[INTERFERENZE] Alan 48 su fuoristrada

Aperto da Criscsw, 23 Gennaio 2015, 21:16:22

Discussione precedente - Discussione successiva

Criscsw

Salve a tutti.

Ho provato ad utilizzare la funzione "cerca" ma non ho trovato nulla.

Proprio stasera ho ritirato il mio Defender, col cb montato (Alan 48).
Ho chiesto un controllino, alcuni mi han detto che esco bene, altri male...a motore spento.
A motore acceso, ovviamente l'interferenza è abbastanza fastidiosa.

Come eliminare?

Ed inoltre: che modifiche fare?
(Un signore che ho conosciuto li al negozio, mi ha detto che con un buon modulatore 50W e 120ch risolvo il problema...che ne dite?)

GRAZIE MILLE A TUTTI. :up: :up:
Modulare in barra mobile...

i t 9 a c j

l'anal 48 e una ciofeca di radio... scusa se lo dico così ma e solo buono per i camionisti e basta. per il resto l'anl (il limitatore di disturbi elettrici non e tanto efficace ne in am ne in fm, quindi appena avvii il motore quella specie di coso chiamata radio ne prende di cotte e di crude come disturbi induttivi dovuti alla scarsa qualità della radio.
a prescindere da questo con un modulatore da 50 watt, poi che te ne fai? e neanche coi i 120 canali, a  parte che decade l'omologazione.

Criscsw

Questo posso permettermi.
Sará anche una ciofeca...ma questo ho...
Se qualcuno riesce ad aiutarmi, gli offrirò una birra.
Se devo star qui a sentirmi quanto cesso è il mio 48, tolgo il disturbo...
Modulare in barra mobile...

i t 9 a c j

salve, da qualche parte dovrebbe esserci un limitatore di disturbi induttivi che dovrebbe ridurre di parecchio i rumori alla radio mentre il motore è acceso e quando i tergicristalli vengono azionati.
però il problema e che dovrei spulciare circa 12 anni di cq elettronica (rivista specializzata che forniva qualche suggerimento utile per la serie alan 48).
altro sistema e quello di rivolgersi a un elettrauto, facendo presente il tuo problema e se lui (sempre in teria) lo può risolvere.

acquario58

Nella board: RIPARAZIONI AIUTO,  trovi una discussione riguardante i tuoi problemi di interferenze e Ru ori del motore..se non ricordo male è la 2 da inizio board..