi pare di capire che sei in attesa di nominativo....e naturalmente COME SAI la frequenza postata non ci appartiene.

Non ci appartiene, ma sulla copertina di RogerK c'è proprio questa frequenza!! ;-)

i t 9 a c j

alessandro... quella frequenza non appartiene al gruppo rogerk, e stata fatta per convenzione quando c'era qualcuno attivo.

oscar 3

Diciamo che da patentati, possiamo andare solo su frequenze ai radioamatori assegnati e quella non lo è.....così come non è frequenza assegnata ai radioamatori la classica 27MHz. Quindi quando riceverai patente e a seguire il nominativo con tutto l'iter previsto, potrai fare tutti i QSO che vorrai sulle bande radioamatoriali con la benedizione della propagazione.....visto che senza....anche in HF i collegamenti risultano complicati.
Le mie radio: Kenwood TS930 - Kenwood TS2000 - Midland 13-877 - Tokai PW 5024 - Midland 13-895 - CTE Alan 88 S - Galaxy Saturn - Midland 8001 S - President Lincoln...fino ad ora!